Offline Shiro2 Guida Completa Per Giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lnterSect

Utente Gold
13 Gennaio 2010
407
26
255
258
Salve a tutti ragazzi, ho deciso di fare questa guida per il retro server tedesco Shiro2.
Spero vi sia utile, se ho sbagliato sezione chiedo di spostarla gentilmente..
Per trovare qualcosa di specifico nella guida premete F3 e vi uscirà una barra di search. Digitate la parola che state cercando, (per esempio exp, drop ecc ecc) e la troverete subito senza leggervi tutto.

NOI SIAMO UNA GILDA TUTTA ITALIANA E SIAMO ROSSI CI CHIAMIAMO KillEmAll ASPETTIAMO CON ANSIA ALTRI ITALIANI è UN SERVER CON PIU DI 3000 PLAYER ON

Shiro2 Da Real Oldschool
LINK UTILI :
1) Sito Ufficiale: Shiro2 - Never dies!
2) Board Ufficiale (Forum): Startseite - Shiro2
3) Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/shiro2.net
4) Discussione InForge: http://www.inforge.net/community/met...%40%40%40.html

F.A.Q. sui Link Utili.

1) Come mi registro?
Per registrarti, vai qua: Shiro2 - Vote4Us e NON tradurre la pagina. L'ID dev'essere di almeno 8 caratteri, così come la password. I campi da compilare in ordine sono: ID, Nome proprio, password, ripeti password, e-mail, ripeti e-mail, codice di cancellazione, domanda segreta (a fianco della domanda segreta dovrete inserire la risposta segreta), e infine il codice captcha.

2) Non riesco a vedere il forum, come mai?
Per vedere il forum bisogna essere registrati.

3) Come cambio password?
Per cambiare la password, loggatevi sul sito e cliccate su Daten Andern (Shiro2 - Da real Oldschool).
Da questo sito potrete cambiare (in ordine) password, domanda e risposta segreta e password magazzino. Per cambiare password vi servono i primi tre campi da riempire in questo ordine: vecchia password, nuova password, ripeti nuova password (la password deve essere compresa tra 8 e 16 caratteri). Una volta compilati cliccate su Andern, e se vi esce questo messaggio: "Passwort erfolgreich geandert", l'avete cambiata correttamente.

IL VOTE SHOP:
Il Vote Shop vi permetterà di votare Shiro2 nella classifica dei server, e vi consentirà di ricevere 1000 Vote Coins ogni 12 ore (a volte mettono 2000 Vote Coins). Questi Vote Coins potranno essere utilizzati nel Vote Shop per acquistare items. Gli item acquistati li troverete nel magazzino Item Shop.

F.A.Q. Sul Vote Shop.

1) Come mai non mi fa votare?
Controlla che siano passate 12 ore e di avere inserito il captcha giusto.

2) Posso votare con più account?
In teoria no, potrebbe essere bannabile, ma è quasi impossibile che ci scoprano e quindi si può fare. Come fare? Ogni account deve votare con un indirizzo IP diverso, quindi se volete votare con 10 account dovrete cambiare IP 10 volte, o resettando il Modem, oppure utilizzando siti appositi.

Bene, visti i siti utili la registrazione e tutta la teoria, ora passiamo alla pratica.
La prima volta che giocate, vi consiglio di avviare Shiro2 dalla patcher, per verificare aggiornamenti. Avviatela come amministratore, poi, una volta aperta, fate Spiel Starten e vi comincerà a scaricare aggiornamenti. Una volta finito vi aprirà il client da sola. Dopo aver patchato, le impostazioni (config) si resettano, e le dovete re-impostare, aprendo il file config come amministratore. Dopo ogni riavvio, annunciato sul forum o su Facebook, vi consiglio di avviare la patcher come amministratore, sennò vi potrebbe dare Errore di collegamento al server.

IL GIOCO :
Shiro2 è un Oldschool, cioè il livello massimo è il 105 e le armi e corazze massime sono quelle del 90 (per intenderci, Spada tritone e Corazze blu). Le rate sono settate a 50%, ma per darvi un idea di come si expa, io dal 99 al 100 in Grotta 2 facevo due palle ogni ora.. non mi sembra male. Una volta loggati vi daranno il set iniziale +9 e un baule dell'apprendista, apribile ogni 10 livelli, anello teletrasporto, 100 mantelli del coraggio e il cavallo esperto.

NPC :
Bottegaia: La bottegaia, vende pozioni, rugiade, e tutti altri item che avrete gia visto su altri server (anche l'ufficiale). L'unico item nuovo è l'anello anti-exp. Come funziona? L'anello anti-exp può essere attivato o disattivato, una volta attivo vi toglie l'exp ogni 3 secondi, non permettendovi di salire di livello. Ogni volta che passate un portale, usate anello teleport, e cambiate ch dovete togliere e rimettere l'anello anti-exp, sennò non funziona. Disattivato: Anti-exp Deaktiever. Attivato: Anti-exp aktiever.
Bottegaia Blu: La bottegaia blu, vende lingotti, papiri, e altre cose che già conoscete. L'unico item nuovo è il baule bianco con il punto interrogativo. Cos'è? E' il magazzino portatile, cioè vi permetterà di aprire il magazzino da qualsiasi posto voi siate.
Insegnanti dottrine: Gli insegnanti dottrine vendono libri abilità, ognuno al prezzo di 500.000 Yang, ma non vendono ne Papiri Esorcismo, ne Letture Concentrate, i quali dovrete dropparveli dai metin.
Aiutante Evento: L'aiutante Evento, vende items matrimonio, fuochi d'artificio, costumi e capigliature. La prima opzione vi aprirà il negozio degli item matrimonio, mentre le altre quelle dei costumi/capigliature.
Pescatore: Il Pescatore, vende item pesca (inutili), pietre+3 al prezzo di 3kk e libri abilità secondarie (guida, trasformazione, combo). La terza opzione del pescatore vi permetterà di scambiare 100 pezzi di pietra (quelli che escono dalle ostriche) con una perla a caso (Bianca, Rossa, Blu).
Fabbro leggendario (Seon-Pyeong): Il fabbro leggendario, vi permetterà di uppare le pietre +3 fino a +4 al costo di 500k per ogni pietra (upp NON sicuro), e poi se ci cliccate col tasto sinistro vi darà tre opzioni.
1) Grotte 2: Cliccando qua, vi teletrasporterà all'inizio di Atlantide 2. (Livello minimo 75)
2) Erze Map: Mappa minerali. Armatevi di piccone da Deok-Bae e andateci a picconare.
3) Grotte 2 Bossraum: Cliccando qua, vi teletrasporterà fuori dalla stanza del drago. (Livello minimo 75).

LE MISSIONI DEL BIOLOGO :
Le missioni del biologo sono molto importanti, perchè vi danno delle caratteristiche permanenti. Gli item possono essere consegnati tutti di fila senza aspettare un giorno, ma possono fallire. Ecco la lista:

Lv.30. Bisogna consegnare 10 Denti d'orco, più la pietra. Ricompensa: 10 velocità movimento e 20kk Yang. Prezzo di un dente d'orco: 5kk
Lv.40. Bisogna consegnare 15 Libri maledizione, più la pietra (che si droppa DENTRO tempio). Ricomensa: 5 Velocità d'attacco e 20kk. Prezzo di un Libro Maledizione: Dai 5 ai 10kk
Lv.50. Bisogna consegnare 15 Ricordi di demone, più la pietra. Ricompensa: 10% danni contro mob, 20kk Yang. Prezzo di un ricordo: 10kk (Consiglio: andate a lv. 40-41-42 al primo piano torre e ne dropperete abbastanza.)
Lv. 60. Bisogna consegnare 15 palle di ghiaccio, più la pietra. Ricompensa: 50 Valore d'Attacco, 20kk Yang. Prezzo di una palla: meno di 5kk (Consiglio: Andate a lv. 55 a fare metin in monte e ne dropperete abbastanza.)
Lv. 70. Bisogna consegnare 25 Rami di Zelkova, più la pietra. Ricompensa: 10% Velocità movimento, 10% Riduzione danni corporali, 50kk yang. Prezzo di 1 Ramo: Nullo, circa 2kk. (Consiglio: Andate a fare un metin 75 e ne dropperete circa 5 ogni metin.)
Lv. 80. Bisogna consegnare 30 Tavole di Tugyis più la pietra. Ricompensa: 10% riduzione danni corporali, 5% velocità d'attacco . Prezzo di una tavola: Intorno ai 20kk. (Consiglio: Andate a lv. 80 in campo serpi e droppatevele da soli.)
Lv. 90. Bisogna consegnare 50 notizie del capo, più la pietra. Ricompensa: 5% velocità d'attacco, 5% riduzione danni corporali, 50 Valore d'attacco. Prezzo di una notizia: intorno ai 30kk. (Consiglio: Andate a lv. 90 in campo serpi a killare i Mille War.)
Lv. 92. Bisogna consegnare 10 Gioielli dell'Invidia. Ricompensa: 50 valore d'attacco. Prezzo di un gioiello: 70-80kk. (Consiglio: Andate a lv. 92 in Atlantide 1 e cercate una bella stanza piena di Golem. Ne dropperete circa 10 in un ora se avete fortuna. Consiglio le stanza 35 e 45 di questa mappa: http://img13.imageshack.us/img13/317...e1numerata.jpg ).
Lv. 94. Bisogna consegnare 20 Gioielli della saggezza più 3 pietre Beran setaou. Ricompensa: 60 valore d'attacco. Prezzo di un gioiello: 1kk. Prezzo di una pietra Beran: 100kk
Non preoccupatevi per questa missione, expando in grotta ve ne cadranno un bel po'.
Lv. 100. Bisogna consegnare 40 tele di ragno, droppabili in covo3 più 10 Juwel der Treue droppabili dalla Baronessa Ragno. Ricompensa: 60 Valore d'attacco, 10% Forte contro mostri. Costo tele: 1-2kk. Costo Gioielli: 100kk l'uno.
Lv. 104. Bisogna consegnare 100 tele di ragno, più 30 Juwel der Treue (gli stessi di sopra). Ricompensa: 10% Forte contro mezziuomini, 10% resistenza a ogni tipo di pg (Ninja, sura, shamy, war).
Lv. 105. Bisogna consegnare 100 Edelsteinstuck (droppabili dai mob del primo e secondo piano Catacombe), più 30 Stuck Kristall (droppabili da Azrael). Ricompensa: 10% forte contro mezzi e 10% Forte contro pg (Ninja, sura, shamy, war). Prezzo edelsteinstuck: 10kk l'una. Prezzo Stuck Kristall: 100kk l'uno.

LE MISSIONI :
C'è solo una missione da fare, e consiste nel rompere 5 metin del dolore (lv. 5). una volta finita vi farà scegliere una cavalcatura tra:
1) Leone: 1000 HP.
2) Cinghiale: 100 Valore d'attacco.
3) Lupo: 100 Difesa.

PETS :
I pets, sono simpatici animaletti che ti seguono e ti forniscono dei bonus, ecco la lista dei pets presenti.

NOME PETBONUSDOVE SI DROPPAPREZZO
Fenice di Fuoco500 HPForziere esagonale100-200kk
Fenice di Ghiaccio15% ass. HPStrega di Ghiaccio250kk
Baby Azrael25% vs mobItem shop-Evento pesca2kkk
Baby Azrael (Gold)
(Dura 7 giorni)
50% vs mobItem shop4.5kkk
Rufus1000 HPSpirito Morte- Morte Blun.d.
Leonidas100 Valore AtkForziere Baronessa Ragno1kkk
Khan50% expForzieri Milon-Athene30kk
Porky75 Valore AtkForziere Azrael500kk
Bambi5% ass. hp
25% exp
Evento di Natalen.d
Bao-Bao15% danni
1500 HP
Item shop, tempo limitaton.d
Knuud15% danni
1500 HP
Item shop, tempo limitaton.d
Giovane Renna5% ass hp
40% exp
Evento di natalen.d.



CAVALCATURE :
Su Shiro, potrai cavalcare vari animali, ecco la lista:

NOMEBONUSDOVE SI PRENDEPREZZO
Leone Atk350 Valore AtkItem Shop3kkk
Leone Def350 DifesaVote Shop3kkk
Rappen-Siegel
(tipo un cavallo strano)
350 Valore AtkVote Shopn.d
Predatore Polare350 Valore AtkItem Shop3kkk
Panda Corazzato225 DifesaForziere Baronessa
Ragno
2kkk
Cinghiale da combattimento20% vs mobBaule Apprendista
Lv. 80
100kk


LE MAPPE:

Torre Dei Demoni: La scalata funziona allo stesso modo di Metin2 ufficiale, solo che, al 9° piano, dopo aver killato la morte, esce la morte blu, che, se killata farà uscire 3 fabbri (Armature, armi e gioielli). Voi scegliete cosa volete uppare e uppate, (potete fare 1 solo upp per ogni pg). Killata la morte blu, aspettate e vi riporterà al settimo piano, cosi potete risalire al nono velocemente.
Catacombe del Diavolo: Anche qui, funziona come Metin2 ufficiale solo che, al piano del labirinto, i portali sbagliati non funzionano, quindi voi andate sempre dritto, e, se il portale funziona, la strada è giusta. Al piano delle porte, prima di cliccare sulla tartaruga, ogni membro del gruppo deve avere 1 testa ristretta in inventario o verrà cacciato fuori dalle catacombe.
Stanza del drago: Per entrare nella stanza del drago, dovrete essere in gruppo e avere 3 chiavi a spirale a testa.
Covo3: Il covo3 si trova alla fine del covo2 ed è accessibile solo a pg over Lv. 100. Alla fine del covo3 c'è la stanza della Baronessa ragno, e si può entrare tranquillamente a qualsiasi orario, anche se c'è gente dentro, senza oggetti.
Mappa minerali: Nella mappa minerali ci sono moltissimi giacimenti che rinascono appena li finite. E' accessibile da livello 1.
Grotta e Grotta 2: Entrambi accessibili da Lv. 1, sono fondamentali per l'exp. Il livello 75 è necessario solo per poter usare il teleporter diretto (Seon-Pyeong).

I BOSS :
Ecco i boss che droppano qualcosa di significante (se non ne ho messi alcuni ditemelo pure.)

Comandante brutale. Droppa ossa di dita (80kk l'una). Si trova al villo2
Re Fiamma. Droppa ossa di dita. Si trova in Carta vicino al teleporter.
Strega di ghiaccio. Droppa ossa di dita, elmi del 60, pietre+4 e un forziere dal quale esce una cavalcatura a caso tra: cinghiale, leone, tigre e lupo (singolo uso, cioè la usi e scompare).
Generale Yongan. Droppa chiave a spirale ed appare solo se killate il capitano Yongan.
Spirito della morte: Droppa forziere morte, semi magici, cristallo d'acqua
Morte Blu: Droppa 2 forzieri della morte, semi magici, cristallo d'acqua e 3 teste ristrette.
Azrael: Droppa stuck kristall (x01), forziere di azrael e pietra magica.
Beran Setaou: Droppa artigli e squame di drago, perla blu, rossa, bianca, lillà, d'oro e verde (ovviamente non tutte insieme), scarpe di qilin, euforia, martin pescatore e stivali della gloria (non tutte insieme), e pietra spirituale beran setaou (x01).
Baronessa Ragno: Droppa Juwel der treue (x01), semi magici, forziere baronessa ragno, cristallo d'acqua, cristallo blu, clava di orco.

DROP (RILEVANTE) DEI FORZIERI :

Forziere Azrael: Droppa elmi del 80, elmi del 60, Porky
Forziere Baronessa Ragno: Droppa una perla a caso (anche lillà, verde e d'oro), Leonidas, Panda Corazzato.
Forziere Morte: Armi 75 e tutte le altre cose uguali all'ufficiale.
Forzieri luce di luna: http://img4.bilder-hochladen.tv/XQjCdhC8.jpg
Forzieri esagonali (vengono messi solo durante gli eventi): http://img4.bilder-hochladen.tv/nnUdu0Ds.jpg
Forzieri Milon e Athena: Possono droppare costumi con bonus (per esempio 15 spada, 3000 hp ecc ecc), e sigillo khan.

LEVEL UP :
In molti chiedono dove expare, expare è difficile, ecc ecc. Ecco un bello schema.

Da Lv.1 a Lv. 10 ----> Villo1
Da Lv. 10 a Lv. 15 ----> Eid
Da Lv. 15 a Lv. 30 ----> Selvaggi
Da Lv. 30 a Lv. 55 ----> Orchi neri (Colonna)
Da Lv. 55 a Lv. 65-70-75 ----> Covo2
Da Lv. 70 a Lv. 100 -----> Grotta 2 (andateci appena reggete, siccome l'exp è molto piu alta del covo2).
Da Lv. 100 a Lv. 105 -----> Covo3

BONUS, E BONUS SWITCHER :
I bonus sono uguali all'ufficiale, tranne il max HP che è 3000. Ci sono due variabili (cioè per esempio 4 stun e 8 stun, e non 2-4-6-8).



ITEM VARI :
ecco dove possono essere trovati alcuni item.

PDA = dai metin, dropperete un forziere chiamato Shmuckkasten il quale vi dropperà pda al 100%
Ostriche = dai mob, oppure dalla bottegaia a 1kk
Quinto bonus = Killando mob, dropperete Geheimnisvolle Truhe, e, aprendolo dropperete il 5 bonus (oppure uscirà un gruppo di mob).
Forzieri luce di luna = Si droppano da tutti i mob
Strategie del contrattacco = Mob grotta 1 e 2

UPP :
L'upp non è mai sicuro, nemmeno da +0 a +1 ed è abbastanza difficile, infatti consiglio di comprare gli item gia a +9.
Per le armi e armature under 90, e per i set di gioielli over 40 (cristallo, ametista e lacrima cielo), servono perle bianche, blu e rosse. Per le armi over 90 serve 1 perla verde per +7, una perla lillà per +8 e una perla d'oro per +9, oltre alle perle servono anche le strategie del contrattacco.
Per le armature del 90 serve 1 perla verde per +7 e 4 semi magici, per +8 serve una perla lillà e [dato mancante], e da +8 a +9 serve una perla d'oro e 2 cristalli d'acqua
Per gli elmi del 60 e 80 servono: da +6 a +7 2 ossa di dita. Da +7 a +8 4 ossa di dita e da +8 a +9 8 ossa di dita.
Update 3.0: con l'update 3.0 hanno aggiunto le armi e armature nuove (87-->105).
per le armi bisogna portare un arma dell'80 +9 dal fabbro leggendario e, con 400 scaglie di energia, 3 strategie del contrattacco e 2 papiri consacrati ve la upperà al 100%. Per le armature invece serve una corazza del 66+9 (della vostra razza) e 1000 scaglie di energia dal nuovo npc, che al villo blu si trova vicino al comandante, negli altri regni non so. Per le scaglie di energia, andate dal mercante armature e comprate gli scudi del 41, dopodichè andate dall'alchimista e trascinateglieli sopra.

VOCABOLARIO :
Vi scrivo alcune delle parole e sigle utilizzate in game in modo che possiate capire cosa viene scritto in chiama.
Vi scrivo solo le sigle degli item, per i nomi completi andate qua: www.wiki.metin2.de


Anello exp = exp ring
Spada da battaglia = SS
Spada velenosa = gifti
Spada del rancore= Grolli
Campana orchidea = orchi
Fai un offerta = mit gebot. Esempio: vendo anello exp fatemi pvt con la vostra offerta = VK exp ring pn me mit gebot.
Corazza dell'aura = APP
Corazza della magia = MPP
Vestito del drago = KDD
Abito vento oscuro = SWA
Corazza d'acciaio nero = SSP
Corazza a squame = SPP
Pda = seelis
Vendo = Verkaufe (VK)
Compro = Kaufe
Cerco = Suche (S)
Lama mezzuomo = HMK
Anello mezzaluna = HMR
Spada luna piena = VMS
Valore d'attacco = AW
Sura bianco = WASU
Sura nero = MASU
Sfera Trasformazione = VWK
Papiri esorcismo = Exos
Letture concentrate = Konzis
Corazza acciaio blu = BSP
Perfetto (riferito a un item) = IMBA
Forzieri luce di luna = Mondis
Magazzino = Lager
War corpo = KK
War mente = mento

COME FARE SOLDI SU Shiro 2 :
In molti mi chiedono come fare tanti soldi su Shiro... ci sono vari metodi.

1) Dropper lv. 35 per fare metin al villo2 e comandanti brutali, dropperete papiri esorcismo, letture concentrate e ossa di dita.
2) Dropper lv. 40 in torre dei demoni, dropperete luce di luna, ricordi di demone e bracciali lacrima di cielo (10kk l'uno), più yang.
3) Dropper lv. 55 in covo2, con 60% possibilità di fare cadere yang nell'equip, dropperete (me l'ha detto un amico ma io non ho provato) 10kk a smantellata, più luce di luna e sfere trasformazione.
4) Dropper lv 75 in bosco rosso, droppate anelli exp (25kk l'uno). Oppure al 80 in campo serpi a droppare tavole di Tugyi (non so se bisogna avere la missione attiva).
5) Dropper o primo pg lv. 92 dai golem, nella stanza segnata sopra, dropperete juwel des missgunst (80kk l'uno), e palle di ghiaccio.
6) Dropper o primo pg lv. 100 o superiore, in covo3 smantellando si fanno circa 1kkk ogni ora.
7) Crearvi tanti account ed abusare del Vote Shop, a vostro rischio e pericolo :)
 
Lock, esiste la sezione apposta per gli esteri(comunque la presentazione c'è già).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.