windows 7 a 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CaneDaCaccia

Utente Platinum
2 Ottobre 2012
5,669
79
1,182
1,216
ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa.

io ho win 7 e vorrei passare a win 8:

-me lo consigliate?

-da win7 é gratuito win8 o devo comprare il disco d'installazione?


-Rainbow aka Acqua
 
Riameni con 7 oppure fai una prova con l'8.1 per vedere se è buono per le tue esigenze.
da win7 é gratuito win8 o devo comprare il disco d'installazione? In teoria dovresti comprare il disco d'installazione ma in pratica potresti fare una usb bootata con l'8.1
 
Riameni con 7 oppure fai una prova con l'8.1 per vedere se è buono per le tue esigenze.
da win7 é gratuito win8 o devo comprare il disco d'installazione? In teoria dovresti comprare il disco d'installazione ma in pratica potresti fare una usb bootata con l'8.1

mi fai un piccolo confronto tra win 7 e win 8.1?


-Rainbow aka Acqua
 
Secondo me Windows 7 per ora è il miglior sistema operativo.
Comunque per quello che hai chiesto dovresti pagare il cd di 8, ma con Usb o Dvd puoi cavartela gratuitamente.
 
Win8 = Win7 + WinPhone

Però Windows 8.1 personalizzato(l'ho ora) e molto più comodo di Win7(l'avevo prima).
 
Qualche mese fa passai da Win7 a Win8.1 per vedere un po' le caratteristiche del "nuovo" Windows. Nei giorni successivi ebbi avuto problemi con i drivers quindi tornai a Win7. Windows 8.1 sembrava bello, assicurati semplicemente di verificare la compatibilità con il tuo PC ;)
 
In molti criticano Windows8 come una cosa negativa rispetto al 7.
Io credo che la funzionalità siano le stesse, è solo cambiata la GUI: non è primo approccio intuitiva come le altre ma molto più adatta a quella di un toch screen.
Ti consiglio prima di provare con 8.1 su una macchina virtuale magari, come ti era stato precedentemente consigliato.
Se poi ti piace ti consiglio di installarlo, anch'io lo possiedo e non mi ci trovo male.
Però ti sconsiglio di non farlo (o meglio di non installarti la versione più economica) nel caso tu abbia una configurazione come ad esempio una SLI, non funziona granchè e te lo dico per esperienza personale!
 
Ti consiglio vivamente il windows 8
L altro ieri l ho installai ed posso dirti che e` perfetto..
Con il win 7 qnd pioveva la linea era lentissima con sta roba magica di win 8
va normalmente...
Consiglio windows8
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.