Discussione budget 600 euro, acquisto notebook

Rokurouta

Utente Iron
9 Dicembre 2018
5
2
0
14
Ultima modifica:
salve a tutti, e grazie per lo spazio
dovrei acquistare un notebook, e credo che questo sia il luogo migliore per avere qualche consiglio senza buttare denaro

attualmente uso un toshiba satellite con i5 3gen, gt740m, upgradato successivamente con ram e ssd, e mi accompagna da 5 anni senza grosse rinunce, ma ora comincia lentamente ad abbandonarmi, soprattutto strutturalmente, e cerco un valido sostituto

sono uno studente lavoratore, uso il pc sia per il classico office e web, ma l'uso più gravoso sono i programmi di ingegneria come ansys adams catia autocad ecc. e il game occasionale ad assetto corsa (che mi accontento di giocarlo con la risoluzione più bassa possibile)

ho un budget attuale di 500 euro (AGGIORNAMENTO, ora aumentato a 600-620), relativamente pochi per il mio utilizzo, però:
-come ho fatto col toshiba, se lo posso upgradare successivamente sarebbe la soluzione migliore... quindi prendere un pc che abbia almeno una cpu dignitosa, successivamente spendere quelle 100 euro per ssd e ram non mi pesa, anzi

giusto qualche caratteristica per orientarvi
-14 15 pollici, tastierino numerico fondamentale
-autonomia e leggerezza, quel che mi manca ora col mio attuale pc (autonomia nell'utilizzo leggero ovviamente, quelle famose 6-7 ore di cui si vantano tanti produttori)
-telaio resistente (ora ho lo schermo unito da nastro e viti, senza che mi sia mai caduto, per farvi intendere)
-batteria removibile? sarebbe un must

il limite più grande che incontro in questa fascia di prezzo è la grafica... veramente difficile trovare robetta con scheda dedicata, però è anche vero che attualmente le schede integrate intel son forse più prestanti di quella che ho attualmente sul mio pc

come marchi, leggo in giro che attualmente i migliori soprattutto per qualità costruttiva sono HP e Lenovo fascia professional, e Dell

l'unico giocattolo che ho trovato col mio budget che un minimo mi soddisfi è questo
https://www.amazon.it/dp/B0777199FQ/ref=psdc_460158031_t3_B07D1JMG2T

ho trovato anche il huawei matebook a 600 euro, un giocattolo veramente discreto, e aspettando c'è anche la possibile che scenda di 100 euro come successo in passato su amazon, peccato solo che non abbia proprio il tastierino numerico (schermo da 14)

aspetto vostri consigli
un saluto
R
 
Ciao, io ho utilizzato il pc Asus che hai linkato per un periodo, ed è mediamente discreto. Puoi modificare la ram e l'hard disk, basta che sviti il pannello inferiore; è anche leggero e molto compatto. Unica pecca è il telaio, non mi sembra molto resistente al tatto, e se fai pressione nella zona centrale della tastiera si nota che si flette molto facilmente.
Confermo comunque che i lenovo, HP e Dell sono i migliori per quanto riguarda la fascia professional, quindi ti consiglio di guardare su queste marche di pc.
In giro ho trovato il Lenovo Ideapad 330S, mi sembra buono come pc per lavoro, purtroppo ha la scheda integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta
Ciao, io ho utilizzato il pc Asus che hai linkato per un periodo, ed è mediamente discreto. Puoi modificare la ram e l'hard disk, basta che sviti il pannello inferiore; è anche leggero e molto compatto. Unica pecca è il telaio, non mi sembra molto resistente al tatto, e se fai pressione nella zona centrale della tastiera si nota che si flette molto facilmente.
Confermo comunque che i lenovo, HP e Dell sono i migliori per quanto riguarda la fascia professional, quindi ti consiglio di guardare su queste marche di pc.
In giro ho trovato il Lenovo Ideapad 330S, mi sembra buono come pc per lavoro, purtroppo ha la scheda integrata.
grazie per le info
infatti credo di scartarlo, al momento sto monitorando il dell inspiron 5570, mi ispira particolarmente, peccato sempre per il prezzo, sopra le 600
dove hai trovato il lenovo a quel prezzo? dalle foto sembra veramente una bella macchina su cui metterci le mani
 
L'ho trovato su Amazon al costo di 664€. Se non sbaglio questo modello ha 256 GB di SSD e 8 giga di ram, quindi in teoria se metti dentro i soldi che tenevi per l'eventuale sostituzione della memoria, ci stai con un piccolo costo sopra il budget. Poi come macchina per programmare e per lavorarci non è niente male. Come dicevo prima, unica pecca di quest'pc è la scheda video integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta
ottimo, ora ho un budget di 600-620 euro
ho già qualche giocattolo nel mirino (anche se trovo sempre il pelo dell'uovo)
voi che siete decisamente più informati, cosa mi suggerite? lo chiedo più che altro per sicurezza

inoltre, chiedo un piccolo favore
che offerte vedete sul warehouse amazon?
attualmente vivo in Spagna, anche se ho messo come indirizzo di spedizione l'italia, ho l'impressione di avere una gamma di offerta limitata
(sostanzialmente il pc verrà comprato in Italia e spedito in Italia, e lo voglio comprare da amazon, quindi non fatevi problemi, l'unico che ce l'ha sono io)
se mi postate qualche link su quella fascia di prezzo, provo a fare un controllo incrociato e togliermi il dubbio