Domanda È possibile risalire al proprio wallet tramite ID?

xfedericox

Utente Electrum
9 Dicembre 2008
338
23
25
146
Buonsare a tutti, scusate se il titolo non è proprio comprensibile, cercherò di esserlo qui.
Questa sera, curiosando della mia email mi sono imbattuto su mail che riguardavano transazioni che facevo nel lontano 2014 2015.
Mi ero completamente dimenticato che all'epoca spostavo 0.2 / 0.5 btc tra un wallet e un'altro... Però ora la mia domanda è.. Ma tramite ID wallet, è possibile risalire al sito dove ho creato quest'ultimo per fare il login?
 
Buonsare a tutti, scusate se il titolo non è proprio comprensibile, cercherò di esserlo qui.
Questa sera, curiosando della mia email mi sono imbattuto su mail che riguardavano transazioni che facevo nel lontano 2014 2015.
Mi ero completamente dimenticato che all'epoca spostavo 0.2 / 0.5 btc tra un wallet e un'altro... Però ora la mia domanda è.. Ma tramite ID wallet, è possibile risalire al sito dove ho creato quest'ultimo per fare il login?
Con l'address del wallet (quello che penso sia l'id che possiedi) puoi vedere il contenuto del wallet. Per accedere devi sapere la pkey se era un wallet al quale solo te accedevi (quasi tutte le tipologie di wallet di "quell'epoca") o la password se era un wallet condiviso.

Se lo avevi per esempio su blockchain.com avevi la password per accedere ma ti veniva fornita anche la pkey: con la password accedevi al loro sito e vedevi il wallet li, con la pkey potevi collegarti al wallet da altri portafogli.
Ti consiglio di darti una letta alle guide che trovi qui nel forum per farti un idea più chiara ;)


p.s. se ricevevi mail delle transazioni vuol dire che usavi un wallet condiviso sicuro in quanto quelle mail te le mandava il servizio che utilizzavi e non la blockchain di bitcoin. Quindi se guardi chi te le mandava dovresti risalire al sito.
 
In parole povere non puoi accedere direttamente al wallet senza una private key / seed phrase, che equivarrebbe a una password.

Essa serve per effettuare il signing delle transazioni che ne attestano la proprietà.