Domanda è giusto mettere un timer in questo modo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agator95

Utente Jade
5 Aprile 2012
2,453
120
705
941
ciao a tutti,sto cercando di imparare sempre di più sui script in lua...oggi cercavo di imparare sempre di iù sull'utilizzo dei timer...se lo scrivessi cosi andrebbe bene?


when value.click begin
say("ciao")
local a = select ("primo","esci")
if a == 2 then
return
elseif a == 1 then
timer("ciao",30)
end --local a
end --when

when ciao.timer begin
say("ciaoooooooo")
end --when



????? non ci dovrebbe essere un clear.timer() (un qualcosa del genere?), e se ci fosse vorrei sapere il perchè...grazie in anticipo
 
Ciao Agator95,


dovrebbe funzionare.


Non vorrei dire baggianate, ma il cleartimer("nome_Timer") lo usi per interrompere un timer che é in esecuzione.
Ad esempio se fai partire un timer che "tra 30 secondi" ti scrive in chat "ciao" e poi per qualche motivo vuoi interrompere quel timer per avviarne un altro o per avviarlo con tempo diverso, puoi "resettarlo" in modo da bloccare il suo funzionamento.


Esempio:
Link esempio



Meglio aspettare qualche conferma.
Ho scritto perché ho visto che ancora non avevi risposte.


Cordiali saluti,
Misterioso
 
Ciao Agator95,


dovrebbe funzionare.


Non vorrei dire baggianate, ma il cleartimer("nome_Timer") lo usi per interrompere un timer che é in esecuzione.
Ad esempio se fai partire un timer che "tra 30 secondi" ti scrive in chat "ciao" e poi per qualche motivo vuoi interrompere quel timer per avviarne un altro o per avviarlo con tempo diverso, puoi "resettarlo" in modo da bloccare il suo funzionamento.


Esempio:
Link esempio



Meglio aspettare qualche conferma.
Ho scritto perché ho visto che ancora non avevi risposte.


Cordiali saluti,
Misterioso

grazie misterioso,meglio aspettare per conferma,almeno uno che si degna a dare risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom