〚 ฿ ☛ ☞ ♣ Portfolio - [C++, Python & Lua] ♣ Balanza Metin2 Developer ♣☜ ☚ ฿ 〙

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
[edit - 23/09/2020 20:10]
io e @BalanzaDev abbiamo trovato un accordo, tutto bene quel che finisce bene.
 
Buonasera a tutti, premetto che non voglio fare di parte a nessuno, comunque affinché questo genere di situazioni non si presentino più, non posso fare a meno di non linkare questa discussione e riportare quanto avevo detto là, sia per voi che per futuri o potenziali venditori/acquirenti.


Pagamenti: Il venditore deve essere tutelato quanto l'acquirente, molti venditori hanno smesso di utilizzare paypal proprio per questa ragione. Si può richiedere rimborso fino 180 giorni, i progetti italiani non durano nemmeno 3 mesi, la probabilità che qualcuno compri qualcosa e poi cambia idea, è alta.
Tuttavia, nonostante questo, possiamo dire che con i beni/servizi non si ottiene sempre il rimborso, ma che pur essendo dalla parte del torto, l'acquirente riesce a modificare il saldo paypal del venditore in negativo o scalato sulla base dei soldi inviati per un tempo indeterminato pur avendo torto fino a quando la pratica non viene risolta.
La soluzione più ovvia per essere sicuri di cosa si acquista (almeno per quello che si può vedere) è quello di basarsi principalmente su acquisti già effettuati, come mi sono trovato? velocità dell'inserimento? l'esperienza del venditore sulla base di persone che hanno dimostrato già di avere competenze
La seconda, ed è personalmente il metodo che più utilizzo, è quando si ha un contrasto, o poca fiducia, fare provare direttamente il servizio che si intende acquistare in una piattaforma dedicata alla prova.

Non sò chi di voi abbia ragione, in qualunque caso secondo la mia esperienza avresti dovuto accettare il pagamento prima, cosi da poterti riservare la possibilità di un rimborso parziale/completo in caso di inadempimento da parte tua, e invece di fare un "pacchetto" dato che magari non si trovava un punto di incontro avreste potuto fare il servizio singolo per il corrispettivo.

Comunque ti sconsiglio questo genere di discussioni, non saranno mai contro di lui ma saranno sempre contro di te, il fatto di non esser riuscito a terminare un servizio per motivi di tempo presuppone che tu non sia nemmeno disponibile ad accettare nuovi clienti, sicuramente non giocano a favore nemmeno dall'altra parte

Vi auguro di risolvere i vostri problemi e una buona serata

Per tutti quelli che leggeranno questo messaggio e saranno pronti a generare flame:
1600817663238.png
 
Ultima modifica:
Tutti attaccano Trevar ma nessuno chiede Trevar come stai.

Scherzi a parte, tutto un macello per quel che, secondo me, sono solamente problemi di comprensione. Chissà se quanto affermato da destra o sinistra sia vero in quanto non abbiamo tutta la chat completa ma solamente spezzettoni di immagini.
Secondo me un venditore può farsi un idea del cliente controllando la reputazione del server o del suddetto, stessa cosa può valere per un cliente guardando le reputazioni di un venditore, non vedo molto la necessità di questo tipo di discussioni in questo particolare forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: TrevarX
Fin dal primo momento il problema è stata la sua poca trasparenza, e il non aver specificato dei prezzi scontati.
Io non sono un veggente e non potevo sapere a quale importo mi ha scontato ogni singolo lavoro.
@BalanzaDev dico bene? Provami il contrario. Posta la chat dove mi hai specificato i prezzi SINGOLI (come dici tu) dei fix scontati.
Aspetto risposta.
Messaggio unito automaticamente:

Fin dal primo momento il problema è stata la sua poca trasparenza, e il non aver specificato dei prezzi scontati.
Io non sono un veggente e non potevo sapere a quale importo mi ha scontato ogni singolo lavoro e ho dovuto basarmi sui soli prezzi di riferimento che avevo (quelli che mi ha scritto LUI in data 18/09, come si evince dagli screen).
@BalanzaDev dico bene? Provami il contrario. Posta la chat dove mi hai specificato i prezzi SINGOLI (come dici tu) dei fix scontati.
Aspetto risposta.
 
Ultima modifica:
Io non capisco più come facciate a perdervi in un bicchier d'acqua.

Prima di tutto, chiaramente, che ci abbia messo o no una settimana alcuni lavori li ha fatti e ti ha offerto un prezzo scontato.
@TrevarX tu stesso hai postato screen nella sua discussione.
Lui non ha chiesto nessun pagamento in più quando ti ha chiesto "35 se puoi" bensì ha solo chiesto se l'anticipo poteva essere di 10€ in più, il totale era sempre 95. Ma vabbè, questi sono dettagli che hai sfruttato per tirarti il vento a favore, poco m'interessa.

La cosa che fa seriamente ridere sono i tuoi calcoli:
(riporto il tuo messaggio)

Quindi 90 - 25 (acconto già inviato) -25(1° fix non fatto) -25 (2°fix non fatto)= 20€ (da aggiungere ulteriori 10€ perchè mi ha aiutato con un problema al server test)
Quindi gli dovevo 20+10 = 30 euro



Il calcolo corretto sarebbe 95 - 25 (acconto) e rimangono 70. Poi togli i due fix mancanti al prezzo scontato.
70 - (17-14) = 39€ + i 10 che dici siano per un aiuto al server test e siamo a 49€.

Ora mi chiedo ma se tu fai un lavoro per qualcuno, caro Trevar, totale 200 ma tu fai lo sconto del 50% e quindi questo ti deve pagare 100 e poi però non fai la metà del lavoro (quindi dovrebbe darti 50) allora seguendo il tuo ragionamento la metà del lavoro che hai fatto non te la deve pagare perché questo ti dice: no ma devi togliere il prezzo intero xdxd

Cioè mi sembra proprio da idioti andare a parare su una cosa del genere, mi chiedo se tu abbia mai lavorato, seriamente, è preoccupante la situazione. Tu accetti lo sconto e da quel momento il prezzo diventa quello. Non è che se devi pagare di meno per lavoro non svolto allora nel togliere metti il prezzo intero e non quello scontato. Si toglie quello che avresti pagato, furbetto.

E vabbè, mi son fatto due risate della tua mediocrità.
Devi ancora 19€ a Balanza.

Quasi dimenticavo, hai chiesto dove specifica i prezzi singoli.
Lui ti ha fatto uno sconto da 140€ a 95€. Circa 30% di sconto. Applica lo sconto sui singoli prezzi e, magia magia, otterrai il risultato che ti ho dato io:bye:
 
  • Mi piace
Reazioni: Arves100
Ma trevar come ti ho ben spiegato per 3h ieri sera, non c'è bisogno di essere "veggenti" ed è piu che evidente che i prezzi siano scontati siccome a casa mia questi prezzi:


[25€] + [20€] + [35€] + [25€] + [25€] + [10€] ============> 140 e non 95

non serve nemmeno stare li 3h a spiegarti un calcolo di 3 elementare, il fatto è che non credo tu sia cosi stupido, penso semplicemente che hai cercato la convenienza siccome i prezzi dei fix eseguiti si li scontati mentre i 2 fix non eseguiti li hai lasciati a prezzo intero, non ho mai discusso pubblicamente ma questa volta dopo una presa per il culo della durata di ben 3h ho deciso di far conoscere il tuo modo di saldare i pagamenti, detto questo terminerò i lavori e sconsiglio questo acquirente.
Ti deve ancora dare 19€, io proporrei il ban in caso di mancato pagamento dato che equivale ad uno scam.
 
Stare a dibattere con una persona che sta cercando di darti una mano per cifre così piccole è assolutamente ridicolo. Se non fosse per dev come wonka o balanza che ti aiutano, HazeWorld non sarebbe nemmeno mai nato. Anche su Wilderness nei periodi di grossi aggiornamenti includiamo dei programmatori esterni a pagamento (non presi su inforge ovviamente) per aiutarci a smaltire il lavoro, ma se loro chiedono 100, noi diamo 300, quindi i 75€ totali che ti ha chiesto, fossero anche per un solo fix, sarebbero veramente pochissimi, dato che un server funzionante li rifà in poche ore, probabilmente il problema non sono i suoi prezzi ma il tuo progetto fine a se stesso.
 
Ultima modifica:
Io credo che finché si rimane nella professionalità, precisione e soprattutto funzionalità dei fix, il prezzo è un object. Ciò non implica il fatto di chiedere prezzi esorbitanti. Ma un server che economicamente frutta molto, non dovrebbe preoccuparsi della 20/50 euro di servizi che comunque sono validi, ma dovrebbe preoccuparsi ad avere un rapporto ottimo con la persona che gli dà l'opportunità anche a pagamento per la risoluzione dei suoi problemi. Come detto già da un utente sopra dei pagamenti, e diritto per l'acquirente stare in sicurezza riguardo i pagamenti. E gli sconti non vanno applicati su un pack di fix, ma bensì su ogni fix, in modo appunto da evitare questi inconvenienti. In ogni caso un acquirente è libero di accettare un servizio a determinati prezzi scelti da chi li svolge, se li conviene è bene, altrimenti passa al negozio prossimo (detto papale papale). In tutto ciò non voglio stare nella parte di nessuno, seguendo i vari screen e le varie vicende accadute da esse. Posso dire che balanza ha potuto avere una reazione esagerata esprimendosi in una chat pubblica di un server, cosa che non dovrebbe accadere ma bensì se c'è la possibilità e la voglia, di farlo in un forum conosciuto ed ufficiale come questo. Ovviamente la sua reazione è stata scatenata per un motivo, ovvero il mancato pagamento. Quindi dato le vicende non mi resta che dire che balanza ha ancora una somma da ricevere da parte dell'acquirente, e dato la mancanza di ciò dovrebbe essere punibile (se non risolta) dal sito inforge stesso (prima del provvedimento ban) come appunto un'altro utente ha citato sopra come scam.
 
io rimango completamente basito..... alla fine TrevarX guadagnerà 100 Euro al giorno e si mette a "taccagnizzare" per 20/30 euro bho............... io ringrazierei e basta persone come BalanzaDev
 
  • Mi piace
Reazioni: BalanzaDev
Salve alla community, vorrei SCONDIGLIARE VIVAMENTE BalanzaDev......
Ho acquistato un suo servizio circa 2 settimane fa!
La lavorato per me circa 30 min e poi e andato via rinviando i vari fix giorno dopo giorno.
Ho chiesto il rimborso dei 50 euro che gli ho pagato e non mi risponde da giorni.
Per evitare che qualcun'altro faccia la mia stessa fine sconsiglio balanza.
Ho tutti gli screen di skype e discord a se chiede prove.
Vedremo se mi farà il rimborso anche se ne dubito fortemente!!
 
Beh è giunta l'ora che parli io, non volevo fare questo commento, un po' come quando lo Youtuber piange ad inizio video ma mi ritrovo costretto.
Anch'io offro servizi in questa sezione, trovo un po' fuori luogo commentare sotto questo post, ma oggi non commenterò in quanto suo acquirente. Risponderò solo ad alcune accuse mosse da lui assolutamente no sense nei confronti del resto dei Developer, è forse l'unico Balanza che non si trova d'accordo con me.

Ho un canale dove all'interno vi sono presenti molti developer, player, acquirenti, collaboratori insomma tutto. Ed ogni Developer ha la sua targhetta, quindi dal momento in cui sei presente nel canale ho una responsabilità nei confronti dei membri, se un developer che ho messo nella lista da chattare fa i capricci.

Dunque cos'è successo, Balanza come ogni essere umano ha dei periodi morti, dove ha da fare e non risponde, 3 persone nell'arco di una settimana mi hanno denunciato il fatto che lui non rispondesse più ai messaggi e fosse "scappato con i soldi" Sempre detto che non è possibile, conosco il soggetto e non si sporcherebbe mai per qualche spiccio, voglio pensare invece che lo fa per noia, o perché trova più interessante un nuovo utente che lo chatta per i suoi servizi che risolvere i problemi di quelli che lo hanno già pagato, perché dico questo?

Un mio membro mi ha detto che dopo giorni che non rispondeva, ha contattato Balanza con l'account del fratello chiedendo preventivi 'Paft' risponde.

Dopo diversi giorni che una persona insiste in privato, anche altri Developer magari suoi amici mi dicono "Mitachi fa qualcosa" ovviamente perché gestisco il canale
Io non ho potuto far altro che prendere provvedimenti, dato che non rispondeva nemmeno a me. La risposta indiretta è stata la seguente:
bSKdlZ9.jpg


Io ho sempre cercato di tutelarti, quindi quel "quelli aspettano solo queste cose" potevi anche risparmiartelo.
Mi stupisce di come la tua professionalità sia cosi' limitata.

6Md8NFS.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.