0x00.ath.cx | blacklight.gotdns.org non c'è più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_BlackLight

Utente Silver
16 Agosto 2007
211
8
1
98
Molti hanno notato e mi hanno segnalato che a partire da oggi pomeriggio il mio sito non è più raggiungibile. La storia è andata così.
Intorno alle 5 noto che il mio server non risponde più neanche ai ping. Col ditino lo spengo e lo riaccendo, non essendoci un monitor attaccato per controllare. Ancora niente. Raccatto un monitor e una tastiera, li collego, e noto con mio sommo piacere che il filesystem reiserfs per qualche strana ragione era completamente andato. Provo ad avviare il sistema da Knoppix, DSL, Slax, Gentoo per fixare, niente. Nessuna si avvia neanche su quel catorcio di Pentium 3. Provo a staccare il disco e ad attaccarlo al mio laptop tramite l'adattatore USB, niente. dmesg mi dice che non riesce neanche ad attivare il dispositivo. Potrei ripartire con un altro disco, ma sfortunatamente ho i backup solo per le pagine del sito. I database, di cui avevo 40gb di mysqldump, non potevo portarmeli molto in giro, anche perché non ho chissà che grande disponibilità di dischi in casa, quindi erano sullo stesso disco, ma su un'altra partizione. Non sarei mai andato a pensare che si friggesse così il disco mentre era in esecuzione. Quindi rivolgo un appello a tutti coloro che vogliano provare a resuscitare questo vecchio hd, o almeno recuperare i backup da lì, e magari si trovano in zona Modena. Altrimenti, sfortunatamente, gli toccherà solo la discarica.
 
Ecco perché non riuscivo a visitarlo. È un peccato, davvero.
C'erto che è proprio strano che il disco si sia fritto in questa maniera...(troppe interruzioni della corrente elettrica?)
 
Black_Devil ha detto:
Ecco perché non riuscivo a visitarlo. È un peccato, davvero.
C'erto che è proprio strano che il disco si sia fritto in questa maniera...(troppe interruzioni della corrente elettrica?)

penso avesse un gruppo di continuità o qualcosa del genere.
 
Malex ha detto:
Black_Devil ha detto:
Ecco perché non riuscivo a visitarlo. È un peccato, davvero.
C'erto che è proprio strano che il disco si sia fritto in questa maniera...(troppe interruzioni della corrente elettrica?)

penso avesse un gruppo di continuità o qualcosa del genere.

Secondo te uno che backuppa sullo stesso disco (cosa sbagliatissima, i backup dovrebbero stare su dischi separati e non collegati alla rete in alcun modo) ha un gruppo di continuita'?

I gruppi di continuita' ed i backup sono per femminucce, gli uomini veri usano rm al posto di cp.
 
Ah, mi dispiace, ma si sa cos'è che ha danneggiato l'HDD?

Inoltre, alcune cose non le puoi provare a cercare nella cache di google? Almeno i contenuti di cose come hacknowledge, sperando comunque che quella fosse backupata da qualche parte fuori dell'hdd
 
Anche se il post è vecchio, provo a scrivere ugualmente. io avrei una copia di hacknowledge fatta con httrack website copier, sono 40 mb. Se serve a qualcuno....
 
@Xevier: Grazie per la disponibilità, ma anche altri mi hanno proposto copie delle pagine di web di HacKnowledge. Sfortunatamente le pagine web da sole non mi servono a molto, mi servirebbe ristabilire il database che c'era sotto, senza di quello il CMS MediaWiki non funziona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.