Discussione 100% sicuri tramite proxy + Tor?

È più sicuro Tor da solo che l'accoppiata VPN -> Tor. Se ti connetti ad una VPN e ti metti ad usare Tor, il tuo provider sa che ti stai connettendo a Tor e oltre tutto ha un sacco di informazioni su di te (e.g., il tuo IP, il tuo nome e cognome, l'IBAN della tua carta, etc...). Se il tuo provider è stato compromesso, o se è sotto la sorveglianza delle autorità governative, stai sostanzialmente vanificando l'utilità di usare Tor.

Inoltre NordVPN è stato compromesso qualche mese fa. Legalmente, almeno in Europa, avrebbero dovuto segnalare che i loro server sono stati attaccati entro 3 giorni da quando l'hanno scoperto. L'idea dietro questa legge è di proteggere gli utenti dandogli la consapevolezza dell'accaduto il prima possibile, così che possano prendere le dovute contromisure. NordVPN ha segnalato di essere stata attaccata solo dopo diversi mesi.
Fatevi due conti sull'onestà e la trasparenza di questo provider.
 
Non lo sapevo , eppure se ne parla molto bene in giro , nonostante il prezzo che fa pagare a noi utenti ...
Se cerchi "NordVPN hacked" sul tuo motore di ricerca preferito troverai un bel po' di notizie a riguardo. Il problema principale comunque non è tanto il fatto che sono stati attaccati, quanto la loro (s)correttezza verso gli utenti. Hanno sminuito il problema dicendo che niente di importante è trapelato, ma intanto se ne sono stati zitti facendo finta di niente (cosa poco legale) per diversi mesi. Io sono dell'idea che le VPN come strumento di sicurezza lasciano il tempo che trovano e l'ho spiegato anche in altre discussioni... accoppiarle con Tor mi sembra veramente una pessima idea: you don't roll your own crypto, soprattutto se non sai quello che stai facendo.
 
È più sicuro Tor da solo che l'accoppiata VPN -> Tor. Se ti connetti ad una VPN e ti metti ad usare Tor, il tuo provider sa che ti stai connettendo a Tor e oltre tutto ha un sacco di informazioni su di te (e.g., il tuo IP, il tuo nome e cognome, l'IBAN della tua carta, etc...). Se il tuo provider è stato compromesso, o se è sotto la sorveglianza delle autorità governative, stai sostanzialmente vanificando l'utilità di usare Tor.

Inoltre NordVPN è stato compromesso qualche mese fa. Legalmente, almeno in Europa, avrebbero dovuto segnalare che i loro server sono stati attaccati entro 3 giorni da quando l'hanno scoperto. L'idea dietro questa legge è di proteggere gli utenti dandogli la consapevolezza dell'accaduto il prima possibile, così che possano prendere le dovute contromisure. NordVPN ha segnalato di essere stata attaccata solo dopo diversi mesi.
Fatevi due conti sull'onestà e la trasparenza di questo provider.
Ma quindi ugualmente uno è fregato, perchè solo con Tor non è che sei così sicuro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore
Ma quindi ugualmente uno è fregato, perchè solo con Tor non è che sei così sicuro...
Quello che volevo sottolineare è l'importanza di usare i tools in modo corretto: se ti metti a fare ragionamenti tipo "X è sicuro, Y è sicuro quindi sei uso X + Y sono sicurissimo" è molto probabile che ti stai tirando la zappa sui piedi e ti ritrovi con qualcosa che è meno sicuro di solo X o solo Y. Tor da solo, se usato con un po' di cervello, è uno strumento molto solido... non mi azzardo a dire che è a prova di NSA, ma è uno degli strumenti più efficaci che puoi usare.
Niente a che vedere con le VPN che, come già detto anche in altre discussioni, la privatezza che forniscono è solo apparente in quanto ti stai fidando della parola dei providers (e dell'opinione degli youtuber che vengono sponsorizzati da questi), ma essere troppo onesti non conviene alle loro finanze. Le VPN vanno bene per bypassare la censorship.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Quello che volevo sottolineare è l'importanza di usare i tools in modo corretto: se ti metti a fare ragionamenti tipo "X è sicuro, Y è sicuro quindi sei uso X + Y sono sicurissimo" è molto probabile che ti stai tirando la zappa sui piedi e ti ritrovi con qualcosa che è meno sicuro di solo X o solo Y. Tor da solo, se usato con un po' di cervello, è uno strumento molto solido... non mi azzardo a dire che è a prova di NSA, ma è uno degli strumenti più efficaci che puoi usare.
Niente a che vedere con le VPN che, come già detto anche in altre discussioni, la privatezza che forniscono è solo apparente in quanto ti stai fidando della parola dei providers (e dell'opinione degli youtuber che vengono sponsorizzati da questi), ma essere troppo onesti non conviene alle loro finanze. Le VPN vanno bene per bypassare la censorship.
Però pensiamo tutti una cosa.. facciamo caso che Tor viene compromesso, ovviamente si troveranno davanti il nostro provider di Rete, mentre se ci affidassimo come ultima possibilità ad una VPN magari... sempre emglio di niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore

System12

Utente Silver
11 Ottobre 2016
40
9
2
52
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.. se volessi diventare inattaccabile e irragiungibile da tutti ovviamente potendo pure navigare cosa mi consigliereste? Io tenevo in mente questa fase "VPN (NordVPN) --> TOR, oppure dato che sto in hotspot dal cell, usare NordVPN o un altra VPN dal telefono, usare un altra NordVPN nel pc e poi Tor(?). Qualche consiglio sul come poter migliorare? Grazie :)!
 
Paghi in btc on in carta/bonifico? :\ Perchè se penso in btc diventi ancora piu' irrintracciabile, metti caso ti voglio acciuffare hahaha, ma non penso dato le leggi che ci stanno in Panama, poi non so, non mi vorrei sbagliare
 
È più sicuro Tor da solo che l'accoppiata VPN -> Tor. Se ti connetti ad una VPN e ti metti ad usare Tor, il tuo provider sa che ti stai connettendo a Tor e oltre tutto ha un sacco di informazioni su di te (e.g., il tuo IP, il tuo nome e cognome, l'IBAN della tua carta, etc...). Se il tuo provider è stato compromesso, o se è sotto la sorveglianza delle autorità governative, stai sostanzialmente vanificando l'utilità di usare Tor.

Inoltre NordVPN è stato compromesso qualche mese fa. Legalmente, almeno in Europa, avrebbero dovuto segnalare che i loro server sono stati attaccati entro 3 giorni da quando l'hanno scoperto. L'idea dietro questa legge è di proteggere gli utenti dandogli la consapevolezza dell'accaduto il prima possibile, così che possano prendere le dovute contromisure. NordVPN ha segnalato di essere stata attaccata solo dopo diversi mesi.
Fatevi due conti sull'onestà e la trasparenza di questo provider.


Non lo sapevo , eppure se ne parla molto bene in giro , nonostante il prezzo che fa pagare a noi utenti ...
 
Il problema è trovare un alternativa, perchè ugualmente vieni rintracciato se usi Tor, questo passando da nodo a nodo...
Messaggio unito automaticamente:

vabbè , però ora documentandomi grazie a @St3ve sull'accaduto di nordvpn , userò sicuramente tor , perchè se ascolti ciò che ha fatto a noi clienti ti spaventi ...
Il problema è trovare un alternativa, perchè ugualmente vieni rintracciato se usi Tor, questo passando da nodo a nodo...
 
Il problema è trovare un alternativa, perchè ugualmente vieni rintracciato se usi Tor, questo passando da nodo a nodo...
Messaggio unito automaticamente:


Il problema è trovare un alternativa, perchè ugualmente vieni rintracciato se usi Tor, questo passando da nodo a nodo...


Si questo si , ma comunque non esiste l'anonimato al 100% ..
 
È più sicuro Tor da solo che l'accoppiata VPN -> Tor. Se ti connetti ad una VPN e ti metti ad usare Tor, il tuo provider sa che ti stai connettendo a Tor e oltre tutto ha un sacco di informazioni su di te (e.g., il tuo IP, il tuo nome e cognome, l'IBAN della tua carta, etc...). Se il tuo provider è stato compromesso, o se è sotto la sorveglianza delle autorità governative, stai sostanzialmente vanificando l'utilità di usare Tor.

Inoltre NordVPN è stato compromesso qualche mese fa. Legalmente, almeno in Europa, avrebbero dovuto segnalare che i loro server sono stati attaccati entro 3 giorni da quando l'hanno scoperto. L'idea dietro questa legge è di proteggere gli utenti dandogli la consapevolezza dell'accaduto il prima possibile, così che possano prendere le dovute contromisure. NordVPN ha segnalato di essere stata attaccata solo dopo diversi mesi.
Fatevi due conti sull'onestà e la trasparenza di questo provider.
wow, non lo sapevo
 
Ultima modifica:
Alla fine l'utente paga un servizio e questo è il ringraziamento ..
Nordvpn , una certezza .... si da sconsigliare però


Che ne pensate di expressvpn ? ne parlano bene anche di questa ... ma non so bene la loro politica
cavolo... io ho sempre usato nordVPN. allora vado a cambiare provider, quale consigli?
Messaggio unito automaticamente:

Che ne pensate di expressvpn ? ne parlano bene anche di questa ... ma non so bene la loro politica
non so... non ne ho mai sentito parlare
 
Quello che volevo sottolineare è l'importanza di usare i tools in modo corretto: se ti metti a fare ragionamenti tipo "X è sicuro, Y è sicuro quindi sei uso X + Y sono sicurissimo" è molto probabile che ti stai tirando la zappa sui piedi e ti ritrovi con qualcosa che è meno sicuro di solo X o solo Y. Tor da solo, se usato con un po' di cervello, è uno strumento molto solido... non mi azzardo a dire che è a prova di NSA, ma è uno degli strumenti più efficaci che puoi usare.
Niente a che vedere con le VPN che, come già detto anche in altre discussioni, la privatezza che forniscono è solo apparente in quanto ti stai fidando della parola dei providers (e dell'opinione degli youtuber che vengono sponsorizzati da questi), ma essere troppo onesti non conviene alle loro finanze. Le VPN vanno bene per bypassare la censorship.
non credo che le vpn siano tutte uguali a livello di pubblicità ingannevole... qualcuna valida dovrà pur esserci, no?
alla fine bisogna spoofare l'ip e il MAC accoppiato con tor
 
non credo che le vpn siano tutte uguali a livello di pubblicità ingannevole... qualcuna valida dovrà pur esserci, no?
alla fine bisogna spoofare l'ip e il MAC accoppiato con tor

non credo che le vpn siano tutte uguali a livello di pubblicità ingannevole... qualcuna valida dovrà pur esserci, no?
alla fine bisogna spoofare l'ip e il MAC accoppiato con tor


Se vedi su yt è pieno di gente che sponsorizza Nordvpn proprio perchè ci guadagna ( link invito e iscrizioni ) ....
Per non parlare di quelle gratuite ... :((((