Concluso [14° CONTEST] Draw like an hero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582
Ultima modifica:
Logocontestinforgemedio_zpsc3766099.png



Salve utenti di Inforge e benvenuti in un nuovo Creativity Contest.
Questa volta metteremo alla prova le vostre abilità nel disegno!

Quello che dovrete fare sarà disegnare il vostro eroe o la vostra eroina, ma non totalmente a mano libera. Infatti avrete a disposizione due basi anatomiche, una maschile e una femminile.
Le basi però non verranno usate per inserire semplicemente i particolare ma solo come guide, questo vuol dire che le immagini che vi daremo a disposizione dovranno essere ricopiate da voi. ^_^

Regolamento:


  • Le basi dovranno essere ricopiate;
  • Il disegno dovrà essere creato totalmente da voi;
  • Vista la prova potrete scegliere di fare il disegno su foglio o digitalmente (o usare entrambi le tecniche);
  • Non saranno accettati lavori offensivi e derisori;
  • Le dimensioni dovranno essere: 3508x2480px (un foglio A4).

Restrizioni:


Disegno su foglio

  • È preferibile uno scan del vostro lavoro, se non possedete uno scanner si potrà accettare anche un foto (fatta molto bene);
  • Per verificare la sua originalità dovrete lasciarci minimo 10 foto del processo di lavorazione (minimo 3 solo per la base);
  • Sarebbe gradito l'invio delle foto attraverso un archivio da poter scaricare on-line.

Disegno digitale

  • Specificare il programma usato;
  • Insieme al disegno dovrete postare il file in formato nativo del software da voi usato;
  • Vi consigliamo di usare Krita come programma Open Source e/o Manga Studio come programma premium.

Data di scadenza: 28.01.15



Materiale:
2z59fnb.jpg

Aspettiamo i vostri lavori, buona fortuna ragazzi! C:



Per qualsiasi dubbio o incomprensione potrete contattare i moderatori
di sezione @LadyIkiko e @Nysa o rispondere a questo post.
Aggiornamenti o cambiamenti al contest verranno comunicati
in questa discussione.

 
Ma dobbiamo usare per forza quei modelli? Non c'è problema eh, anzi, chiedo per sicurezza. :\
 
Ultima modifica:
Dai che trovi il tempo anche per il contest ;)



Basta che la base sia quella, poi il tuo eroe può avere qualsiasi sembianza C:

A molto che non disegno, questa può essere un opportunità per riprendere.
Devo ricopiare solo il corpo che serve a me vero? Oppure entrambi..?

La matematica può aspettare :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Sarebbe gradito l'invio delle foto attraverso un archivio da poter scaricare on-line.
  • Insieme al disegno dovrete postare il file in formato nativo del software da voi usato
1 consigli per qualche sito
2 che formato devo utilizzare se sto usando photoshop?
Se riesci a ricrearla con la base che vi ho lasciato certo, devi renderlo però originale. ^^
in che senso?
 
[MENTION=204975]Reyon[/MENTION] ovviamente solo quello che serve a te ^^ [MENTION=210167]wish[/MENTION] .psd. Originalità nel senso che non deve essere semplicemente la copia di un pg esistente. C:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok
Se riesci a ricrearla con la base che vi ho lasciato certo, devi renderlo però originale. ^^
Però c'è una cosa che non mi convince... io ad esempio vorrei fare un personaggio il quale non ha tutti quei muscoli del modello ed è anche più bassino. Per l'altezza non è tanto un problema, posso farlo così alto, però i muscoli...

- - - Updated - - -

Anche la forma del viso. :\
 
Però c'è una cosa che non mi convince... io ad esempio vorrei fare un personaggio il quale non ha tutti quei muscoli del modello ed è anche più bassino. Per l'altezza non è tanto un problema, posso farlo così alto, però i muscoli...

- - - Updated - - -

Anche la forma del viso. :\

Quello è il modello, non è che lo devi ricalcare perfetto per forza, basta che riprenda la posizione del personaggio con il corpo di profilo, la faccia diretta verso chi guarda e le braccia basse, per quanto mi riguarda gli puoi anche disegnare barba e orecchie da elfo dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kory
Le dimensioni proposte dal contest sono incredibilmente abbondanti in confronto al modello dato
bvb.jpg
 
Le dimensioni proposte dal contest sono incredibilmente abbondanti in confronto al modello dato
bvb.jpg

Ingrandiscilo, tanto di fondo lo devi ridisegnare, se si sgrana non te ne frega niente, e il foglio ti conviene metterlo in verticale, comunque se anche non riempi tutto il foglio fa niente, la misura era stata data per chi disegna a mano invece che in digitale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kory
A me interessava però la domanda di kristian, si possono usare programmi di modellazione 3D o devo proprio mostrare a tutti che a mano disegno peggio dei bimbi delle elementari?
 
Il 3d dovete lasciarlo stare, è un contest di disegno, poi per il resto potete utilizzare qualsiasi programma (photoshop, krita, paint tool sai, manga studio, anime studio, etc...etc...), basta che fate capire che il lavoro è vostro e postate il materiale richiesto.
 
Beh non è venuto per niente male!
Io ti consiglierei di finirlo, anche perché manca ancora la marcatura delle linee e il colore hai tempo ancora per migliorare quello che non ti piace ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.