Concluso [2° BTOM] Flat Mask

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582
Ultima modifica:
logocontestmaskinforge_zpsec5356a9.png



Benvenuti a tutti al nuovo Best Tag of The Month!
Questa volta la tag oltre le maschere, visto il periodo carnevalesco, riguarderà anche il mondo del flat.
Infatti questa volta dovrete creare delle tag prettamente flat rappresentando il tema delle maschere
di carnevale (non obbligatoriamente quelle del carnevale classico).


Regolamento


  • Dimensione Tag: 400x150px;
  • No gif;
  • Aggiungere al lavoro il file .psd o nativo del programma utilizzato (che potrete mandarmi anche via pm).


Scadenza


  • Il contest chiuderà il: 24.02.2015.


Per i principianti ho creato dei render stardard da poter utilizzare per i propri lavori.
Mi accorgerò chi avrà veramente bisogno dei render e chi no, quindi è inutile fare i furbi eheh
Render 1 ; Render 2 ; Render 3


Per qualsiasi dubbio o incomprensione potete chiedere in questo topic. ^_^
Buona Fortuna a tutti!

 
  • Mi piace
Reazioni: Mack141 e Tya San
Non ho capito cosa dovremmo fare di preciso, dovremmo creare dei render delle maschere ed usarli nella tag, oppure basterà cercare dei render su google ed impiegarli nella tag?
 
Dovete fare una tag. Il materiale da usare è a vostra scelta. Certo se è tutta roba delle vostre sacche sempre meglio.

Il .psd è fondamentale per capire questo!

Se per avere più pulizia nel psd vuoi compattare il render della maschera puoi passare anche il psd della maschera che hai creato. ^^
 
Per chi non lo sapesse:

QUAL È IL FLAT DESIGN?
Il Flat Design è un approccio minimalista che enfatizza l’usabilità. Pulito, bordi nitidi, colori brillanti e le illustrazioni bidimensionali.

Microsoft è stato uno dei primi ad applicare questo stile di design alla sua interfaccia, visto da alcuni come una reazione contro il disegno popolare skeuomorphic che Apple ha utilizzato per la sua interfaccia iOS. Invece di rappresentare l’ oggetto com’è nella vita reale, i fautori del Flat Design identificano le applicazioni con semplici icone rappresentative.


MINIMALISTA NON VUOL DIRE NOIOSO


Nel Flat Design, gli elementi ornamentali sono visti come soggetti inutili. Se un aspetto non serve alla funzionalità, è semplicemente una distrazione all’esperienza dell’utente.


Tuttavia, proprio perché manca qualsiasi disegno appariscente non significa che questo stile sia noioso. Colori vivaci e contrastanti tendono a far risaltare illustrazioni e pulsanti rispetto allo sfondo, catturando facilmente l’attenzione e guidando l’occhio dell’utente.


free_flat_icons_15twenty_flat_icons_psd.png


1423465845_shutterstock_148727438.jpg



1423465898_shutterstock_193806341.jpg



fonti: web
p.s. lo posto perchè anche io avevo qualche incertezza su cosa erano le immagini flat (più che incertezza confusione: me le ricordavo con un altro nome)
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Fatto parte del render, dopo il venti vedo di partecipare come si deve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ommioddio ce l'ho fatta, non ci credo, sto fine settimana è stato infernale :omfg:

Comunque, tornando al contest, sembra una cavolata il flat, ma c'è dietro moltissimo studio, sui colori, sulle forme ecc
Non avendo mai lavorato su questo stile, ho fatto fatica a trovare un soggetto, il risultato è pessimo :\
Ci ho provato:

f5100j.jpg


15whxdy.jpg


Attendo altri lavori! :yo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Popo23 e LadyIkiko
Se posti entro la mezzanotte di domani sei ancora in tempo. ^^

ottimo

- - - Updated - - -

Eccomi:

Dopo 2-3 prove per capire un po' come realizzarli ho fatto questa; è la maschera di un lupo (anche se sembra un castoro), la indossai da bambino alla mia prima festa di carnevale.

Ho preso spunto da uno stile di un famoso artista (non so il nome) che fece una serie di animali in flat che vidi anni fa. Non ho però copiato ne riguardato le sue immagini.

flat_mask__beaver_or_wolf__by_valley93-d8j9hxc.png


DeviantArt: http://valley93.deviantart.com/art/Flat-Mask-beaver-or-wolf-516085248?ga_submit_new=10%3A1424736992
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.