25 anni di gnu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo1493

Utente Silver
13 Settembre 2008
79
16
1
79
Qualche giorno fa noi registrati alla news letter della free software foundation abbiamo ricevuto questa news da peter brown da parte di Richard Stallman devo dire che oggi rileggendola mi ha toccato molto è per questo che mi piacerebbe condividerla con voi e commentare a riguardo.

25 anni di GNU – supporta il software libero!

Caro sostenitore del Software Libero,

Domani segna la fine della nostra celebrazione del venticinquesimo anniversario del progetto GNU; una celebrazione iniziata nel Settembre 2008 con un meraviglioso video dall’autore e attore Stephen Fry.

Oggi celebriamo il raggiungimento di oltre 25.000 abbonati alla nostra newsletter mensile, il Free Software Supporter, e ringraziamo gli oltre 3.200 indvidui che si sono associati alla Free Software Foundation per finanziare il nostro lavoro. Puoi unirti a noi e ricevere la FSF USB Membership Card.

* Una volta associato puoi usare il nostro widget per far associare i tuoi amici.
Sono orgoglioso che la FSF abbia cosi’ tanti attivisti e membri, che ogni giorno danno voce e supporto alla nostra missione e si battono per una societa’ libera.

Il movimento del software libero ha avuto un anno eccellente e la comprensione dell’importanza etica del software libero sta crescendo. Insieme possiamo combattere il problema del software proprietario, dei brevetti software, del Sistema di Restrizioni Digitali DRM, e del Treacherous Computing, per costruire un mondo di software libero dove gli utenti sono liberi.

“Sarei potuto diventare ricco [entrando a far parte del mondo del software proprietario], e forse mi sarei divertito a scrivere codice. Ma sapevo che alla fine della mia carriera, mi sarei guardato indietro a tutti gli anni spesi a costruire muri per dividere le persone e mi sarei sentito di aver speso la mia vita a rendere il mondo un posto peggiore.†Richard
Stallman, GNU Project

Per favore diffondi questo messaggio linkandolo sul tuo blog.

Sinceramente,

Peter e il team della Free Software Foundation.

–
Peter Brown
Executive Director
Free Software Foundation
www.fsf.org www.gnu.org
 
Auguri GNU... bella la parte
“Sarei potuto diventare ricco [entrando a far parte del mondo del software proprietario], e forse mi sarei divertito a scrivere codice. Ma sapevo che alla fine della mia carriera, mi sarei guardato indietro a tutti gli anni spesi a costruire muri per dividere le persone e mi sarei sentito di aver speso la mia vita a rendere il mondo un posto peggiore."
 
Ringraziamo gli oltre 3.200 indvidui che si sono associati alla Free Software Foundation per finanziare il nostro lavoro. Puoi unirti a noi e ricevere la FSF USB Membership Card.
Sarei potuto diventare ricco ma sapevo che alla fine della mia carriera mi sarei sentito di aver speso la mia vita a rendere il mondo un posto peggiore.

Povero caro, che onesta e limpida persona, gli affiderei i miei bambini se non li avessi già dati ai comunisti mangiabambini di cui mi fido molto di più.
 
V1R5 ha detto:
Ringraziamo gli oltre 3.200 indvidui che si sono associati alla Free Software Foundation per finanziare il nostro lavoro. Puoi unirti a noi e ricevere la FSF USB Membership Card.
Sarei potuto diventare ricco ma sapevo che alla fine della mia carriera mi sarei sentito di aver speso la mia vita a rendere il mondo un posto peggiore.

Povero caro, che onesta e limpida persona, gli affiderei i miei bambini se non li avessi già dati ai comunisti mangiabambini di cui mi fido molto di più.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
 
V1R5 ha detto:
Ringraziamo gli oltre 3.200 indvidui che si sono associati alla Free Software Foundation per finanziare il nostro lavoro. Puoi unirti a noi e ricevere la FSF USB Membership Card.
Sarei potuto diventare ricco ma sapevo che alla fine della mia carriera mi sarei sentito di aver speso la mia vita a rendere il mondo un posto peggiore.

Povero caro, che onesta e limpida persona, gli affiderei i miei bambini se non li avessi già dati ai comunisti mangiabambini di cui mi fido molto di più.

Perchè ? è un uomo che ha dedicato la vedita a quello per cui crede per me è un esempio da seguire.
 
torta_soluzione_creativa_logo_ubuntu.jpg


auguri GNU!

[ot]
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
In cµlo ai ro$$i (il che' è tollerato)
[/ot]
 
E' un uomo pieno di sè e dei suoi ideali, che odia e disprezza gli ideali altrui ed è quindi in pieno contrasto nell'ideale in cui crede.
Oltre a ciò si dice puro e casto da ogni male, lontano da ogni forma lucro quando è il primo ad affermare che si fa finanziare in cambio di una carta _INUTILE_

Se la canta e se la suona da solo questo Stallman.
 
V1R5 ha detto:
E' un uomo pieno di sè e dei suoi ideali, che odia e disprezza gli ideali altrui ed è quindi in pieno contrasto nell'ideale in cui crede.
Se la canta e se la suona da solo questo Stallman.

Che Stallman sia uno troppo convinto della sua idea fino a passare dalla parte del torto è vero....
è anche vero che la FSF card è magari inutile..
Ma ringraziare chi finanzia la Free Software foundation (e chi lo fa è consapevole chi e perchè la sta finanziando) non c'entra niente col fatto che sarebbe diventato ricco..
Intendeva dire che non è ricco come lo sarebbe potuto diventare facendo software proprietario, ma che se ne sarebbe pentito perchè il software proprietario è come costrire muri "virtuali" che dividono le persone, e contribuendo a rendere il mondo del software un mondo peggiore.
Non capisco cosa c'è da disprezzare in questo senso...
 
V1R5 ha detto:
E' un uomo pieno di sè e dei suoi ideali, che odia e disprezza gli ideali altrui ed è quindi in pieno contrasto nell'ideale in cui crede.
Oltre a ciò si dice puro e casto da ogni male, lontano da ogni forma lucro quando è il primo ad affermare che si fa finanziare in cambio di una carta _INUTILE_

Se la canta e se la suona da solo questo Stallman.

Come non quotare.......Appena letta l'email ho avuto lo stesso pensiero
 
ziomicio ha detto:
V1R5 ha detto:
E' un uomo pieno di sè e dei suoi ideali, che odia e disprezza gli ideali altrui ed è quindi in pieno contrasto nell'ideale in cui crede.
Oltre a ciò si dice puro e casto da ogni male, lontano da ogni forma lucro quando è il primo ad affermare che si fa finanziare in cambio di una carta _INUTILE_

Se la canta e se la suona da solo questo Stallman.

Come non quotare.......Appena letta l'email ho avuto lo stesso pensiero

in effetti.

@turbocotoletta: che diamine c'entra un'immagine con il logo di ubuntu con gnu?
 
avevo cercato quella con su gnu, solo che non esistono, quindi.. beh, non è una bella torta lo stesso??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.