[3D EDIT n' Stuff] 2500€ budget.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°RaiN°

Utente Emerald
28 Maggio 2010
1,276
19
695
446
Ultima modifica:
Premessa veloce: è più che altro per leggermi qualche opinione dato che lo ho già assemblato, così, per vedere cosa ne pensate.

Diciamo che lo scopo principale è per fare qualsiasi cosa, dal gaming all'editing.

Saltiamo la parte sull'oc e componenti non modulari, sarebbe uno stupro non inserirli a questo budget.

Non scordatevi la sound card e nemmeno il rumore, son cose estremamente importanti per me.

Vi posto la configurazione già che ci siamo

Processore
-i7 3903k 3.2ghz

Dissipatore
-noctua dh-14 2011

Motherboard
-msi Big Bang power II

Ram
-G skill 4x8gb 2133 mhz cl 10

HDD
-Caviar black 7200 rpm 1tb

SSD
-SSD intel cherryville 520 - 240gb

Scheda video
-Msi GeForce 680 GTX

Scheda audio
-Asus Xonar essence 24-bit 192khz

Case
-Predator x3 white

Alimentatore
-Seasonic X series 850w Gold

Tastiera
-Roccat rios Mk Pro

Il tutto, test e assemblaggio compresi (Posso farlo da solo, ma per 50 euro ho di meglio da fare) viene intorno ai 2500€

(Garanzia, gruppo di continuità etc)
 
Ultima modifica:
sarà fatta male sicuramente non mi intendo di editing :nono:


ho visto ora che ti interessava anche il gaming avevo letto solo editing ho cancellato la config
 
Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 2.171,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.794,63 €

- - - Updated - - -

Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3
 
Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3

- - - Updated - - -

Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3
Come spendere male 2170 euro...
Hd da cambiare dato che i caviar black sono rumorosissimi (lo dico da possessore),ram da cambiare essendo interessato all'editing servono ram con più frequenza, scheda audio scelta con il criterio "prendiamo quella che costa di più tanto i soldi li ha", scheda madre esagerata e poi hai messo due 680 tanto vale mettere una 690 che ha quasi lo stesso prezzo e consuma meno no? Bha..
 
Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3

- - - Updated - - -

Da come tu dici di possedere 2500€ per fare solo il pc io ti ho fatto questo pc che ti durerà per come minimo 10 anni, dipende da come si sviluppa la modalità grafica, ma dovresti durare oltre i 10 anni con uno sli di queste fantastiche schede grafiche.

Ah, no9n ho potuto mettere l'SSD per il system e programmi perchè non me lo faceva mettere!.
Ma ti consiglio corsair o samsung da 128 GB oppure kingstom.

In più manca il dissipatore da cambiare che ti consiglierei quello a liquido, questo modello:
Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 920 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3

Pc che durano 10 anni? oltretutto sei la prima persona che vedo consigliare uno sli di 680 ,e ho visto anche 3 way sli di 670 :)
Poi per il discorso rumore tu gli metti un dissi a liquido all in one? nh d14 tutta la vita direi!
edit: Stavo dimenticando quali programmi usi di editing? open cl?
 
Come spendere male 2170 euro...
Hd da cambiare dato che i caviar black sono rumorosissimi (lo dico da possessore),ram da cambiare essendo interessato all'editing servono ram con più frequenza, scheda audio scelta con il criterio "prendiamo quella che costa di più tanto i soldi li ha", scheda madre esagerata e poi hai messo due 680 tanto vale mettere una 690 che ha quasi lo stesso prezzo e consuma meno no? Bha..

Quoto, inoltre nvidia ha "castrato" la serie 600 per quanto riguarda il gpgpu, percui se si usano programmi che supportino opencl/gl sono migliori le schde AMD, a meno che non si opti per schede video professionali, ma a quel punto bisogna scordarsi il gaming.
 
Di programmi per editing
--->photoshop, after effects, premiere per il lavoro 2d e piccoli sfizi in generale.
---> c4d, 3ds max, per la stessa cosa, più per divertimento che altro, se non per qualche lavoro specifico.
---> maya e maxwell render mi sarebbero piaciuti di più, quindi mi baso principalmente su questi.

--->scheda audio è anch'essa uno sfizio, credo la userò molto poco, ma in ogni caso per quel poco che cambia il suono, senza un impianto dolby 7.1 professionale (e li son 10mila), tanto vale averla.

-->hdd la scelta è ristretta, voci di corridoio mi consigliano di eliminare direttamente i seagate, il caviar mi rimane l'unica opzione abbordabile.
-->raffredamento a liquido? Non esiste prenderlo già all in 1. Se devo farlo, tanto vale buttare il pc.
Servono un 500 dall EK per uno buono.
 
ma questa tastiera sbaglio o ancora non è in vendita :omfg:
Non è in vendita, ma rientra nel totale.
Non me ne è mai fregato mai più di tanto della tastiera e non mi continuerà a fregar di meno, ma avendo già un roccat kone+
....
Tastiera Delivered---->Amazon--->2 giorni = profit
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.