Risolto .

Ci mettono meno di un secondo a beccarti. il Wallet è collegato alla tua carta personale. Hype ha tutti i tuoi dati. Vai tranquillo che se muovi 100k al mese scattano i controlli. Se non sbaglio è proprio la banca che è obbligata a fare segnalazione quando vede transitare somme ingenti. Se poi fatte in bitcon e senza motivazione ancora peggio.
 
Se vuoi stare tranquillo usa portafogli che ti danno l'accesso al wallet solamente a te ed ovviamente non collegato al tuo conto corrente eheh. Hype lo trovo comodo per acquistare qualche somma al volo ma non di più.
 
Come già detto, in caso di depositi di somme elevate la banca è obbligata a fare una segnalazione per i vari controlli anti riciclaggio. Magari usa qualche wallet che non richiede l'invio di documenti personali
 
Invece su siti tipo Bitstamp dove per registrarsi devi inserire il tuo nome e i tuoi documenti però a differenza di Hype non credo che sia collegato ad una banca, in quel caso se tu ogni mese ricevi 100k euro la guardia di finanza ti becca?
 
Non so la politica sulla privacy di bitstamp in quanto non l’ho mai usato. Bisognerebbe leggere attentamente cosa ti offrono. Comunque sia ragazzi, per non essere beccati non devono avere in mano i vostri dati. È una cosa elementare. Se vogliono sapere chi riceve quei soldi gli basta andare a chiedere chi si è registrato. Semplice.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maevens e Valley
si, la finanza sa tutto, dove c'è il tuo volto e le tue credenziali lei c'è, l'unico modo per nasconderli è comprarli da un exchange mandarli in un portafoglio crypto tramite mixaggio, non li rende introvabili ma di sicuro la finanza non è ancora arrivata a comprendere bene questo mondo tanto da controllare i nodi, in ogni caso se hai meno di 50.000 euro in crypto non hai tasse da pagare
 
Scordati di essere "invisibile" se stai passando da un'exchange o qualunque altra cosa del genere.

Se non hai esigenze di trasformarli in Euro, inanzitutto devi avere il browser Tails su una chiavetta e un Ledger (chiavetta personale in cui metterci le tue crypto):

1) Avvia Tails che dovrebbe già avere Electrum installato.
2) Fatti pagare verso il tuo wallet di Tails tramite mixer BTC (possibilmente un mix nel Deep) purtroppo non so se supporta ETH quindi dovrai sorbirti le commissioni alte.
3) Dal tuo tails poi le mandi al tuo ledger.
4) Nessuno saprà mai che hai appena ricevuto dei BTC

Ovviamente questa è una soluzione fattibile solo se poi non vuoi convertirli in euro.