Discussione Accendere monitor all'avvio del PC

Genio Fallito

Utente Bronze
10 Luglio 2017
15
5
1
30
Magari qualcuno può darmi una mano...

Ho due monitor con un'alimentazione come quella che ho allegato, che è anche la stessa che alimenta anche il mio PC, che si attaccano alla corrente di casa con una presa a 3 poli (ognuno ha il suo proprio cavo).
Vorrei sapere se è possibile (o che ci sia qualche modo simile) creare un circuito che permetta di far accendere i due monitor e visualizzare l'immagine a schermo quando accendo il computer o con per esempio un pulsante unico esterno collegato e pronto a dare l'alimentazione.
I monitor quando vengono accesi "manualmente" sono già pronti visualizzare l'immagine.

Non so se è proprio possibile una cosa del genere, per questo se qualcuno è più informato di me e sarebbe gentile da darmi delle delucidazioni, lo apprezzerei volentieri.

Non conoscendo termini tecnici e non utilizzando Arduino o Raspberry da un po' tempo mi trovo un po' in difficoltà con trovare dei moduli che potrebbero fare a caso mio.

Concludo chiedendo anche se è possibile aggiungere al tutto anche una presa a 3 poli che dà alimentazione alla striscia led che ho.
 

Allegati

  • Cavo aliementazione.jpg
    Cavo aliementazione.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 11