access point e tiscali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stella33

Utente Silver
3 Marzo 2009
0
0
0
55
non avendo tiscali il wifi ed essendo connesso in Voip sono costretto ad usare un access point wifi linksys per andare in wifi.Il problema è che la cascata mi fa perdere il 70% della potenza - teorico 10MB -.Non posso sul router aprire le porte P2P perche l'IP lo prende dal Pirelli Tiscali che è configurato in 192.168.1.x
mentre il Linksys è configurato in 192.168.2.x da fabbrica.Parlato con assistenza Linksys e rimanda il problema al Pirelli che a sua volta non ha assistenza e tiscali si rifiuta di fornire il supporto perchè il materiale è pirelli.Dopo tutto questo valzer resto con appena 2,3 MB di potenza avendo un contratto da 10 MB e con Emule che vola perennemente basso cosi come torrent.Vorrei mantenere Tiscali perchè l'offerta econo0mica è molto buona e posseggo 2 numeri telefonici al costo di uno.:jail:
 
..o_O ricomincia, non si è capito niente..dettaglia:
1) quale provider usi
2) quali apparecchi usi
3) gli eventuali collegamenti presenti.
4) il problema.
 
Allora, credo di aver capito, nonostante il vocabolario decisamente personalizzato.
Prima cosa: se ti presenti e scrivi in modo + tranquillo e chiaro è meglio, fidati.
Seconda cosa che ti dico, Tiscali costa un pazzo perchè è praticamente fallita. Non sono io che lo dico, è il mercato.

Per il resto...non so cosa tu intenda per "cascata", ma io ho capito che hai una perdita di segnale per il passaggio tra i due router.

Dunque:

-1- Emule "vola" basso perchè i provider hanno messo il filtro sui protocolli P2P. Fine, è così, punto.
-2- Assumendo che tu parlassi di una perdita di banda nel router Wi-Fi rispetto a quello pirelli, il motivo credo sia che il secondo router genera una sottorete con un altro intervallo di indirizzi.
-3- Non potrai aprire le porte, ma le puoi forwardare attraverso l'altro router. Cerca in giro su come si fa perchè è lungo da spiegare e dipende dal sistema di configurazione del router.
-4- Sei sicuro che non ci sia un livello di banda di merd* anche se ti attacchi direttamente al router pirelli? Contolla bene, perchè anche lì NON avrai sicuramente i 10 MB, ma molti meno. Se è così, non ci puoi fare niente se non rileggerti il contratto tiscali per renderti conto che loro dichiarano di non garantire in quel senso.
-5- Se fai un rerouting di tutte le connessioni dal linksys al pirelli elimini quasi del tutto il rallentamento tra i due.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.