Discussione Ad blocker safari

ne0h

Utente Bronze
3 Gennaio 2024
70
8
8
20
Ciao a tutti,
Dunque, il mio browser di default è da qualche tempo brave, mi trovo molto bene è veloce, blocca praticamente ogni tracciante e cosa che adoro, blocca tutti i pop-up pubblicitari. Oltre ad altre features quali un https everywhere.
Da qualche tempo lo sto alternando a safari, avendo mac e iphone. Quindi la comodità è innegabile. Ma la mia domanda è questa: il blocco dei famosi pop up. Non trovo nulla di efficiente come in brave. Ho provato addons vari come Adblocker, Adblock pro e ghostery. Ma ogni tanto qualche pop up esce. Come saprete in safari non è possibile installare ublock origin.
Qualcuno puó consigliarmi un modo per bloccare in maniera totale, alla pari di brave, questi pop up? Essendo relativamente nuovo in safari, magari non conosco alcune cose.
La mia esperienza è sempre stata in firefox dagli albori, e poi con il vecchio opera.
Grazie mille a tutti per l’aiuto.
 
Se non l' hai già fatto abilita il blocco dei popup nelle impostazioni di safari così facendo:
  • Apri Safari.
  • Fai clic su Safari > Preferenze.
  • scheda Siti web.
  • Nella sezione Finestre a comparsa, assicurati che l'opzione Blocca le finestre a comparsa sia selezionata.
Purtroppo per bloccarli non esiste un metodo efficace al 100%, prova anche AdGuard se non l' hai fatto; tentar non nuoce.
Buona fortuna
 
Ciao, intanto grazie! Comunque nelle impostazioni di safari, quella opzione era già attiva. Avevo provato anche adguard, ma mi preoccupava una voce, in cui mi diceva che se attvavo un certo filtro adguard poteva avere accesso alle mie password tipo, quindi avevo preferito non attivarlo.