Javascript Add & Update element in Javascript?

  • Autore discussione Deleted member 108576
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 108576

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, considerato che ho da poco iniziato a creare plugin per Google Chrome e che non ho ottime conoscenze del JS mi serve sapere come posso fare per aggiungere un nuovo elemento a una pagina HTML da codice JS che abbia un certo url (google.com per esempio), per la rimozione ho già trovato e testato questo che funziona "bene":
Codice:
var box = document.getElementById("lga");
box.parentNode.removeChild(box);[/B]

Oltre alla funzione di aggiunta esiste anche una funzione di "update" e quindi modifica? Se si chi sa spiegarmi come usarla su un elemento come il logo di google per esempio? Mettendo una mia immagine?

Scusatemi per eventuali errori ma sono di fretta.
Saluti,Luxæterna.


 
La mia conoscenza del Javascript negli ultimi anni si è un pò offuscata, ma vediamo di studiarci queste due funzioncine così da non confondere il "mi funziona e basta" con il "mi funziona e so anche il perchè".
Con il getElementByID mi posiziono nel tag che ha come ID lga.
Con RemoveChild rimuovo il tag desiderato.
A questo punto hai da provare:
- document.createElement()
- document.createTextNode()
Ti posto un esempio preso dal web
HTML:
 	  		  		<html>
 <head>
<title> Add child elements of Div</title>
<script type="text/javascript">
function addChildElements()
{
var newdiv=document.createElement("div");
var newtext=document.createTextNode("Label div :");
var aTextBox=document.createElement('input');
aTextBox.type = 'text';
aTextBox.value = 'Input Element';
aTextBox.id = 'txt_cell_two_';
newdiv.appendChild(newtext); //append text to new div
newdiv.appendChild(aTextBox); //append text to new div
document.getElementById("test").appendChild(newdiv); //append new div to another 
}
</script>
 </head>

 <body>
 <input type="button" value="Add Child Element" onclick="addChildElements()"/>
  <div id="test"></div>
 </body>
</html>
 
Grazie Stefano! :D
Ho risolto prendendo spunto dal codice di esempio postato e della breve definizione all'inizio, ora vedo di testarla su Chrome ma credo che vada ;)
In sostanza ho fatto così:
Creo la nuova div attaccata ad un elemento, elimino l'elemento e lascio la div, alla div dentro metto del testo o qualunque tipo di codice HTML tramite document.getElementById("divHelpTitle").innerHTML
 
il document.write te lo sconsiglio se devi aggiungere cose alla pagina... questa funzione sovrascrive... molto meglio innerHTML poi potresti combinarci anche un appendChild come ha suggerito stefano e va più che bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.