Adolescente disperato - pass e user d-link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_blackhawkdown

Utente Bronze
23 Febbraio 2011
0
0
0
49
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, passo subito all'oggetto della discussione.

Sono un ragazzo di 16 anni, mio padre (piuttosto esperto di pc & co.) ha recentemente acquistato un router d-link (modello DIR-100) e lo ha piazzato prima del router fastweb (nostro gestore).
La nostra casa[/u] è cablata, quindi nel router arrivano tutti i cavi dei computer connessi alla rete e qui sta il problema: il problema è che io nella mia "beata" ignoranza ho completamente dimenticato la presenza di questo router, scoprendo (con orrore) che nel router vengono registrati tutti gli accessi effettuati e con che siti mi sono collegato dal mio pc.
Sinceramente, in questo lasso di tempo ho visitato siti che posso definire discutibili; quindi non vorrei che mio padre lo scoprisse...
Come posso accedere al router per cancellare i miei log "incriminati" ?

-In casa possediamo 2 pc, un portatile (il mio) e uno fisso con account per tutti i componenti della famiglia, di questi account l'unico che ha privilegi di amministratore è lui.

p.s.
-Ho già provato le impostazioni di fabbrica e niente, provando a sniffare la connessione con cain idem, non voglio resettare il router perchè non è molto "discreto", e sono reticente a tentare un attacco brute force perchè il router maledetto registra anche i login falliti e forse milioni di tentativi potrebbero destare qualche sospetto...
-Non posso tentare di prendere password con un LIVECd perchè ha disabilitato il boot dal bios.
-L'unica opzione che mi viene in mente sarebbe un keylogger, ma ho paura che sia facilmente individuabile dall'antivirus.

Sono abbastanza disperato, quindi chiedo aiuto a voi, avete qualche idea??

Grazie in anticipo...
 
Resetta il router e digli che avevi problemi di NAT, e dunque dovevi accederci.

[ot]Ah, il titolo sembra preso da Yahoo Answer[/ot]
 
Ciao,
1) Intanto sinceramente questo non è un Help-desk non credo sia una bella cosa registrarsi scrivere un solo mex tipo : aiuto aiuto! e poi sparire e sperare nella risposta..
2) L'unica strategia operativa potrebbe essere quella di resettare il router, come vedi c'e un bottone apposito:
D-LINK_DIR-100_FE_Fiber_Broadband_Router_with_4_10_100_Ethernet_ports_4-port_UTP_10_100Mbps_Auto-s_DIR-100_jpg_1.jpg


Non ti sto sicuramente a spiegare come resettarlo...
3) Non può aver disabilitato il Boot dal PC, poichè se fosse cosi non sarebbe possibile accedergli, l'unica cosa che posso dirti è che sistema operativo usa il PC di tuo padre?
se è <= Windows Vista c'e forse una strategia operativa che permette di entrare come Amministratore senza neanche sapere la pass

PS: Caso mai ha impostato boot solo da disco rigido e ha protetto con password il menu di bios
4) Benvenuto
 
beh

innanzi tutto...ogni router di default ha un username e una password con cui è possibile configurarlo tramite http (dal tuo browser)

i dati del d-link dir-100 dovrebbero essere

def. ip: 192.168.0.1
def username: admin

e la password non dovrebbe esserci ( o tuttalpiù prova "password")
ma tu basta che prendi le istruzioni o cerchi su internet il manuale o "dlink dir-100 default settings" e trovi tutto

dunque apri il browser, scrivi nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 e speri che tuo padre non abbia cambiato i dati.

oppure resetti dicendo che non funzionava la rete
 
Grazie a tutti per le risposte!!

@cyd Ovviamente ho già provato in quel modo, ma ha cambiato la password.

@EvilMau In effetti il sistema operativo è Vista; comunque mi sono espresso male quando ho scritto che aveva disabilitato il boot dal bios intendevo che aveva abilitato il boot solamente dal disco rigido...
 
guarda la miglior cosa è chiedere la psw a tuo padre, se non vuoi resetta.... purtroppo questa discussione non va bene, non è un help desk e la tua richiesta è fuori luogo... mi spiace ma devo chiudere...
oltretutto con un titolo cosi. Presentati, facci vedere che vuoi partecipare al foro e forse FORSE riapro...
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.