Domanda Aggiornamento file .cpp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arima

Utente Silver
20 Aprile 2020
77
6
52
72
Salve ragazzi,
dopo aver modificato un file appartenente ai source, come ad esempio, il file char_item.cpp.
Come posso implementare questa modifica sul server? Dove devo passare il file?

devi compilare il sorgente da virtual box che ti dà il file game che poi passi sul server su cd /home/game/share..mi raccomando i permessi....

Salve ragazzi,
dopo aver modificato un file appartenente ai source, come ad esempio, il file char_item.cpp.
Come posso implementare questa modifica sul server? Dove devo passare il file?

I file game e db che trovi nei file server sono dei programmi.
Su windows si chiamerebbero game.exe e db.exe (su unix non hanno estenzione generalmente)
Per ottenere questi programmi devi compilarne il codice sorgente, che è per appunto quello che tu stai modificando.
Una volta compilato il sorgente devi quindi andare a sostituire nei file server i nuovi game e db compilati con le modifiche.
NB: I file server altro non sono che una "cartella di installazione" del programma game e del programma db (che su windows verrebbe messa in C:\Programs file

I file game e db che trovi nei file server sono dei programmi.
Su windows si chiamerebbero game.exe e db.exe (su unix non hanno estenzione generalmente)
Per ottenere questi programmi devi compilarne il codice sorgente, che è per appunto quello che tu stai modificando.
Una volta compilato il sorgente devi quindi andare a sostituire nei file server i nuovi game e db compilati con le modifiche.
NB: I file server altro non sono che una "cartella di installazione" del programma game e del programma db (che su windows verrebbe messa in C:\Programs file
Ok, stai mangiando la zuppa con la forchetta tu :figurati:
Bel tentativo di provare ad aiutare il ragazzo ma hai una confusione mentale inaudita, dubito che qualcuno più inesperto capisca sta abbozzaglia che hai scritto senza contare il fatto che sei andato fuori argomento, la domanda è un altra.
Smettetela di fare i finti maestrini scrivendo cose che nemmeno voi sapete, o almeno se dovete dare aiuti fatelo usando il cervello per carità.

@antonio353 devi compilare i sorgenti utilizzando gmake, se utilizzi file stranieri utilizza gmake -j20

Per fare questo devi copiare la firectory della cartella dove hai modificato il .cpp, lo incolli su putty mettendo cd / avanti la radice.

Esempio

cd /usr/sorgenti/server/game/src
gmake -j20

Dopo ti basta prendere il file generato (game o game_rXXX dove XXX sta per il numero delle volte che i sorgenti sono stati compilati) in esempio *cd /usr/sorgenti/server/game/ e lo sostituisci al file game che utilizzi.

Ok, stai mangiando la zuppa con la forchetta tu :figurati:
Bel tentativo di provare ad aiutare il ragazzo ma hai una confusione mentale inaudita, dubito che qualcuno più inesperto capisca sta abbozzaglia che hai scritto senza contare il fatto che sei andato fuori argomento, la domanda è un altra.
Smettetela di fare i finti maestrini scrivendo cose che nemmeno voi sapete, o almeno se dovete dare aiuti fatelo usando il cervello per carità.

@antonio353 devi compilare i sorgenti utilizzando gmake, se utilizzi file stranieri utilizza gmake -j20

Per fare questo devi copiare la firectory della cartella dove hai modificato il .cpp, lo incolli su putty mettendo cd / avanti la radice.

Esempio

cd /usr/sorgenti/server/game/src
gmake -j20

Dopo ti basta prendere il file generato (game o game_rXXX dove XXX sta per il numero delle volte che i sorgenti sono stati compilati) in esempio *cd /usr/sorgenti/server/game/ e lo sostituisci al file game che utilizzi.
Senza offesa ma forse chi non sa di cosa parla sei tu.
File stranieri gmake -j20 e italiani gmake è incommentabile, ma non pretendo che tu che critichi le mie conoscenze dovresti sapere cosa fa il flag -j. Forse prima di sparare a caso dovresti imparare qualcosa di quello di cui parli ma non ho intenzione di distruggere la tua autostima continua a credere di avere un cervello.
Utenze bronze con 0 release scommetto :blabla:

Senza offesa ma forse chi non sa di cosa parla sei tu.
File stranieri gmake -j20 e italiani gmake è incommentabile, ma non pretendo che tu che critichi le mie conoscenze dovresti sapere cosa fa il flag -j. Forse prima di sparare a caso dovresti imparare qualcosa di quello di cui parli ma non ho intenzione di distruggere la tua autostima continua a credere di avere un cervello.
Utenze bronze con 0 release scommetto :blabla:
Ma ci sei o ci fai?!
Ti pare che spiegando la funzione del gmakeil ragazzo capirebbe?!
Ti prego, evapora se vuoi fare il professore, si vede che oltre a rubare le gui di ken, modificarle e rivenderle non sai fare altro.
Non penso tu possa "distruggere" qualcuno, non fare lo spavaldo dietro ad un pc che non penso tu sia chissà chi, ne ho sentite di cotte e di crude su di te, se inizio a scrivere tutte le marachelle che hai combinato non basterebbe una giornata, ma io lavoro, ho un lavoro serio sai? Non ho bisogno di vendere roba scopiazzata o truffare qualche utente inesperto per mangiare :)

Anche qui dimostri di non sapere di cosa parli. Il mio shop è scritto da 0 di ken non troverai nemmeno una linea di codice in comune.
Avendo tutte le funzionalità completamente diverse oltre che un interfaccia totalmente diversa dimostri anche qui che le tue conescenze in ciò che dici sono scarse.
Però ora so chi sei quindi eviterò di darti altra corda, sei il tizio (l unico) che prova a flammarmi da sempre e che prova (paradossalmente) a fregare i nuovi utenti. A quanto pare hai oltre 3 profili su inforge, speriamo che prima o poi li perdi tutti per multiaccount.
Il flag -j specifica il numero di thread da usare durante la compilazione, il consiglio è di usarne un numero pari al numero di cores della macchina su cui compilo e usarne 20 vuol dire rallentare la compilazione (e ad ogni modo non centra nulla con l estero o meno). Detto questo , metterò un bel ignore sul tuo 3° account. Quindi non stupirti se anche scrivendo altre fesserie non avrai risposta da me

Ritengo che ad una persona nuova che si affaccia al mondo di metin2 lato dev, bisogna saper dare risposte concrete e in maniera più semplice anche perché se no non capirà mai. Perché se quella persona non è studiata bisognerà usare una terminologia più diretta e più semplice visto che si può. Cosi si insegna non complicando la vita alle persone. Quindi @RastyKilo126 e @Psycho93 hanno detto una terminologia più diretta per un utente nuovo mentre la tua @Ikarus_ può andare bene se uno gia smanetta con l'informatica. A prescindere dal fatto che siano cose giuste o sbagliate.

Quello che @Ikarus_ ha scritto ha totalmente senso e non devia dalla domanda dell’utente in nessuna maniera. Ha spiegato in modo molto semplice e generale quello che tu hai spiegato in maniera più specifica, quindi oserei dire che quello andato troppo sul generale sei tu e non lui @RastyKilo126
Se l’autore del post ha risolto si può chiudere questa discussione che sta divergendo senza motivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom