Tool Mod Aggiornare Nintendo Switch modificate con AIO-switch-updater

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,872
197
2,155
1,509
Ultima modifica:
93691188-7833f000-fad1-11ea-866d-42e19be54425.jpg

Aggiornare Nintendo Switch firmware e CFW
Tramite un tool chiamato "Aio Switch Updater" è possibile aggiornare la propria Nintendo Switch all'ultimo firmware disponibile e di conseguenza all'ultimo CFW Atmosphere. Supporta inoltre i CFW (meno gettonati) ReiNX e SXOS. Aggiorna anche Hekate e i Cheats (in caso ne fate uso).

AIOSwitchUpdater4.jpg

Caratteristiche:

Update CFW

  • Aggiorna il firmware personalizzato Atmosphère. AIO-Switch-Updater utilizza un payload RCM personalizzato per finalizzare l’installazione poiché non può essere eseguito mentre HOS è in esecuzione.
  • Se desideri conservare file o directory aggiuntivi, scrivere il loro percorso (una riga ciascuno) in /config/aio-switch-updater/preserve.txt e non verranno sovrascritti durante l’aggiornamento.
  • Inserisci questo file in /config/aio-switch-updater/copy_files.txt per eseguire operazioni di copia specifiche dopo ogni download. Questo è pensato principalmente per gli utenti con trinket che desiderano che i payload vengano copiati automaticamente in una directory.

Update Hekate/Payload

  • Scarica e aggiorna Hekate, oltre a una selezione di payload RCM.

Custom Downloads

  • In questo file è possibile inserire un URL di Atmosphère personalizzato. Una volta spostato in /config/aio-switch-updater/custom_packs.json, verrà visualizzato nel menu Custom Download. Questo può essere utilizzato per supportare pacchetti di terze parti tramite AIO-Switch-Updater. I download non Atmosphère possono anche essere aggiunti nella categoria misc.

Download firmwares

  • Scarica i file del firmware su /firmware che possono essere installati utilizzando DayBreak.

Download cheats

  • Scarica ed estrae il codice cheat aggiornato quotidianamente. Il programma estrarrà solo i cheat code per i giochi che si possiedono. Per impostazione predefinita, questo homebrew sovrascriverà i cheat esistenti. Se hai i tuoi file cheat che desideri mantenere così come sono, puoi disattivare gli aggiornamenti dei cheat per titoli specifici in Tools->Cheat Menu.
  • Dalla v2.0.0, aio-switch-updater può scaricare anche i cheat sheet da CheatSlips.com.
  • Dalla v2.6.0, aio-switch-updater può scaricare anche singoli cheat code dal database di GBAtemp.

Extras (nella scheda Tools)

  • Riavvia con un payload specifico.
  • Scarica i payload in /bootloader/payloads.
  • Cambia la combinazione di colori del software dei Joy-Con. Ulteriori profili colore possono essere trovati nelle release e dovrebbero essere copiati in config/aio-switch-updater/jc_profiles.json. Usa questa pagina web per generare i tuoi profili.
  • Cambia lo schema dei colori del software dei controller Pro (deve essere accoppiato come Player 1). Ulteriori profili colore possono essere trovati nelle versioni e dovrebbero essere copiati in config/aio-switch-updater/pc_profiles.json.
  • Consulta i cheat code installati.
  • Avvia il browser web della console Switch.
  • Modifica le impostazioni Internet (DNS, indirizzo IP, MTU, ecc..). Aggiungi le tue configurazioni a config/aio-switch-updater/internet.json. Puoi trovare un modello all’interno della repository.
  • Le schede possono essere nascoste tramite il menu Hide tabs e più voci possono essere nascoste modificando manualmente config/aio-switch-updater/hide_tabs.json.

Download:
 
Ho risolto! Adesso in teoria soltanto tinfoil non mi si apre ho provato sia con il self installer che con l nsp
Io purtroppo Tinfoil non lo utilizzo più da svariato tempo proprio per i tanti problemi che ha.

L'hai scaricato dal sito ufficiale? https://tinfoil.io/Download#download
Prova con il file .nro inserendolo nella cartella "Switch" ovviamente togli prima quello vecchio magari fai anche un reset completo della SD cancellando tutto (tranne la cartella Nintendo) e rimettendo sia Atmosphere sia i vari tool che utilizzi
 
Io purtroppo Tinfoil non lo utilizzo più da svariato tempo proprio per i tanti problemi che ha.

L'hai scaricato dal sito ufficiale? https://tinfoil.io/Download#download
Prova con il file .nro inserendolo nella cartella "Switch" ovviamente togli prima quello vecchio magari fai anche un reset completo della SD cancellando tutto (tranne la cartella Nintendo) e rimettendo sia Atmosphere sia i vari tool che utilizzi
Si forse dovrei cancellare ogni singolo file di tinfoil e rimetterlo, intanto grazie mille vedrò quando farlo. Quando ho aggiornato atmosphere mi ha fatto aggiornare in automatico hekate, quindi non sono andato sulla sezione "aggiorna bootloader". Avrò fatto casini così? Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Si forse dovrei cancellare ogni singolo file di tinfoil e rimetterlo, intanto grazie mille vedrò quando farlo. Quando ho aggiornato atmosphere mi ha fatto aggiornare in automatico hekate, quindi non sono andato sulla sezione "aggiorna bootloader". Avrò fatto casini così? Grazie mille
Nono ma se mai controlla, l'ultima versione di Hekate è la 6.0.4
 
Devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro di ricerca in questo periodo per quanto riguarda il mondo Nintendo.
Hai scritto guide molto dettagliate e precise su temi che ancora molti non conoscono.
 
  • Love
Reazioni: DjCanigia
Salve, non aggiorno il tutto da diverso tempo e credo di aver dimenticato alcuni passaggi... C'è un ordine preciso in cui devo eseguire gli aggiornamenti? Nel senso dovrei prima aggiornare il firmware prima di hekate o atmosphere oppure non c'è un ordine preciso da seguire? Aggiungo che non ho mai utilizzato questo homebrew. Dovrei aggiornare atmosphere, hekate e il firmware. Il sistema mi dice che ho la versione 15.0.1|AMS 1.4.0|E
Grazie del possibile aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Salve, non aggiorno il tutto da diverso tempo e credo di aver dimenticato alcuni passaggi... C'è un ordine preciso in cui devo eseguire gli aggiornamenti? Nel senso dovrei prima aggiornare il firmware prima di hekate o atmosphere oppure non c'è un ordine preciso da seguire? Aggiungo che non ho mai utilizzato questo homebrew. Dovrei aggiornare atmosphere, hekate e il firmware. Il sistema mi dice che ho la versione 15.0.1|AMS 1.4.0|E
Grazie del possibile aiuto!
Ciao, sempre meglio partire prima da Atmosphere ed Hekate poi fai l'aggiornamento al firmware 16.0.3
 
  • Mi piace
Reazioni: Raycal97
Update 2.22.0
AIO-switch-updater si aggiorna arrivando alla versione 2.22.0
  • Aumento della lunghezza massima delle stringhe per la tastiera su schermo
  • Utilizzare la webview per visualizzare il changelog
  • Disattivare la richiesta di download di hekate per i download di pacchetti personalizzati il cui nome inizia con [PACK].
  • Aggiornare la traduzione in cinese (github.com/qazrfv1234)

Link Download aggiornato nel primo post
 
Update 2.23.1
Aggiornamento
AIO-switch-updater
ha ricevuto un aggiornamento e arriva alla versione 2.23.1.

  • Aggiunto un indicatore per l'indicatore del tempo rimanente per i download
  • i18n: zh-CN: aggiornamento traduzione
  • Localizzazione portoghese brasiliano
  • Aggiunta traduzione in lingua rumena
  • Esci con grazia quando incontri un download fallito
  • Menu separati per codici cheat di gioco e codici cheat gfx
  • Traduzione tedesca migliorata
  • Aggiunta traduzione russa
  • Traduzione coreana migliorata
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato il firmware con le indicazioni della guida al punto 12 ora che devo fare? Va in loop continuo
Messaggio unito automaticamente:

Ho aggiornato il firmware con le indicazioni della guida al punto 12 ora che devo fare? Va in loop continuo
ora sono riuscita a spegnere la console ma non so casa fare, non vorrei perdere tutti i salvataggi dei giochi.
Messaggio unito automaticamente:

Ho aggiornato il firmware con le indicazioni della guida al punto 12 ora che devo fare? Va in loop continuo
Messaggio unito automaticamente:


ora sono riuscita a spegnere la console ma non so casa fare, non vorrei perdere tutti i salvataggi dei giochi.
Lo avvio con il jig ma manca il payload
 

Allegati

  • 22AAA8BF-C1DC-4273-A511-8871D4E7D21A.jpeg
    22AAA8BF-C1DC-4273-A511-8871D4E7D21A.jpeg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • image.jpg
    image.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 8
Ho aggiornato il firmware con le indicazioni della guida al punto 12 ora che devo fare? Va in loop continuo
Messaggio unito automaticamente:


ora sono riuscita a spegnere la console ma non so casa fare, non vorrei perdere tutti i salvataggi dei giochi.
Messaggio unito automaticamente:


Lo avvio con il jig ma manca il payload
Hai aggiornato anche atmosphere?
 
cancella le cartelle "atmosphere" e "bootloader", scarica il nuovo pacchetto atmosphere e rimettilo dentro
grazie mille, ho risolto seguendo il tuo consiglio, cancellato tutte le cartelle che sono da reinstallare con Atmosphere e anche quelle di Hakerare, inserito jig riavviato, ovviamente la mod parte da zero, quindi se qualcuno come me ha gli sfondi del menu personalizzati, gli stessi vanno reimpostati, dopo il riavvio, sono comparsi sia i giochi che tutti i programmi nell'homebrew channel.
grazie ancora per tutto!!!!!!<3
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia