ahimé... Spam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reiz

Utente Silver
1 Marzo 2008
2
1
0
59
Non pensavo avrei mai chiesto una cosa del genere.
Ho fatto un acquisto su internet e dopo più di un mese non mi è arrivato nulla. Prima di denunciare alla polizia postale ( forse neanche gli faranno niente apparte chiudere il sito ) vorrei riempirlo di mail fino a fargli passare la voglia di accettare altri ordini e rubare altri soldi dato che a quelle che gli ho scritto fin'ora non risponde. Fin'ora ho pensato di scrivergli mail da nomi diversi ( con servizi di mail temporanee ) con la stessa frase, ovvero che voglio i soldi o la merce.
Manualmente è un pò una palla... se c'è qlke altro mezzo me lo consigliereste?

Ps. non pensate che voglio fare spam di pubblicità, lo ritengo una cosa subdola. Purtroppo è come ho descritto sopra.
Grazie
 
oddio, una valanga di mail, lo ucciderai, ommidio no

\s

insomma, un minimo di serietà: un click di filtro antispam e la tua temibile vendetta va a farsi benedire, ma sappi che:
1) su questioni di frode et simila si interpellano le autorità (in)competenti. Punto.
2) prima di acquistare su un sito bisogna essere certi della sua affidabilità, perché tutti sono buoni a mettere del tipo "vendo un large andron collider a soli 20€. Fatemi la transazione e poi vi spiego come ve lo consegno", e se uno ci casca, spesso in un certo qual senso se lo merita.
 
Certo che se lo merita, ma non è il mio caso. Prima di fare l'acquisto ho valutato varie cose. Se mi serve ho anche indirizzo, numero di cellulare e di telefono suo e dei parenti ma prima di arrivare a questo volevo provargli a scrivere. Il filtro antispam lo puoi mettere su un indirizzo di posta. Io vorrei mandargli ogni email con un indirizzo differente.
 
1) sei la transazione era tra privati, capita quello che ti spedisce a casa una scatola di un cellulare con dentro un laterizio
2) se era un negozio o un azienda, per essere seria e affidabile, dovrebbe almeno avere partita IVA ed essere registrata al CCIAA
 
reiz non ha molto senso, il tuo obiettivo deve essere il recupero dei soldi o il ricevimento della merce
prima di tutto chiama per telefono
è una ditta italiana?di quanto si tratta l'importo? per favore mandami un pm con il sito in questione.
 
@reiz: hai letto il punto 1 della mia risposta? quale di quei vocaboli o quale parte della struttura sintattica di quella mia breve frase non ti è chiara?
 
[ot]
Malex ha detto:
[...]
o "vendo un large andron collider a soli 20€. Fatemi la transazione e poi vi spiego come ve lo consegno" [...]

è large hadron collider, abbreviato LHC... scusate l'ot ma sono un maniaco compulsivo :conigliomg: :blamg: :cavallomg:
[/ot]
per il resto gli avete già detto il dicibile... diciamo che prima di andare a comprare online è meglio cercare qualche recensione attendibile del sito da cui stai comprando... se non ne trovi forse non è il caso di pagare in anticipo... il contrassegno sono ca 12€ in più (cambia a seconda del peso e di quanti soldi devi dare )... ora o li chiami o chiami la postale o la finanza o ti arrangi altrimenti ma passi potenzialmente dalla parte del torto e a seconda di quanto la fai grossa la postale potrebbe bussare a te...
 
reiz ha detto:
Malex probabilmente non ti è chiaro qualche vocabolo della mia risposta " ha partita iva "!!

quale parte del consiglio "contatta le autorità" non ti è chiara? e in quale modo la risposta da te citata nega la validità di tale consiglio?
 
Malex ha detto:
reiz ha detto:
Malex probabilmente non ti è chiaro qualche vocabolo della mia risposta " ha partita iva "!!

quale parte del consiglio "contatta le autorità" non ti è chiara? e in quale modo la risposta da te citata nega la validità di tale consiglio?

Certe volte ti picchierei fino a spappolarmi le mani.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.