Domanda Aiutatemi per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4akai

Utente Electrum
15 Settembre 2017
551
23
57
166
Salve ragazzi ho appena scaricato minecraft dopo tanto tempo,ho provato ad avviarlo ma niente mi da il crash report ma siccome non so come fare ho visto un paio di videi su youtube ma ho tutto aggiornato driver ecc. sono nelle vostre mani.
---- Minecraft Crash Report ----
// I bet Cylons wouldn't have this problem.

Time: 9/21/17 3:36 PM
Description: Initializing game

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bhz.at(SourceFile:635)
at bhz.aq(SourceFile:458)
at bhz.a(SourceFile:404)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:123)


A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------

-- Head --
Thread: Client thread
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bhz.at(SourceFile:635)
at bhz.aq(SourceFile:458)

-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bhz.a(SourceFile:404)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:123)

-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.12
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_144, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 52607560 bytes (50 MB) / 151138304 bytes (144 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.12
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Using VBOs: Yes
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs:
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>
Uso minecraft normale no premium da windows 10 prima mi andava da windows 7
 
Purtroppo il problema è generico, però mi vien da pensare che in realtà il tuo computer non stia utilizzando la scheda video.
Però prima di procedere con la "forzatura", volevo vedere che scheda video hai.

Puoi leggere tutte le informazioni al riguardo tramite DXDIAG:
Apri start ed esegui "dxdiag". Ti si aprirà lo strumento di diagnostica e li potrai leggere tutte le info ;)
 
GPU-Z è un applicazione che permette di vedere le informazioni sulle apparecchiature video collegate al tuo computer.

Lo devi semplicemente avviare e fare uno screenshot/fotografia di ciò che ti appare scritto.
 
Cattura.PNG

Questo?
 
Immagino che non funzioni per il semplice motivo che non hai una scheda video dedicata, e quindi utilizzi il solo processore.

Se non erro da gpu-z è possibile anche vedere le schede video disabilitate ma suppongo tu non ne abbia affatto una.
 
Può capitare che con l'upgrade venga cambiata la scheda video, e impostata la scheda del processore come principale.
Per questo volevo capire se avessi altre schede video all'interno del tuo computer, ma così non sembra.
Prova a fare uno screenshot completo a Gestione Computer > Gestione dispositivi, espandi tutte le cose e poi fai lo screen ;)
 
A quanto pare non ci sta una scheda video dedicata, credo non si possa far nulla.
Non me ne intendo molto di schede video integrate però sono poco performanti e anche se riuscissi ad avviare Minecraft penso laggherebbe molto.
Di recente ho avuto un portatile con questo problema e ho risolto cambiando la scheda video principale.
 
Salve ragazzi ho appena scaricato minecraft dopo tanto tempo,ho provato ad avviarlo ma niente mi da il crash report ma siccome non so come fare ho visto un paio di videi su youtube ma ho tutto aggiornato driver ecc. sono nelle vostre mani.
---- Minecraft Crash Report ----
// I bet Cylons wouldn't have this problem.

Time: 9/21/17 3:36 PM
Description: Initializing game

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bhz.at(SourceFile:635)
at bhz.aq(SourceFile:458)
at bhz.a(SourceFile:404)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:123)


A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------

-- Head --
Thread: Client thread
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bhz.at(SourceFile:635)
at bhz.aq(SourceFile:458)

-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bhz.a(SourceFile:404)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:123)

-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.12
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_144, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 52607560 bytes (50 MB) / 151138304 bytes (144 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.12
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Using VBOs: Yes
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs:
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>
Uso minecraft normale no premium da windows 10 prima mi andava da windows 7
Dopo un po’ di tempo è ritornata la voglia di giocare a minecraft ma da sempre lo stesso problema ho girato forum e forum ma niente,c’è chi dice di aggiornare Java e driver ma già fatto ma purtroppo il problema non riesco a risolverlo da quando ho aggiornato a Windows 10 questo problema mi impedisce di giocare,se provo a ritornare a window 7 e disistallo Windows 10 dite che riesco a risolverlo oppure qualcuno è riuscito a risolverlo senza fare tutto questo passaggio di disistallare Windows 10 che poi non so neanche se va da Windows 7 ora
 
Ci sono più possibili errori:

1. I driver del tuo computer non sono aggiornati
2. Hai una versione di java troppo vecchia
3. Non so cosa mettere come titolo ma Minecraft crasha
4. Windows non è aggiornato (per Windows 10)

1. Scarica un programma Drive Booster 5 che ti trova tutti i driver e in caso che siano troppo vecchi te li aggiorna, è gratis. Link: https://www.iobit.com/it/driver-booster.php

2. Aggiorna java la versione più recente è la Version 8 Update 161. Link: https://www.java.com/it/

3. Scarica questi 2 file .dll. Vai su start e cerca %appdata% e apri la cartella .minecraft e li fai copia e incolla con questi 2 file. Attenzione devi incollare i due file nella cartella .minecraft non da un altra parte! Successivamente clicca sull'icona di Minecraft col tasto destro e vai su proprietà e poi su compatibilità e metti la spunta su esegui il programma in compatibilità per e metti Windows XP service pack 3, poi se lagga metti Windows 7 e se non va ancora procedi coi vari metodi... Ecco il link dei 2 file: http://www.mediafire.com/file/wy7niijzejuwbiv/Solucion+del+Error.rar

4. Vai su start e cerca impostazioni, e cerca aggiornamento e sicurezza o una cosa simile e da lì controlla se Windows e aggiornato.

Se niente va dimmelo e cercherò di risolverti il problema

Allora sul terzo metodo di dico meglio cosa fare:

Scarica questi 2 file .dll Vai su start e cerca %appdata% e apri la cartella .minecraft e li fai copia e incolla con questi 2 file. Attenzione devi incollare i due file nella cartella .minecraft non da un altra parte! Chiudi la cartella e vai dove c'è l'icona di Minecraft dovunque ti l'abbia messa e facci tasto destro del mouse, e clicca su proprietà, cerca la sezione compatibilità e metti la spunta su esegui il programma in compatibilità per e seleziona Windows XP service pack 3. Apri Minecraft e se crasha o lagga troppo ritorna dov'eri prima e invece di Windows XP service pack 3 metti Winsows 7. Se crasha ancora vai dove eri prima e clicca su eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità, e seleziona la varie possibilità finche non ti va. Link file .dll: http://www.mediafire.com/file/wy7niijzejuwbiv/Solucion+del+Error.rar
 
  • Mi piace
Reazioni: 4akai
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.