Domanda Aiuto: Aprire correttamente un sito Metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syperion

Bannato
25 Gennaio 2016
289
37
65
136
Salve a tutti e buonasera, cerco qualcuno che possa darmi qualche dritta su come aprire correttamente un sito Metin2 per server dedicato personale. Ho qualche basilare conoscienza per quanto riguarda la modifica della grafica, e giusto ci capisco due cosine di html/css e in generale sul funzionamento del sito. Questa però, è la prima volta che ho a che fare con siti collegati al database (Classifiche: Gilde,Player persone ON ecc.ecc.) e ve ne sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi, anche semplici consigli sparsi vanno bene... giusto per sapere da dove partire. Io al momento come base ho scaricato il pacchetto del sito creato da @Gherusio e l'ho caricato sul mio hosting altervista.org, questo è l'errore che mi da:

sdio93.jpg

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema!

Con gli inframe potrebbe farlo ma è alquanto inutile specialmente su un server dedicato.
Io ho un server al momento Hamachi, per testare tante cose. Mi servirebbe un sito che non sia proprio brutto. Il progetto che ho in mente è abbastanza carino e non vorrei dare certo l'idea a chi testerà sul server hamachi poca professionalità. Vorrei da subito creare un buon sito, se hai qualche guida riguardo l'argomento che hai citato te ne sarei grato!

Se il server è hamachi devi scaricarti xampp e creare il sito in locale, se invece è im dedicato utilizza hostinger almeno per i test

Se il server è hamachi devi scaricarti xampp e creare il sito in locale, se invece è im dedicato utilizza hostinger almeno per i test
Ah perfetto. XAMPP ce l'ho già installato, quindi non devo creare nessun sito con host es.altervista, ma quando XAMPP sarà attivato, il sito sarà accessibile tramite ip? (come per esempio le classiche pagine di registrazione)

Es. 1.1.1.1/index.php ?

Ti dispiacerebbe fornirmi il tuo contatto Skype? Devo chiederti solamente due cose e qui sul forum è scomodo. Prometto di non portarti via troppo tempo.

UPP!

Ragazzi ancora non ho trovato una buona soluzione. Diciamo che più che altro al momento il problema si riferisce alla configurazione corretta di un sito, ho creato vari siti prima d'ora ma mai collegati con dei database, se c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi lo apprezzo molto!

Senza conoscere il sito è un po' difficile da spiegare qui.
In sostanza vai a modificare il file di configurazione del tuo sito, metti l'ip a cui risponde il server mysql del game server, id e password dell'account dedicato alla connessione tra sito e mysql server. Sul/sui server mysql che usa il tuo game server, crea un nuovo utente con host l'ip che utilizza il tuo webhost per connettersi verso database esterni, come nome utente uno non usato (tipo sito_mt2) e password una complicata e casuale (generala da qua https://identitysafe.norton.com/it/password-generator). Assegna i corretti permessi ai database e tabelle che serviranno al sito (solo lo stretto indispensabile per evitare che si possa creare una falla di sicurezza tra il tuo sito e il server mysql del game).

Contattami che te lo configuro come si dovrebbe fare.
https://www.iltizioservice.it/index.php/it/contatti2

Senza conoscere il sito è un po' difficile da spiegare qui.
In sostanza vai a modificare il file di configurazione del tuo sito, metti l'ip a cui risponde il server mysql del game server, id e password dell'account dedicato alla connessione tra sito e mysql server. Sul/sui server mysql che usa il tuo game server, crea un nuovo utente con host l'ip che utilizza il tuo webhost per connettersi verso database esterni, come nome utente uno non usato (tipo sito_mt2) e password una complicata e casuale (generala da qua https://identitysafe.norton.com/it/password-generator). Assegna i corretti permessi ai database e tabelle che serviranno al sito (solo lo stretto indispensabile per evitare che si possa creare una falla di sicurezza tra il tuo sito e il server mysql del game).

Contattami che te lo configuro come si dovrebbe fare.
https://www.iltizioservice.it/index.php/it/contatti2
Ciao scusami, ho visto solamente adesso la risposta. Ti ho aggiunto su Skype, anche se per circa due giorni sarà il tutto in fase di stallo. Spero tu sia ancora disponibile ad aiutarmi tra qualche giorno, nel mentre ti ringrazio per la risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom