Domanda [Aiuto] collegare funzione ad un pulsante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo89

Utente Silver
12 Ottobre 2009
19
3
3
62
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per collegare una funzione ad un nuovo pulsante.
In particolare, ho già creato correttamente il pulsante ed inserito nell'inventario a cui voglio collegare la finestra del cambia equip rapido.
Mi reco in root ed inserisco il file fastequip.py
Poi vado in uiinverory ed inizio con l'importare fastequip.py
Successivamente, per velocizzare, ho copiato le stesse righe del dragonsoul(DSS) , cambiando ovviamente il soggetto con il fastequip e collegato il pulsante con getchild2 al nome dello stesso.
Infine, ho creato la funzione, def ClickfastequipButton, richiamando il file fastequip.py in show.
Avevo trovato una guida ma trattava la taskbar e non l'inventario, il processo è leggermente diverso, ma penso di aver sbagliato qualcosa...
Potete aiutarmi per favore?
Grazie
 
potresti illustrarci meglio come hai creato la funzione e come l'hai adattato al pulsante dell'inventario e per di più dirci che errore ti dà , cosi possiamo capire meglio.
 
potresti illustrarci meglio come hai creato la funzione e come l'hai adattato al pulsante dell'inventario e per di più dirci che errore ti dà , cosi possiamo capire meglio.
Ti ringrazio per l'aiuto, inizio col dire che non ho mai aggiunto un nuovo pulsante e non ho trovato guide dettagliate per farlo...
Mi sono recato in locale_it -> inventorywindows.py ed ho creato la grafica del pulsante con nome: "name" : "fastequipButton"

Successivamente sono andato in root, inserito il file uifastequip.py e poi sono andato in uiinvetory ed ho aggiunto:
import uifastequip

sotto self.DSSButton = self.GetChild2("DSSButton") ho aggiunto
self.fastequipButton = self.GetChild2("fastequipButton")

sotto
if self.DSSButton:
self.DSSButton.SetEvent(ui.__mem_func__(self.ClickDSSButton)) ho aggiunto

if self.fastequipButton:
self.fastequipButton.SetEvent(ui.__mem_func__(self.ClickfastequipButton))

sotto self.DSSButton = None ho aggiunto
selffastequipButton = None

infine la def,
def ClickfastequipButton(self):
self.uuifastequipDlg = uifastequip.changeequip()
self.uuifastequipDlg.Show()
 
Ti ringrazio per l'aiuto, inizio col dire che non ho mai aggiunto un nuovo pulsante e non ho trovato guide dettagliate per farlo...
Mi sono recato in locale_it -> inventorywindows.py ed ho creato la grafica del pulsante con nome: "name" : "fastequipButton"

Successivamente sono andato in root, inserito il file uifastequip.py e poi sono andato in uiinvetory ed ho aggiunto:
import uifastequip

sotto self.DSSButton = self.GetChild2("DSSButton") ho aggiunto
self.fastequipButton = self.GetChild2("fastequipButton")

sotto
if self.DSSButton:
self.DSSButton.SetEvent(ui.__mem_func__(self.ClickDSSButton)) ho aggiunto

if self.fastequipButton:
self.fastequipButton.SetEvent(ui.__mem_func__(self.ClickfastequipButton))

sotto self.DSSButton = None ho aggiunto
selffastequipButton = None

infine la def,
def ClickfastequipButton(self):
self.uuifastequipDlg = uifastequip.changeequip()
self.uuifastequipDlg.Show()
facciamo prima , aggiungimi su discord Psycho#2873

poi posteremo la soluzione qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.