LG Aiuto con Gnexus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

met91

Utente Silver
10 Marzo 2013
50
5
1
56
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un aiutino per il mio smartphone. Siccome l'ho preso a novembre ma è di marzo, xke preso usato anche se quando l'ho preso era super veloce. Oltre ad averlo preso ( ovviamente ) ho fatto l'accesso al root, e ho messo la CM10.1 NIGHTLY. Solo che adesso ho un problema di velocità del Cell.la RAM disponibile è davvero poca.mi aggiro su i 150-200 mega. E per me è davvero poco. Avendo 1 giga disponibile e non capisco come faccia a consumare tutta questa memoria. Ho provato ad usare smart cleaner. Un pò funziona ma non so fino a che punto. Se qualcuno mi consiglia qualche app o programma per ripulire la memoria lavoro ;P grazie in anticipo :) darei un +1, se sapessi come fare. Al massimo aiutatemi come fare ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Hai aggiornato il dispositivo all'ultima versione di Android? Le prime avevano problemi per quanto riguarda la gestione della memoria.

Inoltre con JB 4.0.1 puoi controllare la RAM in uso , dalle impostazioni del dispositivo.
 
R: Aiuto con Gnexus

Guarda, non posso aggiornare al JB 4.2.1 xke ho la ROM cm10 quindi non credo posso aggiornare. Però posso vedere la RAM disponibile ed è veramente poca :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
La Cyanogen Mod esiste anche per Jelly Bean 4.2

La RAM su Galaxy Nexus è 1 GB , fatti 4 conti guardando i processi in corso sul dispositivo.
 
R: Aiuto con Gnexus

SI scusa, mi sn confuso.allora ho controllato i parametri. Ho la 4.2.1 e la nuova è la 4.2.2 io comunque se volessi fare l'aggiornamento di android non posso perché posso fare l'aggiornamento di cm10 che Cmq si, esiste per JB. Il problema della RAM che dici che è 1 giga di fare quattro conti e dire cosa non va. Non tornano. Per il semplice motivo che se facessi uno screen e te la inviassi ogni cosa non avrebbe senso perché la capacità massima di un app che uso è di 50 mega. Cmq ho fatto lo screen ho fatto i calcoli delle app in uso e sn 178.4 mentre nel Cell dice che ne uso 448 credo e che ne mancano 246. Capisco che un pò la usa l'OS ma ne usa 600 mega ? Qualcosa non quadra.
qyza8e7e.jpg


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
R: Aiuto con Gnexus

Eh non saprei. Possibile. Perche fai conto che come ho citato prima è la nightly. Quindi non è quella ufficiale. Anche se stavo pensando di levarla e tornare alla stock, magari di installare la 4.2.2

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Premetto che ho un Galaxy S3 (ho anche io 1 gb di ram).

Il tuo è un problema non-problema. Mi spiego meglio: ci sono molti fattori che al tuo stato attuale potrebbero causare il tuo problema.

1- come da te sottolineato è un Nightly, quindi c'è sempre quel qualcosina che non va (si parla di bug piccoli).
2- Android utilizza molta ram perchè molti processi (e applicazioni) vengono eseguite tramite la Dalvik che è una macchina virtuale. Quindi è come se alcune applicazioni le esegui con un "emulatore".
3- molte applicazioni, anche se supportano android 4.x succhiano molta energia e ram ad ogni smartphone.

Detto questo, anche il mio S3, facendo i conti ha ram utilizzata per 300 mb mentre lo smartphone me ne calcola 700, con 130 liberi.
Relativamente è normale e non c'è da preoccuparsi. Infatti nonostante tutto io non noto rallentamenti.

Passando al tuo problema ti consiglio di montare una rom stock, o se proprio non vuoi fare a meno della cyanogenmod installa una M-builds, le più stabili.
Prima di eseguire qualsiasi operazione crea backup dei tuoi dati (foto, video, rubrica, sms) nel modo che più ti è comodo. Puoi usare Tiatnium Backup oppure fare un backup manuale (copia e incolla) sul tuo pc.
Dopo tutto questo è importante fare un'installazione pulita della tua nuova rom, eseguendo i vari wipe per cancellare i residui della roma vecchia.
Googlando trovi molte guide su come fare tutte queste operazioni.

Se hai qualche problema scrivi pure :)
 
R: Aiuto con Gnexus

Quello che mi hai detto dei tre punti ti do perfettamente ragione. ^_^ sicuramente vorrei provare a passare a la stock. Magari tornare intanto alla nuova versione JB anche se non credo cambi molto. Siccome credo che la cm10 consuma un casino pur essendo pieno di particolari molto belli ed interessanti. Cmq hai anche ragione che al max cambio ROM. E anzi volevo precisare che il kernel che ha il mio smartphone era quello stock. Quindi non moddato. Non vorrei che magari debba cambiare anche il kernel, o che sia lui la causa dei miei rallentamenti, ma non credo, io ovviamente suppongo. :p Cmq riguardo alla M-build riesci a spiegarmi cosa sarebbe ? Grazie mille :)

P.s. devo ammettere che su inforge mi trovo molto bene :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Guarda, secondo me non risolveresti moltissimo. Non ti devi preoccupare della ram occupata, è totalmente normale. Ti dico che il mio S3 è in media con gli altri utenti che ce l'hanno, e in standby occupa 500 mb di ram.
Quindi è normale. Se proprio vuoi cambia pure rom (con kernel stock) ma non risolveresti del tutto il problema. Risolveresti soltanto i rallentamenti ma non avrai MAI una ram libera minimo il 40-50%.

Le M-builds sono le versioni cyanogenmod mensili (ecco perchè la "M") che in teoria sono le più stabili.
 
Il mio Nexus 4 non ha problemi di memoria anche se ne ha 2 GB.

Però io preferisco lasciare comunque la versione di Android ufficiale. Che non soffre di problemi di gestione della RAM , quindi se non sei interessato a cambiamenti grafici radicali , ti consiglio di provare con Android normale e vedere come va :)
 
R: Aiuto con Gnexus

Ma infatti avrei voglia di tornare alla versione normale ;) credo che forse la batteria duri di più e magari i rallentamenti diminuiscono ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Re: R: Aiuto con Gnexus

Ma infatti avrei voglia di tornare alla versione normale ;) credo che forse la batteria duri di più e magari i rallentamenti diminuiscono ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Questo è poco ma sicuro. Infatti, per quanto possa essere bella graficamente una cyanogenmod o utili per le sue funzionalità, è sempre e comunque una modifica del codice originale e aggiunta di nuove funzioni. Nella maggior parte dei casi induce ad avere maggiore probabilità di instabilità.
Io avevo un Nexus S e montai la cyano. Era bella e tutto ma non ho mai avuto la stabilitità come la rom stock che avevo.

Poi la scelta finale sta a te, ma il mio consiglio è quello di montare la rom stock.
 
R: Aiuto con Gnexus

Sicuramente :) credo che torno alla stock :) se solo sapessi dove andare x cercare :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.