Discussione Aiuto con le Mifare 1k

LocoJoe

Utente Iron
26 Marzo 2020
7
2
2
11
Buongiorno a tutti,
in questi giorni di prigionia obbligata mi è tornata una vecchia scimmia: le Mifare classic 1k ( e sua variante "Mini), sono un appassionato con qualche nozione ma nulla di particolarmente avanzato. Tralasciando il dump della chiavetta e il recupero delle KeyA/KeyB, qualcuno può darmi delucidazioni su come si interpreta il dump?
Mi è chiara la struttura (visto da datasheet) di KeyA/Sector/KeyB, la struttura di quali settori si usano e come (Basta leggere la chiavetta da android) ma proprio non vengo a capo di come si traduce l' Hex in quello che è il mio credito (che al momento purtroppo non ricordo) quindi purtroppo non ho un riferimento decimale. (Chiaramente si sta parlando di chiavette del caffè che sono le uniche che ho sottomano ora)

Mi sono dilungato, se qualcuno avesse informazioni sarei interessato a discuterne e imparare questa cosa.
Grazie a tutti :alesisi:
 
Ogni azienda ha il suo modo di scrivere i dati sulla memoria.. ti serve analisi, pazienza, prove e una buona dose di fortuna
Grazie Elliot,
dopo aver passato ore a spulciare internet ho capito che a me interessa il settore 1 blocchi 1 e 2, di seguito postati, avreti suggerimenti su come dividerli per capirci qualcosa ?

Codice:
0101010E020808080000000000000000
0000190107D900010000000000000000
 
Per iniziare a studiare serve poco... devi salvare diversi dump e poi confrontarli. solo cosi puoi iniziare a immaginare come le cose sono scritte altrimenti sono solo una sequenza di numeri senza significato. ovviamente per ogni dump devi sapere credito associato