Javascript Aiuto JavaScript

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feed

Utente Silver
17 Gennaio 2013
104
25
1
85
Premetto di non essere sicura sulla sezione in cui sto postando, comunque potete spostarlo se ho sbagliato. Sto imparando Javascript da una settimana circa ma non sono riuscito a capire come funziona il for / in . Ho cercato su altri siti ma lo utilizzano sempre in pagine HTML e io ancora non conosco nulla di HTML (vorrei impararlo dopo il JS) quindi non ho bene nè la sintassi ne il funzionamento preciso.
Ecco un esempio di ciò che vorrei fare
JavaScript:
var friends = {};
friends.bill = {
    firstName: 'Bill',
    lastName:'Gates',
    number:'555555555',
    address: ['Microsoft Avenue', 789, 'Beverly Hills'],
};
friends.steve = {
    firstName:'Steve',
    lastName:'Jobs',
    number: '8888888888',
    address: ['Facebook Route', 878, 'Silicon Valley'],
};
   
var list = function () {
    for (var x in friend) {
        console.log(friend[x]);  
    }
}

ad esempio qui vorrei che il for / in mi stampasse il nome dei friends (bill e steve). E' un esercizio preso da codecademy.
Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:
Codice:
var list = function () {
    for (var x in friends) {
        console.log(friends[x].firstName+' '+friends[x].lastName);
    }
}
list();

Ricorda che cosi il nome verrà stampato in console (premi CTRL+SHIFT+I per accedere alla console), se vuoi che venga stampato a video (alert):
Codice:
var list = function () {
    for (var x in friends) {
        alert(friends[x].firstName+' '+friends[x].lastName);
    }
}
list();
 
  • Mi piace
Reazioni: Feed e murdercode
Grazie per le risposte, davvero molto utili:myeah:.
Il codice che mi hai fornito tu @SyncroIT funziona perfettamente e mi fa stampare nome e cognome dei friends, invece seguendo le istruzioni di @</Singh>™ mi esce proprio quello che cercavo cioè i 'valori' delle keys.
Un'ultima cosa, giusto per verificare che l'abbia capito bene, quando utilizzo for / in dico al programma " per ogni key presente in 'questo oggetto' fai questo:...", giusto?:boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.