Discussione [AIUTO]Modificare messaggi "notice" iniziali al login.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PiccoloBhudda

Utente Bronze
8 Luglio 2012
3
2
0
47
Salve community, scusate se non mi sono presentato, io sono Riccardo, in arte M0n573r, e con 1 amico stiamo creando 1 server privato.. dopo aver inserito un file game con liv 255 mi sono ritrovato che ogni volta al login escono dei messaggi di sistema in notice (/n) con scritto, "Benvenuto in nome server, ricordiamo che cheat bug using e insulti sono puniti con il ban..." volevo sapere come modificare questo messaggio o addirittura toglierlo, e mettere dei messaggi di sistema sempre in notice, che compaiano ogni tot minuti come in Metin2 ITA ("Vendere/Acquistare item - yang per euro è severamente vietato e punito con il ban"...
PS: non mi riferisco alla quest che ti si apre al primo login dandoti equip base e altro, ma proprio a dei messaggi di sistema.

Ho un altro problema che centra poco con il titolo della discussione ma lo scrivo lo stesso:
mentre i player expano hanno segnalato che l'exp invece di aumentare diminuisce fino ad arrivare a 0%, ho capito forse il problema cioè che l'exp settata nei mob è superiore ai 2/100 dell'exp necessaria x livellare, quindi dovrei risettare tutto il mob proto nella colonna exp, voi avete la possibiilita di fornirmi 1 mob proto con exp e yang settati decentemente? (perchè anche gli yang sono buggati, ne da 1 a mob)

Grazie mille!!

E' una quest all'interno del server.
sicuramente si chiama automessaggipowa.quest
Trova questa nella cartella quest ed elimina, MA non basta!
devi andare dopo in object -> notarget e troverai cartelle come LOGIN LOGOUT e altre cose che veramente non ricordo. Entra in ognuna di essere e cerca ii file che si chiamano come la quest ed eliminali.
RICORDA: in tutte le cartelle della notarget devi eliminare le quest con il nome della quest.

Spero di essermi spiegato! Ciao.
Rikards

Ultima modifica:
Re: [AIUTO]Modificare messaggi "notice" iniziali al login.

ahhahah ma che dite ahahahha!! dovete modificare il game.py... prendete questo qua: game.py
Alla riga 167 dovete modificare gli asterischi e poi sostituire il game.py nel root.epk. Questo game.py contiene anche la chat gm sbuggata!

ps: potete metterci quello che volete nelle frasi, l'importante è che siano contenute tra le virgolette. E se volete potete anche aggiungere altre frasi aggiungendo:
Codice:
[/FONT][/SIZE]chat.AppendChat(chat.CHAT_TYPE_INFO, "-- frase --")[SIZE=2][FONT=century gothic]
nella riga successiva.

- - - Updated - - -

per il fatto dei notice iniziali devi andare nel give_basic_weapon.quest sicuramente è settato li , mi pare di averli avuti sottomano quei file server , per i messaggi automatici http://www.inforge.net/community/metin2-howto-addon-server-privati/234740-%5Brelease%5D-pannello-auto-messaggi.html
spero di esserti stato di aiuto
questo non è cio che chiedeva l'autore.
1) il "give_basic_weapon.quest" si attiva solo al primo login e non è la miglior soluzione perchè potrebbe buggarsi e ripetersi ad ogni login.
2) lo script da te fornito quello degli automessaggi è errato perchè non c'è un dialogo tra il server e il player in chat -.-

- - - Updated - - -

E' una quest all'interno del server.
sicuramente si chiama automessaggipowa.quest
Trova questa nella cartella quest ed elimina, MA non basta!
devi andare dopo in object -> notarget e troverai cartelle come LOGIN LOGOUT e altre cose che veramente non ricordo. Entra in ognuna di essere e cerca ii file che si chiamano come la quest ed eliminali.
RICORDA: in tutte le cartelle della notarget devi eliminare le quest con il nome della quest.

Spero di essermi spiegato! Ciao.
Rikards
come ho detto a Stark non è la quest giusta perchè non c'è dialogo in chat privata tra il server e il player :oddio:

Se ti esprimi in italiano possiamo capire che cosa vuoi! comunque da quello che ho capito devi prenderti uno script e ogni volta che logga o ogni x minuti si attiva un messaggio! se lo vuoi fare che arriva direttamente il pvt ai player non ho idea!

Re: [AIUTO]Modificare messaggi "notice" iniziali al login.

ahhahah ma che dite ahahahha!! dovete modificare il game.py... prendete questo qua: game.py
Alla riga 167 dovete modificare gli asterischi e poi sostituire il game.py nel root.epk. Questo game.py contiene anche la chat gm sbuggata!

ps: potete metterci quello che volete nelle frasi, l'importante è che siano contenute tra le virgolette. E se volete potete anche aggiungere altre frasi aggiungendo:
Codice:
chat.AppendChat(chat.CHAT_TYPE_INFO, "-- frase --")

nella riga successiva.

- - - Updated - - -

questo non è cio che chiedeva l'autore.
1) il "give_basic_weapon.quest" si attiva solo al primo login e non è la miglior soluzione perchè potrebbe buggarsi e ripetersi ad ogni login.
2) lo script da te fornito quello degli automessaggi è errato perchè non c'è un dialogo tra il server e il player in chat -.-

si hai ragione , se lo fai alla pazzo di cane si bugga.

if pc . getqf ( "basic_bonus" ) == 0 then
pc . setqf ( "basic_bonus" , 1 )
say_title ("Benvenuto su nomeserver!")
say ("Grazie per aver scelto il nostro Server!")
say ("Come nuovo giocatore riceverai")
say ("un'equipaggiamento e alcuni oggetti utili ed")
say ("un pacchetto speciale.")
say ("Ti ricordiamo inoltre di visitare il sito:")
say ("www.nomeserver.com")
say ("")
horse . advance ( )
horse . ride ( )
pc . changemoney ( 500 )
pc . change_alignment ( 998 )
pc . give_item2 ( "50051" )
pc . give_item2 ( "72001" )
pc . give_item2 ( "72701" )
pc . give_item2 ( "70038" , 200 )
if pc . job == 0 then
pc . give_item2 ( "19" )
pc . give_item2 ( "11209" )
pc . give_item2 ( "12209" )
pc . give_item2 ( "13009" )
pc . give_item2 ( "14009" )
pc . give_item2 ( "15009" )
pc . give_item2 ( "16009" )
pc . give_item2 ( "17009" )
say_reward ( "Hai ricevuto un Set iniziale da Guerriero." )
say_reward ( "Hai ricevuto un Pony livello 1.")
say_reward ( "Hai ricevuto un pacchetto Nuovo Giocatore 7 Giorni.")
elseif pc . job == 1 then
pc . give_item2 ( "1009" )
pc . give_item2 ( "11409" )
pc . give_item2 ( "12349" )
say_reward ( "Hai ricevuto un Set iniziale da Ninja." )
elseif pc . job == 2 then
pc . give_item2 ( "19" )
pc . give_item2 ( "11609" )
pc . give_item2 ( "12489" )
say_reward ( "Hai ricevuto un Set iniziale da Sura." )
elseif pc . job == 3 then
pc . give_item2 ( "7009" )
pc . give_item2 ( "11809" )
pc . give_item2 ( "12629" )
say_reward ( "Hai ricevuto un Set iniziale da Shamano." )
end
end
if pc . getqf ( "first_login" ) == 0 then
pc . setqf ( "first_login" , 1 )
chat ( "Benvenuto su nomeserver!" )
chat ( "Proseguendo nel gioco accetti implicitamente regolamento in tutte le loro parti." )
chat ( "Ti invitiamo a consultarli sul nostro sito: www.nomeserver.com")
else
chat ( "Bentornato su nomeserver!" )
chat ( "Ti ricordiamo che:")
chat ( "Cheats, bugs, insulti sono puniti con il ban." )
chat ( "Visita il nostro sito ufficiale: www.nomeserver.com")
end

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom