Domanda [AIUTO] Non riesco a modificare Gli Item e Messaggio Iniziale

  • Autore discussione Autore discussione Jin.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jin.

Utente Silver
13 Novembre 2009
144
22
7
99
Salve ragazzi vi posto questo screen per farvi capire meglio il problema che ho:

vyp4dh.jpg


Questo è lo script per intero:

if pc.getqf("controllo_1_login") >= 1 thenreturn
else
say_title ( "Benvenuto" )
say ( "Benvenuto in CacchioMetin" )
say ( "Buon Divertimento!" )
say ( "" )
pc . give_item2 ( item )
pc . give_item2 ( 27003 , 200 )
pc . give_item2 ( 27003 , 200 )
pc . give_item2 ( 27003 , 200 )
pc . give_item2 ( 27003 , 200 )
pc . give_item2 ( 27006 , 200 )
pc . give_item2 ( 27006 , 200 )
pc . give_item2 ( 72702 , 1 )
pc . give_item2 ( 71044 , 200 )
pc . give_item2 ( 71045 , 200 )
pc . give_item2 ( 50052 , 1 )
pc . give_item2 ( 27115 , 50 )
pc . give_item2 ( 27112 , 50 )
pc . give_item2 ( 71027 , 100 )
pc . give_item2 ( 71028 , 100 )
pc . give_item2 ( 71029 , 100 )
pc . give_item2 ( 71030 , 100 )
pc . give_item2 ( 72050 , 1 )
pc . give_item2 ( 70007 , 1 )
pc . give_item2 ( 70038 , 200 )
pc . give_item2 ( 70038 , 200 )
pc.give_exp2(5100)
pc.changemoney(1000)
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . advance ()
horse . ride ()
say_reward ( "Hai raggiunto il livello 5 ." )
say_reward ( "Hai ricevuto 1.000 Yang ." )
say_reward ( "Hai ricevuto 800 Pozioni Rosse(G) ." )
say_reward ( "Hai ricevuto 400 Pozioni Blu(G) ." )
say_reward ( "Hai ricevuto Pozioni per la Velocità di Movimento e di Attacco ." )
say_reward ( "Hai ricevuto il Cavallo Medio ." )
say_reward ( "Hai ricevuto 400 Mantelli del coraggio ." )
say_reward ( "Hai ricevuto Anello Exp ." )
say_reward ( "Hai ricevuto Scarpe del Vento ." )
say_reward ( "Hai ricevuto Anello del Teletrasporto ." )
pc.setqf("controllo_1_login" , 2 )
if pc . job == 0 then
pc . give_item2 ( "19" , 1 )
pc . give_item2 ( "3009" , 1 )
pc . give_item2 ( "11209" , 1 )
pc . give_item2 ( "12229" , 1 )
pc . give_item2 ( "13029" , 1 )
pc . give_item2 ( "14009" , 1 )
pc . give_item2 ( "15009" , 1 )
pc . give_item2 ( "16009" , 1 )
pc . give_item2 ( "17009" , 1 )
say_reward ( "Buon divertimento Guerriero!" )
elseif pc . job == 1 then
pc . give_item2 ( "1009" , 1 )
pc . give_item2 ( "2009" , 1 )
pc . give_item2 ( "8009" , 200 )
pc . give_item2 ( "8008" , 200 )
pc . give_item2 ( "8007" , 200 )
pc . give_item2 ( "8000" , 200 )
pc . give_item2 ( "11409" , 1 )
pc . give_item2 ( "12369" , 1 )
pc . give_item2 ( "13009" , 1 )
pc . give_item2 ( "14009" , 1 )
pc . give_item2 ( "15009" , 1 )
pc . give_item2 ( "16009" , 1 )
pc . give_item2 ( "17009" , 1 )
say_reward ( "Buon divertimento Ninja!" )
elseif pc . job == 2 then
pc . give_item2 ( "19" , 1 )
pc . give_item2 ( "11609" , 1 )
pc . give_item2 ( "12489" , 1 )
pc . give_item2 ( "13009" , 1 )
pc . give_item2 ( "14009" , 1 )
pc . give_item2 ( "15009" , 1 )
pc . give_item2 ( "16009" , 1 )
pc . give_item2 ( "17009" , 1 )
say_reward ( "Buon divertimento Sura!" )
elseif pc . job == 3 then
pc . give_item2 ( "5009" , 1 )
pc . give_item2 ( "7009" , 1 )
pc . give_item2 ( "11809" , 1 )
pc . give_item2 ( "12629" , 1 )
pc . give_item2 ( "13009" , 1 )
pc . give_item2 ( "14009" , 1 )
pc . give_item2 ( "15009" , 1 )
pc . give_item2 ( "16009" , 1 )
pc . give_item2 ( "17009" , 1 )
say_reward ( "Buon divertimento Shamano!" )
end
end

Anche se ho inserito questo script nel file give_basic_weapon come potete notare dallo screen, in game mi compare sempre quella di EpicMt2 come se io non lo avessi proprio modificato... Anche quando vado a riaprire il file give_basic_weapon il file è sempre modificato come lo scritto io ma la modifica non viene applicata sul game. Forse devo modificare qualch'altro file? ho controllato molti file ma quella scritta iniziale di EpicMt2 e che da sempre quegli Item non la trovo. E per altro ogni volta che loggo mi esce sempre questo messaggio di benvenuto e mi da sempre la stessa roba.... quindi dovrei risolvere sia il problema del messaggio e item iniziale sia il fatto che solo al primo login mi deve comparire il messaggio di benvenuto e che dia gli item iniziali... come devo risolvere?
 
Ultima modifica:
domada stupida hai fatto in game reload q? o un riavvio?

Dopo modificato chiudo e eseguo il comando "reboot" dalla macchina, il game lo tengo chiuso per non impallare troppo il pc.


Hai controllato se non c'è un altra quest di login compilata?

Dalla cartella login ho controllato e non c'è nulla.... :suicidio:

2a99rop.jpg


Nelle collect_quest_lv c'è questo script (ti metto quella lv30start, delle altre cambia solo il numeretto level in base al loro livello):

if pc . level >= 30 and pc . level <= 90 then set_state ( "information" ) return end

tranne quella lv 80 che cambia la parte finale che non c'è
if pc . level >= 80 then set_state ( "information" )
return end

L'ho messe tutte per farti avere più chiara la situazione.... non so come sia possibile!
 
Ultima modifica:
Scarica questa quest, inseriscila nella cartella quest, runnala e riavvia server.
P.S.: Nell'header della quest c'è mio contatto Skype quindi se ci sono altri problemi contattami lì, sarò lieto di aiutarti ^^
 
Fatto, ma il problema non si è risolto, il login è sempre quello... ma è indemoniato il mio server? :|

Uhm, risolviamo il mistero xD. Vai sulla console (virtual box, putty o quel che usi), fai un grep -r "EpicMt2" "percorsofinoaquest". Fai invio. Nei risultati usciranno tutti i file che contengono EpicMt2 nel percorso scelto(ovviamente controlla anche le sottocartelle).
 
Uhm, risolviamo il mistero xD. Vai sulla console (virtual box, putty o quel che usi), fai un grep -r "EpicMt2" "percorsofinoaquest". Fai invio. Nei risultati usciranno tutti i file che contengono EpicMt2 nel percorso scelto(ovviamente controlla anche le sottocartelle).

dddcsp.jpg


Oddio oltre a un+1 non so come ti dovrei ringraziare *O*
 
Ultima modifica:
non fidarti di rraffaele1 non sa fare niente <.<

- - - Updated - - -


tu sei molto bravo complimenti
Gentile Alex3014 non credo di aver mai avuto contatti con lei e per quanto la invito a non giudicare così a volo e di motivare l'affermazione "non fidarti di rraffaele1 non sa fare niente <.<"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom