Domanda [AIUTO]Partizione Swap

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5 Settembre 2010
689
30
118
246
(So di aver sbagliato sezione ma è la più letta e frequentata)[SUB]

Mi Potete Aiutare a inserire la partizione swap nei file server 2010 ci vorrei mettere circa 2 gb così da dedicare circa 4 gb di memoria .... se qualcuno sa come fare che me lo dicesse

Enjoy . (Grazie In Anticipo)[/SUB]
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere questa....
Primo comando:
Codice:
dd if=/dev/zero of=/usr/swap2 bs=1024k count=8000
(il comando crea 8000 Mbit di swap nel percorso /usr/swap2)
Il percorso e il numero di Mbit può essere modificato.
Diamo i privilegi:
Codice:
chmod 0600 /usr/swap2
(se hai scelto un'altro percorso prima, modifichi il percorso anche qui sopra)
Ora dobbiamo integrare la partizione di swap del sistema attuale di avvio.
Per fare questo dobbiamo modificare il file rc.conf nel percorso /etc/rc.conf
Lo facciamo con il comando ee /etc/rc.conf.
Poi diamo il comando:
Codice:
swapfile = "/usr/swap2"
Per attivare la partizione di swap diamo il comando:
Codice:
mdconfig -a -t vnode -f /usr/swap2 -u 0 && swapon /dev/md0
Fatto questo diamo un bel reboot ed abbiamo finito.
 
Ultima modifica:
Grz Vipper Ora testo ....

-------

Ma 8000 mbit sarebbero 8gb di swap ?

-------

Vipper quando faccio il primo comando

Codice:
[FONT=monospace]dd if=/dev/zero of=/usr/swap2 bs=1024k count=8000[/FONT]

Mi si impalla la macchina e non mi esce niente e se tipo digito reboot non mi fa neanche rebootare .. posso solo reimpostare .. sai perchè lo fa ?
 
Ultima modifica:
Ok Ora provo .... ua 8gb di swap facevo diventa la macchina un dedicato -.-''

------
Uffa Vipper Sempre lo stesso errore .... ma sei sicuro che i comandi sono giusti ? e poi si può utilizzare per i file server di rain 2007 ?

Edit . Ha funzionato ... solo che quando arrivo al comando "ee /etc/rc.conf" si blocca tutto ....
 
Ultima modifica:
Ok Ora provo .... ua 8gb di swap facevo diventa la macchina un dedicato -.-''

------
Uffa Vipper Sempre lo stesso errore .... ma sei sicuro che i comandi sono giusti ? e poi si può utilizzare per i file server di rain 2007 ?

Edit . Ha funzionato ... solo che quando arrivo al comando "ee /etc/rc.conf" si blocca tutto ....
Invece di usare il comando vai in /etc/rc.conf e aggiungi la riga: swapfile = "/usr/swap2" e poi continua con la guida...
oppure controlla di aver messo dopo ee lo spazio..
il comando ti fa aprire un editor di testo per aggiungere: swapfile = "/usr/swap2" e poi dovresti premere esc.
cmq fai con winscp se nn riesci con il comando.
 
se smanetti bene nel freebsd, durante l'installazione in cui ti chiede di partizionare la memoria disponibile, puoi scegliere se allocare una parte di memoria come swap o come filesystem...
 
Ultima modifica:
Raga ... oggi mentre stavo startando la macchina .... ho visto delle scritte

swapfile : not found ....

potreste aiutarmi plz grz in anticipo

Dai Vipper , Luca Rispondetemi plz .... perchè mi dice swapfile : not found ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom