Domanda Scheda Madre Aiuto per scelta scheda madre.

Dui93

Utente Bronze
12 Aprile 2017
22
7
1
29
Ciao ragazzi,a breve dovrei cimentarmi per la prima volta nell' assemblaggio di un PC.
Ho scelto come CPU il ryzen 5 2600 e stavo cercando un scheda madre adatta.
Vorrei mettere un paio di SSD M.2 PCIe
questi: https://www.amazon.com/dp/B07KGLN3HN?tag=pcpapi-20&linkCode=ogi&th=1&psc=1
Il formato è 2280 ma tutte le schede madri che ho visto hanno un attacco M.2 per le 2280 mentre l'altro M.2 è invece 22110

Possibilmente vorrei mettere entrambi gli SSD di quella marca perchè hanno un ottimo prezzo ma nn so come fare.
Ho visto che ci sono anche degli adattatori per inserire le M.2 sul bus PCIe 3.0 x4
Aiuto,nnn ci sto capendo più niente...
Grazie a tutti.
 
Non conosco adattatori vari ma non ti basta prenderne semplicemente uno con capacità di archiviazione raddoppiata? non penso ti cambi qualcosa, al massimo ti crei 2 partizioni virtuali

Tipo questo corsair o questo sabrent molto veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: Dui93
Non conosco adattatori vari ma non ti basta prenderne semplicemente uno con capacità di archiviazione raddoppiata? non penso ti cambi qualcosa, al massimo ti crei 2 partizioni virtuali

Tipo questo corsair o questo sabrent molto veloce
Si ci avevo pensato,ma siccome volevo installare 2 sistemi operativi diversi mi era stato consigliato di tenere separati i 2 SSD in modo che se avessi avuto problemi con uno dei due O.S. avrei potuto salvaguardare l altro.
Non so se facendo 2 partizioni sarebbe proprio la stessa cosa..
Grazie cmq della risposta.
Messaggio unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
@Dui93 ho comprato lo stesso processore poche settimane fa a mio padre e come scheda madre ho scelto questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07F6YQV4J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s02?ie=UTF8&psc=1

Fammi sapere se è quella che cerchi.


Forse farei meglio a fare come suggerito da gh100101 e spostare tutto su un solo SSD di grande capacitá e fare 2 partizioni all'interno percui questa motherboard forse potrebbe andare bene anche se ha soltanto un connettore invece che due.
Messaggio unito automaticamente:

Cmq non saprei neanche la fascia di prezzo sulla quale poter stare x un scheda madre.



Diciamo che solitamente non mi dedico al gaming...più che altro avrei bisogno di setup pe fare un po' di editing e prod.musicali e soprattutto che mi faccia girare bene 2 O.S piú un paio di macchine virtuali.
Non saprei se quella che hai postato potrebbe andare bene per i miei scopi.
 
non penso tu debba guardare alla scheda madre per quei scopi se fai cose molto amatoriali penso vadi piu che bene la scheda audio di una qualsiasi scheda madre, se invece fai cose di alto livello penso ci siano schede audio esterne, connettori vari e cose che dovresti gia conoscere per fare bene le tue attività... in ogni caso quindi la scheda madre è indifferente per quello a mio parere