Cheat Engine Aiuto ricerca base address Crysis 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jake7zDunn

Utente Bronze
26 Aprile 2013
2
1
0
43
Salve Ragazzi!
Avrei bisogno di aiuto net trovare i base address di Crysis 1 con Cheat Engine.
Allora inizio col dire che ho capito come trovare i multi-level pointers fino al base address in giochi semplici, seguo la procedura del tutorial di @SpeedJack e di altre guide/tutorials ma in giochi più complessi non ci riesco.
Vi spiego cosa faccio:
1) trovo il valore delle munizioni e provo a freezarlo con successo
2) Faccio "Find out what write this address"
3) sparo ed ottengo un opcode, mi sembra mov eax, [edx+14]
4) cerco il valore di edx con una ricerca 4 bytes
5) ottengo due indirizzi
6)
provo con il primo, aggiungo il pointer con "add pointer manually", inserisco l'indirizzo e l'offset. Poi provo a fare "Find out what accesses this address" ma non ottengo nulla quando sparo.
7) provo con il secondo facendo la stessa operazione ma quando faccio "Find out what accesses this address" ottengo un opcode che si ripete all'infinito senza il bisogno che io spari, ed anche quando ci provo non compaiono altri opcodes.
8) Ho già un brutto presentimento, cerco l'indirizzo che ho ottenuto dall'opcode era tipo mov [eax+8], edx ma non ne sono sicuro perché non li ho sotto mano.
9) ottengo 3-4 indirizzi, li provo tutti con "find out what accesses this address" ma non ottengo nulla da nessuno di questi
10) punto cieco, non ho idea di cosa fare... ho guardato pure nel disassembler, sono riuscito ad ottenere pointers diversi ma alla fine arrivo a punti ciechi come in questo caso.

Perciò ditemi cosa sbaglio?!?! In molti altri giochi, più semplici probabilmente , ci sono riuscito senza problemi con questa tecnica. Illuminatemi, datemi una guida per questi casi particolari se volete ma ne voglio uscire imparando qualcosa.


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.