Domanda [Aiuto]Settare exp /cambiare tempo scomparsa degli oggetti / cambiare i punti status

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anonymous1

Utente Silver
28 Dicembre 2012
119
5
14
81
Ultima modifica:
salve ! ; spero di essere nella sezione giusta :)

nei seguenti punti vi spiego il mio problema :

- file server 2013
- file game liv 250 con massimo punti status 100 Rev2089M

Ps :prima di postare con i 3 punti ( limitando cosi i post in più ) ho cercato tante guide su inforge che spiegano come settare exp ; cambiare il tempo di scomparsa degli oggetti e il massimo punti status , ma nonostante tutto ciò non mi funzionano...

-primo punto (exp ) = cercando su inforge ho trovato la guida per EXP_Edit con il programma incluso , cosi ho deciso di scaricarlo e di iniziare a settare exp dal liv 1 al liv 250 con l'opzione ( file game standard , exp_table_euckr) ; dopo tutto il tempo a fare i calcoli per rendere exp con un andamento continuo e dopo aver finito, ho salvato le mie modifiche e ho caricato il file game su winSCP reboottando la macchina!. in seguito, con il mio stupore, loggando in game ho trovato che le mie modifiche non sono state apportate ( e ovviamente dopo sono seguiti 3 tentativi ) .
vedendo che il primo programma non funzionava ho deciso di scaricarne un altro (AcrpRd32) che ovviamente il suo settaggio arriva solo fino al liv 127 dopo il 127 exp lo segna a 2100000000 per tutti i liv ; per non farmi fregare come per il primo, ho deciso di modificare solo i primi tre liv con l'opzione (game file version 2089M, exp table type common ) salvando le eventuali modifiche , ma nonostante tutto ciò il problema persiste .

-PUNTO DUE (tempo scomparsa oggetti ) = cercando tra le varie guide su inforge ho trovato alcune DIf con la spiegazione per inserirle manualmente attraverso HxD , cosi ho deciso di applicarle visto che il mio file game ha 2 sec prima che gli oggetti spariscano ( anzi meno u.u ). seguendo passo a passo la guida ho apportato le modifiche con successo , infatti le lettere da cambiare coincidevano :) , ma dopo aver salvato , inserito il file game , reboottato , ed entrato in game ho trovato che le modifiche non sono state fatte ....

-PUNTO TRE ( cambiare i punti status ) = come per il punto due ho cercato le DIF e le ho applicate manualmente ed anche esse non modificano un bel niente

spiegandovi il mio problema ( che sembra avessi scritto un libro :asd: ) spero che mi aiutiate con procedure dettagliate o con i programmi appropriati o le Dif giuste da inserire ( essendo da tre giorni che tento e ritento ); un grazie in anticipo :)

PS: cerco aiuti e non critiche grazie ;)
 
non sò che dire ... ho usato il programma applicato la dif
This difference file has been created by IDA Progame
0004D0A4: 2C 3C
0004D0A5: 01 00

per far si che gli itim restino a terra per un minuto; al completamento della dif mi dice che che è stata completata con successo mentre quando rebootto e riloggo non cambia niente ... anzi ho notato una cosa , la dif applicata mi ha fatto scendere exp massimo da 2100000000 a 2099999258 .-. di certo sbaglio qualcosa ma non sò cosa ... oppure il file game che uso è gia messo male di suo e ovviamente non sò che fare per averne un altro
 
Guarda che il messaggio di caduta dell'item non cambia con la modfica al file game, quello lo modifichi dal client. Tu devi testare quanto effettivamente un item rimanga a terra.
 
infatti lo sò che il messaggio si cambia da un'altra parte, ma gli oggetti continuano a sparire con una durata meno di un secondo !! ; direi di cambiare il file game ... ma dove lo prendo ? :(


ps : lo stesso file game ha problemi a salvare le modifiche dell'exp con i programmi citati all'inizio , io direi a sto punto che il problema non è mio ...
 
Per il punto 1. per inserire l'esperienza che il personaggio deve fare per livellare segui questa guida : http://www.inforge.net/community/me...-table-exp-per-dedicati-con-exp-sbuggata.html , per invece inserire l'esperienza che il personaggio deve fare per livellare vai nel mob_proto e modifichi l'esperienza mob per mob.
Per il punto 2. per settare il tempo scomparsa item devi applicare una differenza al file game,se non dovesse funzionare è perchè la differenza non è adatta alla revisione del tuo game o viceversa.
Per il punto 3. è come il punto 2,cambia semplicemente la differenza.

Ciao. ;)
 
Ultima modifica:
per il punto 1 è una delle tante guide che ho utilizzato xd , quindi leggi e confronta il procedimento con la guida che mi hai dato :)

per il 2 o il 3 forse hai ragione tu , ma se fosse stato cosi il dif patcher non si sarebbe neanche avviato ... va be vedrò che posso fare ...


aggiunzione : ho trovato dove sta il problema e ora lo spiego, anche se è banale, per chi potrebbe imbattersi nel mio stesso problema

nel file server 2013 ( o almeno credo che sia solo qui ) ci sono due file game uno che utilizza il server e l'altro che ho cancellato e che a parer mio non serve a nulla visto che il gioco me la aperto.

Quello che modificavo io con diff e exp si trova nel seguente percorso :

/usr/home/game/share/locale ... ed è quello errato ... è per questo che le modifiche apportate sia manualmente che attraverso i programmi non funzionavano, perché il server non dipende da quello !!!

Mentre quello giusto dove ho appena fatto la prova e funziona è nel seguente percorso : /urs/home/game/share

un like sia per delirious per l'aiuto e il programma molto utile e per wonk , grazie per la disponibilità :)
 
per il punto 1 è una delle tante guide che ho utilizzato xd , quindi leggi e confronta il procedimento con la guida che mi hai dato :)

per il 2 o il 3 forse hai ragione tu , ma se fosse stato cosi il dif patcher non si sarebbe neanche avviato ... va be vedrò che posso fare ...


aggiunzione : ho trovato dove sta il problema e ora lo spiego, anche se è banale, per chi potrebbe imbattersi nel mio stesso problema

nel file server 2013 ( o almeno credo che sia solo qui ) ci sono due file game uno che utilizza il server e l'altro che ho cancellato e che a parer mio non serve a nulla visto che il gioco me la aperto.

Quello che modificavo io con diff e exp si trova nel seguente percorso :

/usr/home/game/share/locale ... ed è quello errato ... è per questo che le modifiche apportate sia manualmente che attraverso i programmi non funzionavano, perché il server non dipende da quello !!!

Mentre quello giusto dove ho appena fatto la prova e funziona è nel seguente percorso : /urs/home/game/share

un like sia per delirious per l'aiuto e il programma molto utile e per wonk , grazie per la disponibilità :)

Non è un problema dei file server 2013,ma è un fattore di tutti i files.vdi disponibili per startare.
In realta il file game corretto è quello di /usr/home/game/share ( infatti con questo hai risolto ) poi c'è un secondo file che è rinominato in game ed è un archivio,in teoria è un files inutile e lo puoi pure eliminare,nei files2011 by franzi questo file rinominato in game si trova in /usr/home mentre nei files2013 lo sai già :asd:.
Ciao ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom