Guida Alice WPA Calculator per Windows Mobile 2003 (Trova le password dei router alice)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ForceNL4

Utente Electrum
18 Novembre 2009
118
18
40
102
Ultima modifica da un moderatore:
ForceNL4 ha creato una nuova release:

Alice WPA Calculator per Windows Mobile 2003 (Trova le password dei router alice) - Alice WPA Calculator per Windows Mobile 2003 (Trova le password dei router alice)

Come da titolo ho creato un applicazione per dispositivi windows mobile 2003 o superiore (cellulare e palmari) per trovare le password WPA dei router pirelli della telecom, i soliti bianco perla con le 2 anetennine chiamati Alice Gate 2 plus WIFI.

catturaom.jpg


Scansione...

 
Ne crei uno che giri anche sul programma che utilizzano i nokia? thnx <.<
Ci vorrà un pò anche perchè i programmi che vanno su Windows mobile sono facili da fare perchè usano gli stessi formati di un pc.... però per nokia che usa il sistema SY non saprei fino a che punto possa essere facile XD comunque aspetta sue notizie.
 
Per nokia era la mia prima idea e lo avrei sviluppato anche in java o flash (non c++) se non fosse che sono restato decisamente scoraggiato dalla difficoltà nell'interagire con le api per il wireless, quindi ho lasciato perdere i symbian e mi sono dato a windows mobile che anche li per le api ho dovuto trovare da terzi una libreria perché il compact framework non supporta il wireless (tipico della microsoft) però lo sviluppo per windows mobile era molto più semplice.
trovare un sha256 managed, per il calcolo della wpa, per nokia questo addirittura impossibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: ugo.1995
Per nokia era la mia prima idea e lo avrei sviluppato anche in java o flash (non c++) se non fosse che sono restato decisamente scoraggiato dalla difficoltà nell'interagire con le api per il wireless, quindi ho lasciato perdere i symbian e mi sono dato a windows mobile che anche li per le api ho dovuto trovare da terzi una libreria perché il compact framework non supporta il wireless (tipico della microsoft) però lo sviluppo per windows mobile era molto più semplice.
trovare un sha256 managed, per il calcolo della wpa, per nokia questo addirittura impossibile.

forcenl4 mi dai il tuo contatto msn??? devo chiederti una cosa :D
 
umm per l'iphone esiste già in internet, comunque se volessi fare una versione mia non la posso fare perché non ho un iphone XD
 
Per nokia era la mia prima idea e lo avrei sviluppato anche in java o flash (non c++) se non fosse che sono restato decisamente scoraggiato dalla difficoltà nell'interagire con le api per il wireless...

Ciao!
Dato che ci sono delle difficoltà nell'interagire con le api per il wireless, non si potrebbe pensare di creare un programma in java dove semplicemente si può inserire il nome del segnale tramite la tastiera e questo ritorni la password?
 
Ultima modifica:
Si sarebbe possibile ma mi sembra un programma fatto a metà.. nel senso che se l'ssid lo devi mettere a mano e il mac lo sesso (quindi devi trovare il wifi mac per calcolare l'eth mac) senza interagire con le api del wireless per nokia come lo si trova? servirebbe un altro programma per farlo, oppure usare un computer portatile o altro dispositivo, quindi è tolto lo scopo del programma.

Altra nota che faccio il calcolo del mac address ho utilizzato il metodo dato dal prendere le 5 cifre del mac wifi e non utilizzando i valori dati dai magic number, perché in molti casi non rispecchiano la realtà, quindi facendo il programma che calcolerebbe solo dall'ssid, e dai valori dei magic number, il mac address risulterebbe quasi sempre non funzionante e quindi una relativa chiave wpa errata.
 
grazie per la risposta: sei stato chiarissimo.

Ti ho fatto questa domanda poichè provando un programma (AGPF KeyRec 1.0.1) che richiede solo il nome del segnale wifi ho trovato chiavi wpa corrette del mio modem alice e di quella dei miei amici. Può essere che viene usato un algoritmo un pò diverso nel programma da me citato?
 
l'algoritmo è lo stesso solo usa i primi 6 caratteri contenuti nel file config.lst dentro la cartella config che sono ricavati dai primi 6 caratteri del mac wifi, io ho optato per una soluzione diversa come detto prima li ricavo dal wifi mac invece di prenderli dal file, anche perché quei dati sono forniti da utenti di un forum ormai noto e non ci sono per tutte le serie ma solo per quelle comunicate nel suddetto forum da volontari, questo sistema permette anche se non è nella lista di ricavare un possibile mac eth.

In sintesi per ricavare il mac eth si trasforma l'ssid in hex

Abbiamo un ssid
Alice-12345678

12345678 in esadecimale è 0BC614E

e gli si mette i primi 5 caratteri del mac wifi presupponendo sia 5C:33:8E:11:A9:91 i primi 5 caratteri sono 5C338
quindi il mac eth sarà 5C:33:80:BC:61:4E

Loro i 5 caratteri li prendono da utenti che li hanno presi dai loro router
Io li ricavo dal mac wifi

Come detto la cosa non è al 100% certificata ma funzionante nel 90% dei casi qualora non funzionasse e l'ssid sia presente nella lista si può sempre fare il calcolo a mano dell'eth mac.
 
Conosco due programmi per symbian che possono essere usati per ricavare facilmente il mac address:
Barbelo: facile e immediato
PyNetMony: programma più completo, ma con una procedura di installazione più lunga rispetto a barbelo

In teoria si potrebbe fare un programma che ricavi la chiave wpa inserendo solamente il SSID e, in caso di problemi, dia la possibilità di inserire pure il mac-address (che può essere ricavato da uno dei due programmi (consiglio Barbelo)).

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.