Domanda Alimentatore Alimentatore per la 6850...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franz995

Utente Gold
21 Marzo 2011
412
54
34
209
Allora ho comprato la 6850 e prima di comprare un alimentatore da 500W, ho provato a usarla con il mio attuale e vecchio alimentatore da 300W (quello gia presente nel pc preassemblato): in pratica funziona tutto benissimo, giochi come MW3-FIFA12-MW2-BlackOps-SKYRIM tutto alla massima qualità (ma proprio massima) a 1600x1050 (risoluzione max supportata dallo schermo -.-) con minimo 30 FPS per gioco. Mi chiedo a questo punto cosa mi serva cambiare alimentatore se gia con questo va bene, c'è qualche problema che si può verificare?

Grazie mille per avermi consigliato questa splendida gpu ;)
 
Allora ho comprato la 6850 e prima di comprare un alimentatore da 500W, ho provato a usarla con il mio attuale e vecchio alimentatore da 300W (quello gia presente nel pc preassemblato): in pratica funziona tutto benissimo, giochi come MW3-FIFA12-MW2-BlackOps-SKYRIM tutto alla massima qualità (ma proprio massima) a 1600x1050 (risoluzione max supportata dallo schermo -.-) con minimo 30 FPS per gioco. Mi chiedo a questo punto cosa mi serva cambiare alimentatore se gia con questo va bene, c'è qualche problema che si può verificare?

Grazie mille per avermi consigliato questa splendida gpu ;)


Che alimentatore sarebbe?
Comunque non scherzare con l'alimentatore, è il componente più importante se non vitale dell'intero computer. Se porti allo stremo il tuo pc e se l'alimentatore è cinesata rischi di bruciare tutto mobo e anche danneggiare la vga.
 
Perché se ci giochi 10 minuti l'alimentatore forse regge ma se giochi già 1 ora puoi star sicuro che se l'alimentatore è una cinesata vedrai un bel fumo nero e qualche scintilla :asd:
 
I componenti consumano più del dovuto? allora facciamo due conti: consumo min/max VGA: 19W/127W - consumo processore: 65W - resto dei componenti credo proprio non più di 50W anche perchè non ho altre schede di nessun genere, quindi al massimo il consumo potrebbe essere di 250W e cmq ve lo posso assicurare che ieri sono stato almeno 5 ore di seguito su BlackOps e simili e nn ho notato nnt di anormale...
 
I componenti consumano più del dovuto? allora facciamo due conti: consumo min/max VGA: 19W/127W - consumo processore: 65W - resto dei componenti credo proprio non più di 50W anche perchè non ho altre schede di nessun genere, quindi al massimo il consumo potrebbe essere di 250W e cmq ve lo posso assicurare che ieri sono stato almeno 5 ore di seguito su BlackOps e simili e nn ho notato nnt di anormale...

Che alimentatore è?
Al 99% non eroga quei 300w, se l'hai preso da un pre-assemblato o comprato a pochi euro. Comunque non c'entra, ora non è capitato magari ti capiterà in futuro.
Per la tua config ci vorrebbe un alimentatore da 450w o meglio 500w di buona fattura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.