Domanda Alimentatore alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bulldozer94

Utente Silver
13 Settembre 2009
135
23
8
99
ciao ragazzi, volevo sapere quanto W servono per le seguenti configurazioni e consigliatemi un´ottimo alimentatore


scheda video: zotac gtx 750 ti

Cpu: fx 6300 black edition

scheda madre: m5a97 le r2.0

memoria ram: hyper x ddr3 1866mhz 4gb x2

water cooler: corsair h100i

case: NZXT 410 PHANTOM 3 ventole

ssd da 240 gb
 
550W e ci stai pure largo, ovviamente alimentatore fatto come si deve da 550W.
Dovresti specificare anche il budget che hai a disposizione per l'alimentatore.
 
Il migliore in assoluto per me è l'EVGA Supernova 550 G2, 7 anni di garanzia, completamente modulare, eroga tutti i watt dichiarati fino a 50°C, condensatori giapponesi da 105°C.
Di paste termiche ce ne sono un bel po' che possono andare bene, quelle che in assoluto riescono a condurre il calore meglio di tutte sono sicuramente quelle a base di metallo liquido, però è abbastanza pericoloso perchè si tratta di un materiale che conduce elettricità.
Quindi, in assoluto la migliore dovrebbe essere la coollaboratory liquid pro/ultra (a base di metallo liquido) mentre di quelle "normali" è la thermal grizzly kryonaut: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16704
 
Grazie del consiglio ce solo un problema non trovo l alimentatore sul web, ti spiego il perché abito in brasile quindi la evga g2 non la trovo su nessun sito, lasciami il tuo skype
 
Grazie del consiglio ce solo un problema non trovo l alimentatore sul web, ti spiego il perché abito in brasile quindi la evga g2 non la trovo su nessun sito, lasciami il tuo skype
Scrivimi in privato i siti dove puoi acquistare cosi vedo qualche altro alimentatore che si avvicina all'EVGA.
P.s: Su skype è raro che mi ci colleghi, è meglio se mi scrivi qui sul forum tramite messaggio privato perchè mi collego tutti i giorni sul forum almeno per una mezz'oretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noiancy
Scrivimi in privato i siti dove puoi acquistare cosi vedo qualche altro alimentatore che si avvicina all'EVGA.
P.s: Su skype è raro che mi ci colleghi, è meglio se mi scrivi qui sul forum tramite messaggio privato perchè mi collego tutti i giorni sul forum almeno per una mezz'oretta.
questo e il sito da cui compro http://www.kabum.com.br/hardware/fontes ho un problema sul pc, da circa 2 settimane, quando vado su internet tutto normale la temperatura in iddle sta sui 45, quando vado a giocare a BF4 dopo circa 5 minuti di gioco il pc si spegne, provo a riacenderlo si spegne di nuovo, aspetto alcuni minuti e si accede normale, succede solo quando gioco sai dirmi il perche?
 
Ultima modifica:
Che alimentatore hai adesso? Riesci a dirmi marca e modello? Se non conosci la marca e modello fai una foto dell'etichetta dove ci sono scritti i vari voltaggi.
Controlla pure le temperature tramite hwmonitor quando giochi, 45° in idle forse sono un 10-15° sopra la media, non vorrei che si spegnesse per protezione termica.
 
Ultima modifica:
Che alimentatore hai adesso? Riesci a dirmi marca e modello? Se non conosci la marca e modello fai una foto dell'etichetta dove ci sono scritti i vari voltaggi.
marca: Sharkoon
Modello: WPM Bonze 700w

ho provato a smotare il cooler stok ect.. ho visto che la pasta termica e evaporata, non la cambio da circa 4mesi , solo che ho monitorato i gradi della cpu quando gioco sta sui 70-80 forse e per questo? anche io ho seri dubbi che sia per la pasta termica che si spegna per il calore
 
marca: Sharkoon
Modello: WPM Bonze 700w

ho provato a smotare il cooler stok ect.. ho visto che la pasta termica e evaporata, non la cambio da circa 4mesi , solo che ho monitorato i gradi della cpu quando gioco sta sui 70-80 forse e per questo? ma credo sia l´alimentatore
E' altamente improbabile che si tratti dell'alimentatore, certo, non è un alimentatore su cui fare molto affidamento, è un CWT, presenta condensatori da 85°,però dichiara un'erogazione completa con una temperatura d'esercizio di 40°C, il che non è male. Dei 700W dichiarati ne eroga 648, però di tutte queste informazioni non so se sono tutte veritiere, sharkoon non è un marchio che si sente spesso qui in Italia.
80° è molto alta come temperatura, assicurati di applicare la pasta termica in maniera giusta, senza eccedere.
Io controllerei anche le temperature della scheda video quando è sotto sforzo.
 
E' altamente improbabile che si tratti dell'alimentatore, certo, non è un alimentatore su cui fare molto affidamento, è un CWT, presenta condensatori da 85°,però dichiara un'erogazione completa con una temperatura d'esercizio di 40°C, il che non è male. Dei 700W dichiarati ne eroga 648, però di tutte queste informazioni non so se sono tutte veritiere, sharkoon non è un marchio che si sente spesso qui in Italia.
80° è molto alta come temperatura, assicurati di applicare la pasta termica in maniera giusta, senza eccedere.
Io controllerei anche le temperature della scheda video quando è sotto sforzo.
si e la cpu perche la scheda video il massimo di grasi arriva ai 35, gradi, forse perche la pasta termica e evaporata? per questo si spegne per sicurezza? nella black friday faro degli up al pc, dimmi se questa pasta termica e buona: xigmatek g3606, quindi cosa faccio cambio l´alimentatore?
 
si e la cpu perche la scheda video il massimo di grasi arriva ai 35, gradi, forse perche la pasta termica e evaporata? per questo si spegne per sicurezza? nella black friday faro degli up al pc, dimmi se questa pasta termica e buona: xigmatek g3606, quindi cosa faccio cambio l´alimentatore?
Prima di comprare un nuovo alimentatore io direi di provare prima a cambiare la pasta termica, non ha senso cambiare direttamente l'alimentatore se c'è il dubbio che siano le temperature a farlo spegnere.
Per la pasta termica controllo e ti dico.
 
quanti gradi ci sono dove è posto il PC?
Ci sono 25 gradi di temperatura ambiente quindi escludo, credo sia la pasta termica né sono quasi sicuro, perché è evaporato non ce più, adesso ci metto su un water cooler h80i e una buona pasta termica, solo che quella che mi hai detto tu e indisponibile al momento hahah quindi mi consigli di cambiare pasta termica? Se il problema persiste che altra soluzione ce?
 
Sarebbero da controllare i log del sistema quando accade che si spegne, nel registro eventi.
Fai cosi, premi Start->cerca registro eventi (oppure visualizzatore eventi), clicchi l'elemento che ti esce e dovrebbe uscirti una finestra, "Visualizzatore Eventi", clicca visualizzatore eventi (computer locale), nel riquadro riepilogo eventi amministrativi espandi la scritta "Critico", dovrebbe esserci almeno un elemento (o più, a seconda di quante volte si è spento improvvisamente)
 
Piu che spegnimenti, tutte le volte che ha raggiunto quella temperatura, a temperature elevate i componenti interni minuscoli presenti nel processore si usurano a lungo andare, se è successo poche volte non è una tragedia, cerca però di procurarti al più presto della pasta termica, 80 gradi con frequenze stock è la morte.
http://www.terabyteshop.com.br/pasta-termica/pasta-termica-xigmatek-xi-3-hdt-cxt-umgi3-u01-4g.ptml
Su questo sito è disponibile ed è quasi allo stesso prezzo dell'altra xigmatek.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bulldozer94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.