Faucet Allcoins: Faucet Multivaluta (riproposto)

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320

Mi sembra che se ne sia parlato oltre un anno fa ( qui: https://www.inforge.net/forum/threads/allcoins-faucet-multicoins.518179/ e qui: https://www.inforge.net/forum/threads/allcoins-faucet-multicoins.516268/), se mi è sfuggita una conversazione più recente mi scuso.

Si tratta di un faucet che permette di fare un claim ogni 5 minuti, scegliendo tra una moltitudine di crypto (BTC, ETH, TRX, ecc. sono credo 29 attualmente).
é possibile anche l'autoclaim (occorre accumularne ad esempio risolvendo degli shortlinks, ne viene però dato uno in regalo per la visita giornaliera al sito).
Sono presenti sia una offerwall con varie proposte oltre che dei PTC e dei giochi (d'azzardo?). Si può fare comunque un "freeroll" al giorno (il sito dice 2 ma io riesco sempre a farne uno solo) e se siete fortunati... (io non lo sono molto ma mi è capitato di vincere 50 satoshi un paio di volte, per cui il giro gratis me lo faccio quando posso).
Il sito è pagante, anzi quando si chiede il riscatto chiedono di farlo sapere in giro che sono paganti.
Oltre tutto le soglie minime di riscatto sono relativamente basse rispetto ad altri siti: 0.00000002 BTC , ad esempio, se si fa il withdraw su Faucet Hub con commissione all'1.5%, salgono se si vuole farlo direttamente sul wallet 0.00020000 BTC con commissione di 0.00005000 BTC
Se volte provare lascio il link
 
pagante anche su cifre basse, anzi una volta effettuata la richiesta ti avvisanodi chiedendoti di fare sapere in giro (forum, blog, ecc.) che loro pagano
 
Tra i vari giochi, che più o meno hanno un costo e che spesso si rivelano una perdita (di fatto sono giochi d'azzardo), oltre al free roll giornaliero, segnalo anche Harvest e Puzzle.

Harvest consiste nel posizionare un "bracciante" (tradurrei così "worker" in questo caso) su un campo (Map) a raccogliere delle "risorse" che poi verranno convertite in SAtoshi.
Si possono scegliere "worker" che costano a seconda della velocità con la quale eseguono il raccolto. tuttavia, se ci si accontenta, è possibile scegliere il bracciante porpora (purple) che è gratis, lavora più lentamente, ma è gratis. personalmente ho partecipato due volte, nel primo caso ho avuto poco più di 3 Satoshi e nell'altro più di 40 probabilemente l'ho collocato in una parte della mappa dove c'erano più risorse disponibili. Tenete conto che una volta posizionato potete anche chiudere la finestre, il browser e spegnere il computer in quanto il gioco continua ad andare avanti (non ho ancora capito quanto dura, tuttavia una volta che ha finito occorre aspettare un po' (1-2 giorni) prima di giocare di nuovo gratis. Ovviamente è possibile, pagando, accelerare il lavoro del bracciante (pagandogli ad esempio un caffè).

Puzzle è un gioco molto remunerativo ma piuttosto complicato (almeno per me). Funziona come i classici crucipuzzle, solo che le parole che bisogna scoprire sono le 12 parole chiave del seed di un wallet che contiene un certo quantitativo di Satoshi (attualmente sono 100000)
Il primo che ce la fa può svuotare il wallet prima che arrivi qualcun altro. A me non apre così semplice perché oltre a trovare le 12 parole bisogna poi utilizzarle nel giusto ordine per sbloccare il wallet
in bocca al lupo a chi volesse tentare
 
Provato ad acquistare il bracciante rosso (100 satoshi) al gioco Harvest, ma non ne valsa la pena 8non ha recuperato il costo), meglio il pink che è gratis e qualche SAtoshi lo raccoglie.
Al free roll giornaliero riuscito a vincere 42 Satoshi,. Ancora qualco giorno poi richiedo il riscatto
 
Un grazie all'iscritto con il mio link. Ricorda il free roll giornaliero: è gratis e ogni tanto vincono anche i meno fortunati, tipo io che qualche volta ho avuto qualche Satoshi, il positivo è che non si perde nulla se si fa solo il giro gratuito come faccio io.
Anche Harvest val la pena di attivare il "lavoratore rosa" pink che è gratis e che qualcosa lo fa (parliamo sempre di pochi SAtoshi, ma una volta ttivato non occorre seguirlo più per il tempo che è attivo (credo 24 ore, poi occorre aspettarne altre 24 per ripartire)
 
Claim ogni 5 minuti, free roll giornaliero e giochino "Harvest" anche con formula gratuita. Ci sono altri giochi, ma sono di fatto giochi d'azzardo (dadi ad esempio) da prendere con le molle se no si rischia di perdere i Satoshi: o siete fortunati (ma molto) o meglio passare oltre
 
Continua la fase di accumulo.
Nel gioco HArvest di cui ho già ampiamente scritto ho provato a posizionare il "mio lavoratore fucsia" (quello gratuito in un punto dove c'erano molti altri lavoratori: non ha funzionato in quanto ha pagato pochi Satoshi.
per gli amanti del faucet, attualmente paga 3-4 Satoshi di media ad ogni claim (ogni 5 minuti)
 

Nelle news del sito avvisano coloro che devono fare il withdraw su Faucet Hub di affrettarsi, in quanto il Faucet Hub chiuderà a dicembre nei confronti di tutte le altcoin e comunque subirà molti cambiamenti. resterà comunque attiva, su Allcoins la modalità di riscatto diretto verso il wallet
 
Si sceglie la cripto che si vuole e il claim è ogni 5 minuti.
Possibilità di autoclaim e giochi vari (solo per i più fortunati, ma lo scroll gratuito giornaliero ogni tanto paga ed è gratis, come pure il gioco HArvest che permette di giocare gratis ogni due giorni: non paga molto ma qualche SAtoshi senza dover far nulla va ad accumularsi
 
Per me pessimo.
A volte mi chiede dei captcha assurdi, tipo in queste 3 pagine clicca su dove vedi una moto.
Ok, seleziono le immagini corrette e nonostante ciò mi dà errore e non posso farci nulla.
Perdita di tempo inutile, da evitare.
 
Sono d'accordo che non sia uno dei faucet migliori attualmente. In passato le soglie e i costi per il riscatto erano molto bassi (c'era Faucethub a raccogliere) ora è piuttosto peggiorato e in effetti lo stavo lasciando un po nel "dimenticatoio"
Sui captcha non so che dire, perché è un problema generalizzato, presente anche su altri siti (non solo faucet), la mia impressione è che vada a periodi, quello che hai descritto è uno dei captcha peggiori che si incontrino in giro (parere personale) assieme a quello in cui bisogna delineare il perimetro di una specie di portale senza che sia chiaro in che maniera. Quando possibile io commuto sempre su "solve media" nel quale si deve riscrivere una aprola o una frase, ma anche in questo caso a volte sono illeggibili e si sbaglia