News Entertainment Amazon Prime Video sta lavorando ad una serie TV su God of War

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
god-of-war-ps4-playstation-4-1.large.png


Uno show televisivo live-action di God of War sarebbe in lavorazione, secondo una notizia di Deadline. Amazon sta negoziando con Sony per i diritti per il suo servizio Prime Video, hanno dichiarato le fonti di Deadline.

I creatori di The Expanse e i produttori esecutivi Mark Fergus e Hawk Ostby, così come il produttore esecutivo e showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins, si dice siano coinvolti nel progetto. Anche Sony Productions e Sony Pictures Television saranno incluse nello sviluppo.

Amazon Studios è particolarmente aggressivo nell'ambito delle acquisizioni. Ha in lavorazione la serie TV su Fallout di Killer Films, con Walton Goggins; sta sviluppando un adattamento della serie Mass Effect; e ha appena chiuso un accordo first-look con dj2 Entertainment per sviluppare serie TV basate su IP dei suoi giochi.

La serie God of War di Sony Santa Monica Studio comprende un totale di sette giochi su quattro console PlayStation. La serie di giochi d'azione è stata lanciata nel 2005 su PlayStation 2, con il primo God of War. Al centro c'è l'ex guerriero spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l'influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si trova costantemente alla ricerca di una possibilità di cambiare il suo destino.

Dopo diversi titoli su varie console PlayStation tra cui la PS3 e la PSP portatile, Santa Monica Studio ha portato nuova vita al franchise con il gioco del 2018 su PlayStation 4. In esso, Kratos arriva nelle terre selvagge norrene dove ottiene una seconda possibilità di paternità con suo figlio Atreus. L'ultimo episodio ha ottenuto una sfilza di riconoscimenti ai Game Awards 2018, tra cui Gioco dell'anno. Un ottavo capitolo di God of War, God of War: Ragnarok, è in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation 5 e dovrebbe uscire quest'anno.

Fergus e Ostby hanno condiviso una nomination all'Oscar per la co-scrittura di Children of Men e hanno anche co-scritto la sceneggiatura di Iron Man, che ha dato il via al regno del box-office dei Marvel Studios. Judkins ha anche dei legami con la Marvel; è stato uno scrittore-produttore in Agents Of S.H.I.E.L.D. della ABC.
 
Diciamo che "Amazon" non manca di credibilità né di budget, quindi nell'acquisto di diritti così importanti sembra non aver avuto problemi ad oggi... vedi anche "Il Signore degli Anelli". Bisognerà vedere cosa ne uscirà fuori effettivamente, di certo quel tipo di credibilità comporta grosse responsabilità. Penso che già con LOTR non stia andando troppo bene, ho letto delle critiche recentemente che vanno oltre la scelta del CAST (deplorevole a mio avviso).