Guida AMMINISTRARE GNU/LINUX di Simone Piccardi

Ducknaro

Bannato
23 Aprile 2019
1,949
58
531
678
Condivido con voi la quarta edizione del famoso libro di Simone Piccardi: Amministrare Gnu/Linux,utile per chiunque volesse conseguire LPI,il "coltellino svizzero" di qualsiasi persona lavori con sistemi Gnu/Linux. Personalmente ho acquistato Il libro ma voglio condividerlo gratuitamente ed è rilasciato con licenza free ed e' liberamente redistribuibile.


Il link per il download è : https://mega.nz/#!mJtiHJhb!2nNIcQxqziqQzCdQZ_gu9NYvia09wKjWZg3VQTGJv6k

Spero di avervi aiutato :)
 
Ciao ho visto che è uscita una nuova versione anche quella distribuita con licenza free e compilabile con latex, ma compilandola mi escono una pletora di errori di immagini mancanti qualcuno ci ha provato ed è riuscito a compliarla bene?
 
Ultima modifica:
Ciao ho visto che è uscita una nuova versione anche quella distribuita con licenza free e compilabile con latex, ma compilandola mi escono una pletora di errori di immagini mancanti qualcuno ci ha provato ed è riuscito a compliarla bene?
Eccotelo, aggiornato al commit a565f5d8fc892166e9e96444d57d90f1313e7491 del 22/10/2021. Credo che sia un pelino più recente rispetto alla "vera" sesta versione. Dovrebbe essere tutto corretto, non ho avuto errori particolari, ma se ti accorgi di qualcosa di strano fammi sapere che non mi costa niente riprovare.



EDIT: Uhm... transfer.sh alcune volte lo segnalano come malware. Avete da consigliarmi un sito su cui posso fare upload senza registrarmi?
EDIT2: L'ho caricato su ufile.io
 
Condivido con voi la quarta edizione del famoso libro di Simone Piccardi: Amministrare Gnu/Linux,utile per chiunque volesse conseguire LPI,il "coltellino svizzero" di qualsiasi persona lavori con sistemi Gnu/Linux. Personalmente ho acquistato Il libro ma voglio condividerlo gratuitamente ed è rilasciato con licenza free ed e' liberamente redistribuibile.


Il link per il download è : https://mega.nz/#!mJtiHJhb!2nNIcQxqziqQzCdQZ_gu9NYvia09wKjWZg3VQTGJv6k

Spero di avervi aiutato :)
è davvero un buon manuale nulla da dire
 
  • Mi piace
Reazioni: Candido
Ho notato che il mio link è morto, adesso pare che sia accessibile solo tramite account premium. Se qualcuno vuole il pdf aggiornato io non ho problemi a ricompilarlo e upparlo da qualche altra parte, basta che mi consigliate un sito su cui fare upload (senza registrazione).
 
Ho notato che il mio link è morto, adesso pare che sia accessibile solo tramite account premium. Se qualcuno vuole il pdf aggiornato io non ho problemi a ricompilarlo e upparlo da qualche altra parte, basta che mi consigliate un sito su cui fare upload (senza registrazione).
Ciao @St3ve , posso consigliarti "https://www.udrop.com" : è possibile caricare file di pubblico dominio fino a 10 GB senza registrarsi. Il link per i download, inoltre, è diretto. I file possono essere protetti da crittografia ed è possibile caricare contenuti illimitatamente. Se tu potessi fare di nuovo l'upload della guida aggiornata sarebbe una gran cosa. Grazie.
 
Nel seguente link trovate i libri di Simone Piccardi aggiornati al commit 6bd6754 del 04/04/2022
  • La gestione della posta elettronica
  • Amministrare GNU/Linux
  • La gestione della sicurezza con GNU/Linux
  • Integrazione Sistemistica con LDAP
  • L'amministrazione dei servizi web
Alcuni libri sono chiaramente incompleti in quanto l'autore non ha ancora finito di scriverli. Metto sempre sotto spoiler in quanto l'autore stesso non li ha resi disponibili (in versione precompilata) sul suo sito, quindi non mi sembra carino mandare il link in pasto ai motori di ricerca.


Se il link non dovesse funzionare o se col passare del tempo volete una versione più aggiornata, basta chiedere. A me non costa niente ricompilarli.
 
Nel seguente link trovate i libri di Simone Piccardi aggiornati al commit 6bd6754 del 04/04/2022
  • La gestione della posta elettronica
  • Amministrare GNU/Linux
  • La gestione della sicurezza con GNU/Linux
  • Integrazione Sistemistica con LDAP
  • L'amministrazione dei servizi web
Alcuni libri sono chiaramente incompleti in quanto l'autore non ha ancora finito di scriverli. Metto sempre sotto spoiler in quanto l'autore stesso non li ha resi disponibili (in versione precompilata) sul suo sito, quindi non mi sembra carino mandare il link in pasto ai motori di ricerca.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***


Se il link non dovesse funzionare o se col passare del tempo volete una versione più aggiornata, basta chiedere. A me non costa niente ricompilarli.

ciao potresti perfavore ripubblicare la nuova edizione numero 5 ?
perche ho provato a compilarla come dice dal sito ma non sono riuscito ...

grazie 😊
 
Aggiornamento dei libri al commit 4c01020 - 9 Marzo 2023
Salve, purtroppo il link ai libri è scaduto, potrste gentilmente rinnovarlo? Grazie mille!
Nessun problema. Sempre tutti e 5 i libri, aggiornati al commit 4c01020 del 9 Marzo 2023 (un'oretta fa).
 
Nessun problema. Sempre tutti e 5 i libri, aggiornati al commit 4c01020 del 9 Marzo 2023 (un'oretta fa).
*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione *
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornati al commit 32034af del 14 Giugno 2023.


*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione *
salve , si può avere un nuovo link per favore ?
 
Per evitare di aggiornare ogni volta il link potete usare la seguente query direttamente sul motore di ricerca di google:

amministrare gnu/linux intext:"simone piccardi" ext:pdf

inserite su google la query di sopra e come risultato avrete le varie edizioni del libro in pdf.

P.S. tra gli outuput trovate anche il suo CV :D
 
  • Mi piace
Reazioni: teosperini