Discussione Android 4.2.2

Lori7123

Utente Iron
9 Gennaio 2020
16
5
0
15
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile trasformare un android 4.2.2 ad un 4.4.2 o successivi. Vi spiego il perché, ho un 4.2.2 che non mi permette di scaricare delle applicazioni, la soluzione più semplice sarebbe di cambiare telefono, cosa che ho fatto, ma poichè sono una inguaribile riciclona mi piacerebbe riuscire eludere certi limiti del telefono e renderlo ugualmente funzionale.
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare consigli!
 
Ho cercato informazioni su internet ma non mi è chiaro una cosa, partendo dal presupposto che io il telefono l'ho già rottato, la custom rom è una schedina di memoria o un'applicazione ( o software) da scaricare? So che la domanda sarà banale ma porta pazienza.
 
basta aggiornarlo, ma se non ci sono aggiornamenti allora devi cambiare rom sperando di trovarne una più aggiornata , una custom rom sarebbe una versione di android personalizzata, diversa da quella che hai già installata sul tuo smartphone, se così si può dire.
quella "di default" sarebbe la stock ROM , quelle non ufficiali dei produttori sono custom, cioè personalizzate
 
  • Mi piace
Reazioni: Lori7123