ANDROID: le applicazioni fondamentali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joser

Utente Silver
22 Novembre 2013
246
17
22
89
Ultima modifica da un moderatore:
Eccovi una semplice guida sulle prime applicazioni fondamentali per il dispositivo ANDROID. :)

WhatsApp
Un applicazione molto diffusa nel mondo e molto usata è certamente Whatsapp! Il bello di quest'applicazione è che ti permette di comunicare con gli amici, parenti ecc. GRATUITAMENTE. Whatsapp pero' non è del tutto gratuito, esso dona ai dispositivi ANDROID periodo di prova gratuita della durata di un anno! Passato un anno, l'applicazione vi chiederà di accedere a un servizio (abbonamento), il prezzo è veramente basso: 99$ all'anno
4305618-1323087714171.png


Viber.
Viber ha le stesse funzioni di Whatsapp, ma esso ha un vantaggio in piu'! Ti permette di effettuare chiamate gratuite dal vostro smartphone verso tutti i contatti che hanno installato Viber. Pero' in questo caso, l'internet è fondamentale per un buon funzionamento dell'applicazione: PERCHE'? Perchè senno' le chiamate che effettuerete non saranno tanto potenziate, non riuscirete a comunicare normalmente tramite una chiamata, ma ci saranno delle fasi in cui Viber puo' cedere.
vib.png


Go SMS PRO
Grazie a questa applicazione sarà possibile separare gli SMS Privati da quelli Standart, organizzare altri messaggi in cartelle diverse e separate, creare filtri per risposte automatiche.
go.png


FACEBOOK
E come possiamo dimenticare la nostra cara applicazione Facebook! Grazie a questa app, avrete la possibilità di scattare foto, condividerle tramite il cellulare sul vostro account facebook. Inoltre potrete aggiornare il vostro profilo sempre, in qualsiasi luogo vi troviate, ovviamente pero', non deve mancare l'Internet!
fa.png


ES Explorer
E' una delle migliori applicazioni per l'organizzazione del vostro cellulare, in particolare: la gestione degli archivi, l'organizzazione delle cartelle e sottocartelle... Inoltre, è gratuita!!!Grazie a questa app è possibile condividere le votre cartelle attraverso 3G e Wifi.
es.png


Dove posso trovare tutte queste applicazioni nel mio cellulare?
Facile! Vai nel Market del tuo smartphone e cerca le app, inserendo il loro nome.

Fonte: MIA
 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil. e SawCMS
Concordo, es explorer e` un buonissimo gestore di file: permette di ascoltare la musica anche quando si fa un video!
+
 
Bravo per l'impegno ma reputo questa guida inutile..
Per il semplice motivo che alcune applicazioni possono essere fondamentali per te e inutili per me, o viceversa.
Al massimo puoi fare una lista delle migliori applicazione, ma anche qua la vedo inutile visto che già ci pensa il play store..
 
E qui esce fuori il discorso che ho fatto sopra.. :blabla:

Hai perfettamente ragione , ognuno poi ha le sue app. Io ne ho citata così una perchè mi sembra ottima. Ora ci sono tantissime promozioni che permettono di fare chiamate gratis e mandare sms gratis. Ma pensa che , due connessioni wi-fi , due contatti skype e hai le chiamate gratis. Meglio di così ;)
 
Whm.. Whatsapp a un prezzo bassisimo: 99$ all anno... e ti sembra basso, editalo se puoi perchè sarebbe 0.99
 
Whatsapp il più schifoso di una tutti.
Chissà quando guadagna il tizio che l'ha fatto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Hai dimenticato Torcia :asd:..
Scherzi a parte.. Viber non lo considero affatto utile, perché essendo uguale a Whatsapp a parte le chiamate gratuite, preferisco Whatsapp di gran lunga. Viber potrebbe risultare utile se non si ha un offerta che comprende minuti per le chiamate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.