Domanda Android Studio o MIT App Inventor?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grayfish

Utente Electrum
2 Ottobre 2016
238
96
4
174
Salve, sto da un po' imparando a programmare con Python e in quest'ultimo periodo con C, ma vorrei anche iniziare a creare qualche piccola app. Cercando sul web, ovviamente Android Studio è considerato migliore in quanto richiede una capacità di programmazione migliore fruttando dei risultati più professionali.
Per non confondermi le idee tra C e il linguaggio di Android Studio (che a quanto ho capito è simile a Java), avevo pensato di imparare con App Inventor. Perderei il mio tempo oppure è molto utile anche lei? Cosa mi consigliate?

1)Perdi tempo.
2)Non è simile al Java, è Java.
3)Ti capiterà spesso di vedere app scritte in Kotlin dato che la google ha deciso di abbandonare java per android. Fatto sta è completamente compatibile, quindi converti facilmente codice java in kotlin e viceversa.

Salve, ti parlo da programmatore Java che si è spostato completamente su Android, usare AppInventor o cose simili dove non scrivi una riga di codice è assolutamente inutile, se vuoi fare qualcosa di serio impara il Java, poi "migra" su Android, poi per il passaggio è abbastanza rapido. Programmando da 0 hai il controllo assoluto dell'app, se vuoi cambiare qualcosa lo fai, se vuoi cambiare un colore, un font, cosa molto limitata su questi siti che "fanno app".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom