Domanda Anteprime icone .pdf "nere"

Leleyellow

Utente Bronze
18 Luglio 2022
47
18
9
26
Salve a tutti, come da titolo scrivo poichè ho un problema con il mio nuovo portatile da poco acquistato. Sostanzialmente è quanto detto già... non è una grande problema ma è fastidioso e poi avendo molti pdf sott'occhio avere un'anteprima aiuta la memoria e ad essere più veloci.

allego una foto:
1698129292155.png



ho provato a reinstallare adobe e a massimizzare le prestazioni da pannello di controllo ma sembre che non vada in nessuno modo. che poi tra l'altro solo con alcuni.

qualcuno che può aiutarmi?

grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
ho praticamente fatto una pulizia disco eliminando le anteprime, poi facendo aggiorna son ritornate.
Messaggio unito automaticamente:

come non detto. sono ritornate dopo un po' ad essere nere!
 
ho praticamente fatto una pulizia disco eliminando le anteprime, poi facendo aggiorna son ritornate.
Messaggio unito automaticamente:

come non detto. sono ritornate dopo un po' ad essere nere!
Prova cosi:
1 - Avvia Adobe Reader e deseleziona "Abilita anteprime delle miniature PDF in Esplora risorse"
2 - Riavvia Windows
3 - I file PDF ora dovrebbero mostrare l'icona PDF e non una miniatura del file stesso.
4 - Scarica e installa questo fix di Adobe Reader a 64 bit da qui: https://www.pretentiousname.com/adobe_pdf_x64_fix/
5 - Riavvia Windows
6 - Avvia Adobe Reader e seleziona "Abilita anteprime delle miniature PDF in Esplora risorse"
 
Ultima modifica:
purtroppo nulla da fare...
Messaggio unito automaticamente:

ho notato che se tasto destro - visualizza - icone grandi, l'anteprima è disponibile.
 
Leggendo un po' in rete sono emerse soluzioni disparate e pare non funzionali per tutti: qualcuno ha risolto associando i PDF ad un altro programma e poi riassociandoli ad Acrobat; altri hanno semplicemente modificato le dimensioni delle icone (di sistema) e poi le hanno rimesse come in precedenza; altri hanno cancellato IconCache.db (C: \Users\[User Name]\AppData\Local) e poi riavviato; altri aggiornando i driver della scheda grafica; altri salvando il file con lo stesso nome (come sovrascrivendo se stesso) e altri ancora spostando il file altrove e poi riposizionandolo nel percorso di partenza; altri selezionando "Thumbnails" in "Disk Cleanup"; altri cambiando le opzioni di visualizzazione nelle "proprietà cartella" (potrebbe comunque non essere un caso che spesso la "location" del difetto sia il desktop...).
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia