Domanda Aptoide: posso scaricare App direttamente?

franco127

Utente Electrum
15 Dicembre 2019
140
57
2
124
Scusate, vorrei sapere come funziona Aptoide, il sito alternativo per scaricare App per Android.

Domanda 1: se mi collego tramite smartphone al sito, posso direttamente scaricare il file apk ed installare la App scelta?

Domanda 2: oppure per scaricare qualsiasi App ho bisogno di scaricare prima la App di Aptoide?

Ve lo chiedo perchè ho provato la soluzione 1 ma sembra che il dowload della App scelta non giunga mai alla fine.
 
Aptoide se si scarica l'applicazione funziona allo stesso modo di Google Play Store.
Dal sito di Aptoide quando si tenta di scricare un applicazione generalmente si scarica il relativo file APK e siamo apposto così.
Mentre per altre App potrebbe capitare di scaricarsi l'APK per Aptoide, e quindi da li basta navigare nello store per trovare l'App target iniziale.

P.S. se cerchi di scaricare una mod per un applicazione che hai già e il download fallisce, è perché la mod probabilmente non è firmata digitalmente, quindi dovresti provare a disinstallare l'applicazione ufficiale e poi ritentare il download della mod.

Spero di esserti stato utile. :alesisi:
 
Ho provato a scaricare una App senza avere la App Aptoide.
Il file apk lo vedo nella cartella dei download ma quando cerco di aprirlo viene fuori il messaggio "errore estrazione. controlla i file".
Qualcuno sa dirmi il perchè?
 
Ho provato a scaricare una App senza avere la App Aptoide.
Il file apk lo vedo nella cartella dei download ma quando cerco di aprirlo viene fuori il messaggio "errore estrazione. controlla i file".
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Non lo so, allora prova a installare l'applicazione, tanto non preoccuparti che non è un malware.