Domanda Arduino - implementare interruttori

Ignyyy

Utente Bronze
24 Maggio 2019
24
17
1
27
Salve, ho bisogno di implementare delle funzioni in un circuito su Aduino con TinkerCad. In un progetto devo impostare degli interruttori. Il progetto include già un fotoresistore. Quindi ora, non so cosa fare. Qualcuno di buona volontà che conosce Arduino?

Quello che si deve fare:

Implementare due interruttori nel progetto, che diano la possibilità di comandare l’accensione e lo spegnimento del diodo led a prescindere dal valore rilevato della fotoresistenza, ovvero che si abbia la possibilità di accensione anche di "giorno" o lo spegnimento di "sera". Uno dei due interruttori ci servirà per escludere la parte automatica relativa alla fotoresistenza e l’alto per il comando vero e proprio.


Codice:
#define pinLed1 3
#define pin A0

void setup() {
Serial.begin( 9600 );
pinMode(pinLed1, OUTPUT);
pinMode(pin , INPUT);
}

void loop() {
Serial.print( " - " );
analogWrite(pinLed1,(analogRead(pin)/4));
delay(5);
}

(codice originale, senza i comandi degli interruttori)

Copy of Led & Photoresistor.png




La foto del circuito l'ho mandata. Ho anche mandato il link di condivisione con TinkerCAD. Devo implementare nel circuito questi due interruttori e ovviamente aggiungere i comandi necessari.
 
Ciao , per vedere il link tinkercad mi richiede di fare l'accesso , non posso vederlo senza ?
Gli interruttori sono due comuni pulsanti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ignyyy
Ciao, ho provato a risolverlo, dimmi se può andare bene come bozza.
Ti ho anche lasciato dei commenti per aiutarti a capire il codice (se posso darti un consiglio prendi l'abitudine di farlo anche tu, io se ora vado a leggere i codici dell'anno scorso quando ci facevano fare il C++ in terza divento matto :) )

Link modifica: https://www.tinkercad.com/things/cc...e=ymZtuS8lfX_D0IV0FpROmCtKUT7iStbgZ7gJ8i7bn-s

Spero di averti dato una mano, fammi sapere!

Copy of Progetto per ricevere aiuto.png