ASM ASM in FreeBASIC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mugetsu

Utente Gold
27 Maggio 2011
744
66
141
347
Salve,

come specificato nella mia
presentazione, attualmente sto studiando il FreeBASIC, nel quale posso usare anche l'asm per migliorare le prestazioni (anche se molti dicono che le prestaioni del FreeBASIC siano simili a quelle del C), però ho un problema.

Praticamente, la maggior parte delle guide sull'asm che ci sono sul web, sono per le architetture 32-Bit, e quindi, io avendo un sistema a 64-Bit, penso, anche se non ho ancora provato, che tali manuali non siano adatti alla mia architettura
(64-Bit), sbaglio oppure vanno bene anche quei manuali ?

Se non vanno bene, mi potete dire dove posso trovare dei manuali
(Italiani, l'inglese lo mastico poco) per le architetture 64-Bit ?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Penso che la cosa sia identica, magari le dimensioni delle variabili cambiano ma non penso ci siano tutti questi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mugetsu
Salve,

come specificato nella mia
presentazione, attualmente sto studiando il FreeBASIC, nel quale posso usare anche l'asm per migliorare le prestazioni (anche se molti dicono che le prestaioni del FreeBASIC siano simili a quelle del C), però ho un problema.

Praticamente, la maggior parte delle guide sull'asm che ci sono sul web, sono per le architetture 32-Bit, e quindi, io avendo un sistema a 64-Bit, penso, anche se non ho ancora provato, che tali manuali non siano adatti alla mia architettura
(64-Bit), sbaglio oppure vanno bene anche quei manuali ?

Se non vanno bene, mi potete dire dove posso trovare dei manuali
(Italiani, l'inglese lo mastico poco) per le architetture 64-Bit ?

Grazie per le eventuali risposte.

Freebasic compila solo a 32 bit, percio' non ti devi preoccupare di programmare a 64bit semplicemente perchè non potresti nemmeno volendo. Il tuo OS a 64bit si adeguerà automaticamente.