Gaming Assemblaggio Pc Gaming/Utilizzo CAD budget sugli 800€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DiegoKKK

Utente Silver
11 Febbraio 2012
36
4
3
52
Salve, apro questo topic per chiedervi consigli su cosa acquistare per un pc gaming/disegno al CAD ma anche per fare le classiche cose quotidiane..

Lettore Blu Ray, lettore DVD e un HardDisk da 500GB già ce li ho..così come il case anche se non so se sia abbastanza largo per l'eventuale scheda video..vi metterò una foto così forse me lo sapete dire!


Budget circa 800€ con bonus per lo schermo..cioè se posso risparmiare è meglio ma con tutti i sacrifici possibili compreso di monitor posso arrivare a massimo massimo 1000€ e già sarei al limite dei soldi..

Mi conviene un i7 al posto di un i5 oppure meglio andare sulla serie AMD magari con qualche core in più?

Scheda video vorrei che non facesse fatica, piuttosto spendo un po' più su quella ma non mi voglio trovare con una scheda che gira sempre "impiccata" quasi al massimo della potenza..
Di sicuro per installare il SO vado di SSD da 120GB minimo..e di "archiviazione" come ho scritto sopra dispongo già di un HDD da 500GB..al massimo se poi mi serve più spazio ho un'altro HDD USB da 250GB per cui su questo lato sono a posto..mi servirebbe solo l'SSD..

Gaming sarebbe sporadico..qualche partitina qua e là ma poi si sà ci prendo la mano e finisco per giocarci sempre :lol:

Per cui ditemi voi!


Grazie in anticipo! :)

- - - Updated - - -

Aggiungo un'altra domanda..come monitor un Samsung 21.5" con tempo di risposta di 5ms ovviamente FullHD com'è a 129€?
Se no è molto meglio andare su un 2ms?

- - - Updated - - -

Aggiungo..trovato il monitor, mi dite com'è: http://compraonline.mediaworld.it/w...productId=14626488&langId=-1&category_rn=1509 ?
 
Ti interessa l overclock? quale tipo di programmi cad?
L'overclock direi che sarebbe una possibilità in più anche se di base non ne sono interessato..preferirei avere già una CPU abbastanza potente che non necessiti di OC..ho visto che la differenza sta nella "k" dopo il numero per la serie i5 e i7 della Intel..

Programmi CAD uso AutoDesk AutoCAD e qualche volta Photoshop CS4, nulla di che ma a volte qualche rendering 3D lo faccio..soprattutto negli anni a venire anche se non è un "punto chiave" su cui basare il pc ecco.. :)
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 794,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 656,69 €

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 777,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 642,31 €
La prima è con oc ma senza dissi (da aggiungere in futuro) la seconda direttamente senza oc..
 
Gentilissimo davvero!!

Una domanda, ma fra le 2 CPU c'è tanta differenza?

Dico..si sente la differenza fra l'i53570k e l'i53450?

E vedo che hai anche messo 2 schede grafiche diverse..cosa cambia in termini di prestazioni?? Grazie mille!


Se poi ti posto una foto del case mi sai dire se posso montarceli lì dentro questi componenti? Così magari risparmio i soldi per il case!
 
Gentilissimo davvero!!

Una domanda, ma fra le 2 CPU c'è tanta differenza?

Dico..si sente la differenza fra l'i53570k e l'i53450?

E vedo che hai anche messo 2 schede grafiche diverse..cosa cambia in termini di prestazioni?? Grazie mille!


Se poi ti posto una foto del case mi sai dire se posso montarceli lì dentro questi componenti? Così magari risparmio i soldi per il case!

Semplicemente tra le due cpu c'è il k di differenza;esso indica se il moltiplicatore è sbloccato o meno(il moltiplicatore serve per l'overclock),la prima cpu ha il k che indica appunto il moltiplicatore.COme scheda grafica la seconda dovrebbe essere un pò più recente,infatti te l'ha messa perchè la seconda config non avevendo un procio da overclock ha la disponibilità di budget più ampia.
 
Grazie per la risposta! :) In ogni caso vedo che il procio senza k ha un clock leggermente più basso rispetto all'altro..questo influisce tanto oppure è una cosa che neanche si sente?

Quindi magari vado con la seconda configurazione..e invece la scheda madre? Meglio quella leggermente più costosa oppure non cambia nulla?
 
Per il procio al differenza è impercettibile perchè il primo è fatto per essere overcloccato quindi aumentarne le frequenze,è fatto per avere la possibilità in futuro di avere con l aumento della frequenza un processore più potente tramite l overclock e non risultare cpu limited, però nella seconda config hai una scheda video più potente quindi nei giochi vai meglio,Diciamo che l overclock è per chi vuole cambiare la scheda video in futuro senza cambiare il blocco mobo cpu ram per rimandare l acquisto di un annetto...
 
Per il procio al differenza è impercettibile perchè il primo è fatto per essere overcloccato quindi aumentarne le frequenze,è fatto per avere la possibilità in futuro di avere con l aumento della frequenza un processore più potente tramite l overclock e non risultare cpu limited, però nella seconda config hai una scheda video più potente quindi nei giochi vai meglio,Diciamo che l overclock è per chi vuole cambiare la scheda video in futuro senza cambiare il blocco mobo cpu ram per rimandare l acquisto di un annetto...
Allora vado con la 2° configurazione, i pezzi li devo comprare a breve per cui me la confermi (confermate) ?

E se nella seconda metto la scheda madre della prima? Cambierebbe qualcosa?

La RAM bastano 8GB? Perchè vedo che adesso hanno prezzi abbastanza bassi e quindi se serve più memoria posso fare 'sto sacrificio.. :)
 
Allora vado con la 2° configurazione, i pezzi li devo comprare a breve per cui me la confermi (confermate) ?

E se nella seconda metto la scheda madre della prima? Cambierebbe qualcosa?

La RAM bastano 8GB? Perchè vedo che adesso hanno prezzi abbastanza bassi e quindi se serve più memoria posso fare 'sto sacrificio.. :)

Potresti mettere come scheda madre una z77 pro 3 per un leggero oc di più non ti serve con quel procio (dovresti arrivare a 3,8 3,9)
Per la ram non so bene quanto un programma cad ne consumi comunque nei requisti ce ne sono 2gb e 4 consigliati quindi con 8 stai largo ;)
 
Potresti mettere come scheda madre una z77 pro 3 per un leggero oc di più non ti serve con quel procio (dovresti arrivare a 3,8 3,9)
Per la ram non so bene quanto un programma cad ne consumi comunque nei requisti ce ne sono 2gb e 4 consigliati quindi con 8 stai largo ;)
Main scusa una domanda,ma nella prima config,l'alimentatore non dovrebbe avere più W dal momento che è da overclock?
 
Main scusa una domanda,ma nella prima config,l'alimentatore non dovrebbe avere più W dal momento che è da overclock?
Più o meno in verità dovrebbero essercene meno nella seconda config dato che con un xfx 550 ci alimenti qualsiasi configurazione a singola scheda video anche in overclock(le dual gpu come la gtx 690 non si contano in quanto sono fisicamente 2 gpu sullo stesso pcb quindi da considerare doppie),nella seconda basterebbe l xfx 450 dato che consuma circa 300 w a pieno carico ma sempre meglio stare larghi che stretti :)
 
Potresti mettere come scheda madre una z77 pro 3 per un leggero oc di più non ti serve con quel procio (dovresti arrivare a 3,8 3,9)
Per la ram non so bene quanto un programma cad ne consumi comunque nei requisti ce ne sono 2gb e 4 consigliati quindi con 8 stai largo ;)
La z77 Pro3 quale sarebbe? La versione prima di quella della prima configurazione? Se sì me la puoi linkare gentilmente?
Così se poi per favore mi fai diciamo la "configurazione finale" con i links prendo tutto direttamente da internet!

Grazie mille davvero! :)
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 788,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 651,98 €
Questo dissipatore della sapphire non l ho mai visto se ti è possibile aspettare che altre versioni custom(gygabite triventola o asus) tornino disponibili fallo altrimenti anche quella va bene..
 
Questo dissipatore della sapphire non l ho mai visto se ti è possibile aspettare che altre versioni custom(gygabite triventola o asus) tornino disponibili fallo altrimenti anche quella va bene..
Gentilissimo! Prima però avevi messo questa come scheda video: Offerta, Vendita VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP - GV-R795WF3-3GD

E' meglio di questa? Offerta, Vendita VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI MiniDP - 11196-01-40G

Dato che il costo è uguale praticamente e la prima ha ben 3 ventole rispetto all'altra che ne ha solo 1..ha anche il core che lavora ad una frequenza leggermente maggiore..che faccio prendo la prima? :)

- - - Updated - - -

Solo ora ho visto che non è disponibile in magazzino ecco perchè mi hai messo l'altra..al massimo aspetto qualche giorno..li provo a contattare così vedo quanto ci vuole..
 
La sapphire fa ottimi prodotti(io ho la 6870 e come temperature è perfetta) ma quel tipo di dissi non l ho visto su altre schede ed è "strano" dato che non si vedono i tubi in rame mentre in tutte le altre spuntano
P.s. per quanto riguarda gli ssd a metà ottobre escono i nuovi samsung 840 e 840 pro quindi siccome quello dell ssd è un acquisto "importante" per dovere di cronaca lo riferisco :) (io prenderò quelli o gli 830 con i prezzi calati..)
 
La sapphire fa ottimi prodotti(io ho la 6870 e come temperature è perfetta) ma quel tipo di dissi non l ho visto su altre schede ed è "strano" dato che non si vedono i tubi in rame mentre in tutte le altre spuntano
P.s. per quanto riguarda gli ssd a metà ottobre escono i nuovi samsung 840 e 840 pro quindi siccome quello dell ssd è un acquisto "importante" per dovere di cronaca lo riferisco :) (io prenderò quelli o gli 830 con i prezzi calati..)
Allora aspetto..intanto ho mandato una mail al "responsabile magazzino" per sapere quando ritornerà disponibile l'altra scheda..

Quindi a metà ottobre circa quell'SSD dovrebbe calare di prezzo? Buono a sapersi! :)
 
Non è sicuro ma di solito quando esce un componente superiore il precedente scende di prezzo(tutta la tecnologia più o meno è così)
 
Logico!

M'ha risposto dicendo che non sa entro quanto dovrebbe arrivare quella scheda grafica..spero entro metà ottobre..

Vai tranquillo con quella sapphire allora ,non la conosco personalmente(sembra una persona :asd:) però male che vada hai qualche grado in più mentre giochi ma niente di che...
 
Vai tranquillo con quella sapphire allora ,non la conosco personalmente(sembra una persona :asd:) però male che vada hai qualche grado in più mentre giochi ma niente di che...
Ahaha va bè ma di fretta non ne ho! Alla fine questo pc contavo di farmelo entro Natale, ovviamente prima riesco meglio è!

Per cui almeno fino ad Ottobre non ho problemi ad aspettare, intanto vado avanti con questa carretta di portatile che però è da 6 anni che resiste e anche bene :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.