Assitenza codice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

»Coogle»

Utente Silver
9 Giugno 2009
0
0
0
55
#!D:\perl\bin\perl.exe
print "Calcolatrice by Mastercard \n";
print "inserisci i numeri su cui vuoi operare 2 per volta\n";
print "inserisci il primo e premi invio \n";
$num1 = <STDIN>;
chomp($num1);
print "inserici ora il secondo sempre scrivendolo e premendo invio \n"
$num2 = <STDIN>;
chomp($num2);
print "ORA INSERISCI IL SEGNO DI OPERAZIONE \n Scrivi + per addizione n\ - per sottrazione

\n * per moltiplicazione \n / per divisione e premi invio";
$segno = <STDIN>;
chomp($segno);
$add = $num1 + $num2;
$sottr = $num1 - $num2;
$molt = $num1 * $num2;
$div = $num1 / $num2;
if ( $segno eq + ) {
print "Risultato: $add";
}
elsif ( $segno eq -) {
print "Risultato $sottr";
}
elsif ( $segno eq *) {
print "Risultato: $molt";
}
elsif ( $segno eq /) {
print "Risultato $div";
}

Ragazzi è una calcolatrice che c'è che non va mi sto scervellando.

P.S Mi potete dire gentilmente come si apre un file in per inserendone il percorso o come se si puo mandare mail e file su posta elttronica o via ftp?

Come potet vedere uso windows
 
1)il titolo deve specificare chiaramente e in modo breve cosa cerchi/chiedi/offri
2)cerca di esprimerti in maniera corretta, anche se ti dilunghi sul concetto è sempre meglio esporre in maniera lunga cosa si cerca ma almeno si fa capire
3)usa il tag
Codice:
[*/code] (senza *)
4)non ci ho capito davvero niente di quello che chiedi xD
 
Ho risolt in pratica mi dava degli errori su quel codice volevo sapere quali erano comq ho corretto e funziona vorrei sapere COME APRIRE UN FILE TIPO PAINT PER DIRE ATTARVERSO PERL INSERENDO IL PERCORSO E SE E POSSIBILE INVIARE VIA PERL MAIL E FILE SPERO DI ESSERMI ESPRESSO AL MEGLIO
 
scrivere in maiuscolo è come urlare...e non mi va di sentirti urlare. Riavvolgi il nastro, riscrivi, formula bene e se ti va usa la punteggiatura grazie!
 
Allora mi scuso per il caps,prima intendevo se il codice che avevo postato aveva degli errori e come corregerli.Ho risolto il problema e avrei da porvi delle domande,senza apire un altro 3d.
Come mandare mail via perl? io uso questo codice ma mi dice che manca una libreria.

Codice:
 $msg = MIME::Lite->new(
              From    =>'[email protected]',
              To      =>'[email protected]',
              Cc      =>'[email protected], [email protected]',
              Subject =>'Un messaggio in due parti...',
              Type    =>'multipart/mixed'
    );
    ### Aggiunge una parte (ogni "attach" ha gli stessi argomenti di "new"):
    $msg->attach(Type     =>'TEXT',
                Data     =>"Ecco la GIF che volevi"
    );
    $msg->attach(Type     =>'image/gif',
                Path     =>'aaa000123.gif',
                Filename =>'logo.gif'
    );
    $text = $msg->as_string;
Come risolvo?

Poi altra domanda è possibile aprire processi in perl mi spiego meglio,ad esempio con uno script in perl voglio far aprire paint come faccio?

Altra domanda è possibile mandare via perl sul propio host via ftp file tipo filezilla spero di essermi espresso al meglio
 
ti manca il modulo MIME::Lite, tralaltro non l'hai neanche incluso.
aggiungi all'inzio un bel
Codice:
use MIME::Lite;
e vedi se funzia (ovviamente dopo aver installato il modulo :O)
Io però ti consiglio di studiarti il protocollo SMTP senza usare porcherie esterne,
Poi se vuoi sapere come lanciare un processo con perl penso che
Codice:
exec()
faccia al caso tuo.
Ma mi raccomando GIYF :S
 
Ok non centro niente come al solito. Però MasterCard i punti di domanda alla fine delle domande e un pò di conoscienza dei verbi non guasterebbe.
 
opocaj ha detto:
Per aprire un processo credo basti una system().
sì va bene anche system() con la sola differenza che exec() esegue solo il comando e non ritorna nulla eccetto nel caso in cui il comando non esiste, mentre system() ritorna lo stato del programma.

Per l'FTP studiati il modulo Net::FTP.
Sarò fatto così io, ma gli consiglierei di studiarsi il protocollo FTP e poi di fare tutto a manina con i soli socket, invece di utilizzare moduli esterni, magari non inclusi di default nell'interprete (credo che per MIME::Lite sia così, almeno io non lo ho) che vanno solo a far crescere la lista delle dipendenze.
E poi iimpari molto di più
 
Scusatemi per la mia insistenza ma è exec(nomeprocesso)?.

E grazie per le risposte molto esaustive sono quella piccola delucidazione e si puo chiudere anche il topic
 
MasterCard ha detto:
Scusatemi per la mia insistenza ma è exec(nomeprocesso)?.

E grazie per le risposte molto esaustive sono quella piccola delucidazione e si puo chiudere anche il topic
si exec(nomeprocesso) o comunque comando da eseguire nella shell/prompt comandi.
Però ricordati che per problemi così banali si può tranquillamente risolvere con Google ;)
 
Ok la prossima volta starò più attento credo che si possa chiudere se qualcuno ecco qualche anima pia e gentile se mi da una mano con Protocollo FTP e Mail.

Grazie per le risposte :D
 
MasterCard ha detto:
Ok la prossima volta starò più attento credo che si possa chiudere se qualcuno ecco qualche anima pia e gentile se mi da una mano con Protocollo FTP e Mail.

Grazie per le risposte :D
http://blacklight.gotdns.org/wiki/index.php/SMTP
http://blacklight.gotdns.org/wiki/index.php/FTP
http://www.faqs.org/rfcs/rfc821.html
http://www.faqs.org/rfcs/rfc959.html

detto questo ti chiedo se percaso mi prendi in giro.
Ti dico che devi cercare su google tu rispondi che farai attenzione e con cosa te ne esci nello stesso post?!? un'altra domanda che potrebbe essere risolta in 3 secondi su Big G!
Ho percaso scritto IDIOTA in fronte?!?
Bah scemo io che rispondo
 
Capablanca, abbassa i toni, non c'è bisogno di scaldarsi.

@MasterCard: ciò non toglie che capablanca abbia raginone, in più sei appena arrivato e non hai dato granchè contributi, che ne dici di cercare di cavartela da te, e se riscontri problemi specifici farcelo sapere?
 
orakool ha detto:
Capablanca, abbassa i toni, non c'è bisogno di scaldarsi.

@MasterCard: ciò non toglie che capablanca abbia raginone, in più sei appena arrivato e non hai dato granchè contributi, che ne dici di cercare di cavartela da te, e se riscontri problemi specifici farcelo sapere?

scusa orakool, ma sta cosa mi fa proprio incazzare
Perdonatemi se ho esagerato
 
.:Gaga:. ha detto:
MasterCard ha detto:
Non ho mai visto tanta scortesia in vita mia comq grz per le risposte.

Dove vivi in un campo di concentramento XD?

Viva il no sense, .:Gaga:. preferiremmo tutti evitare certi commenti insensati, comunque MasterCard sei tu il problema non CapaBlanca, se tu, come tutti noi tra l'altro, cercassi un pò su google qualcuno ti potrebbe dare ragione ;)
 
Il problema lo ha solo CapaBlanca, inutile che ti scaldi, la risposta tu l'hai data se non ti da ascolto affari suoi.
 
Ceerto ringrazio capablanca per le rispste ma sono niubbo in questo campoe ho prefertito affidarmi a degli esperti comq penso si possa chiudere
 
sì boh, non mi dava retta e continuava a domandare, mi sono incazzato e adesso spero abbia capito.
Di sicuro non gli porterò rancore.
Vi ripeto scusatemi se ho esagerato
[ot]
adesso mi spiegate perchè mi chiamate CapaBlanca lol
[/ot]
 
Chiudo, per favore evitiamo commentini acidi, se hai voglia di rispondere ed aiutare fallo, ma non è che ci sono garanzie o obblighi da parte di chi ascolta, se vuoi "vendicarti" basta non rispondere.

(rivolto in generale)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.