[AUTOIT] Aiuto editor HTML

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_antru

Utente Silver
17 Settembre 2007
25
0
0
64
Salve a tutti, come premessa dico che sono quasi totalmente negato di AutoIT dato che è da pochi giorni che ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della programmazione.
Il mio problema è che vorrei fare un editor HTML: Sono già a un buon punto, ma il problema nasce quando devo salvare la pagina. Ho fatto in modo che il codice si salvasse in mia-pagina.html.
Vi faccio vedere il codice per chiarirvi meglio le idee:
PHP:
#include <GUIConstants.au3>

$codice = '<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">' &@CRLF& '<html>' &@CRLF& ' <head>'&@CRLF& '  <title>MIA PAGINA</title>' &@CRLF& ' </head>' &@CRLF& ' <body>' &@CRLF& ' </body>' &@CRLF& '</html>'
$form = GUICreate ("Easy HTML Editor", 800, 600)
$file = GUICtrlCreateMenu ("File")
$fileitem = GUICtrlCreateMEnuItem ("Salva", $file)
$editor = GUICtrlCreateEdit ($codice, 0, 0, 800, 600)
$about = GUICtrlCreateMenu ("?")
$aboutitem = GUICtrlCreateMenuItem ("About", $about)
$aboutitem2 = GUICtrlCreateMenuItem ("Help", $about)
$fileitem1 = GUICtrlCreateMenuItem ("Esci", $file)


GUISetState (@SW_SHOW)


While 1 = 1
	$msg = GUIGetMsg ()
	Switch $msg
	Case $GUI_EVENT_CLOSE
		Exit
	Case $fileitem1
		Exit
	Case $aboutitem
		MsgBox (4096, "About", "Programmato da:" &@CRLF& "  Andrea Trupia")
	Case $aboutitem2
		MsgBox (4096, "Help", "Easy HTML Editor è un semplice editor HTML testuale. Inoltre vengono impostati immediatamente dopo all'apertura i principali tag che compongono la pagina HTML.")
	Case $fileitem
		FileDelete ("mia-pagina.html")
		FileWrite ("mia-pagina.html", $codice)
    EndSwitch
WEnd
Io voglio fare in modo che quando io modifico dal programma la variabile $editor si modifichi pure la variabile $codice.:confused: Spero che abbiate capito e che si possa fare!
Grazie in anticipo!
 
Certo che si può fare...
fai leggere cosa viene scritto tramite GuictrlRead (oppure le funzioni _edit) e modifichi $codice come più ti pare...
facendo stampare poi il risultato con GuictrlSetData
ma non riesco a capire come mai visto che ti stai appena avvicinando al linguaggio perchè stai già facendo le gui, secondo me sono le ultime cose che andrebberò fatte...
prima comincia con cose semplici e imparati la sintassi e la magior parte delel funzioni utili e dopo fai le gui (perchè in questo momento se non mi sbaglio tu pensi che gui=programma utile , ti sbagli prima fai qualcosa con le basi e qualcosa di + avanzato senza grafica e dopo comincia a trattare le gui.)
ps:While 1 e While 1=1 è la stessa cosa , quindi risparmiati 2 caratteri mettendo While 1
 
Ciao, inanzitutto grazzzie per l'aiuto anche se non ci ho capito molto [Quasi niente(XD)]
Comunque io le cose basilari le ho già imparate in pochi giorni, anche se alcuni comandi non li conosco ancora come GUICtrlRead o GUICtrlSetData.
Grazie ancora!
 
Basta che ti studi quei due comandi e fai molte prove. alla fine ci arriverai ;)
ps: sul mio sito nella sezione sorgenti ci sono alcuni esempi.
[ot]www.redskull92.wordpress.com/sorgenti[/ot]
 
Evvai! C'è l'ho fatta! GRAZIE REDSKULL!
Guarda come ho risolto:
ho aggiunto questo nel ciclo While:
$editor1 = GUICtrlRead ($editor)
e poi Come FileWrite ho messo che doveva salvare quello che c'èra scritto nella variabile $editor1!
GRAZIE!!
 
ShuraBozz ha detto:
Quindi il sorcio corretto non lo posti? ;)

Si, però fa leggermente schifo dato che sono un principiante, ora sto preparando un sito così magari avrà un po più di successo. Sicuramente farò altre versioni!
Download
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.