Discussione Autopilota su un drone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaGianni

Utente Bronze
19 Novembre 2014
15
7
1
40
Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e quest'anno all'esame di maturità volevo portare come progetto un drone che sia in grado di volare da solo. Non voglio fare come il drone 'Lily' che segui un dispositivo GPS che ti porti in tasca. L'intento era quello che di utilizzare arduino per programmare il drone, utilizzare dei chip che mandano un segnale GPS e la richiesta di un eventuale drone ( un po' come funziona con Amazon, mando la richiesta e un corriere di incarica di portarmi la merce ). La richiesta viene inviata al computer che elabora e trova il percorso ideale utilizzando le cordinate in modo tale che il drone possa ruotare di n gradi. La mia domanda è, si può fare? che linguaggio devo utilizzare per programmarlo o cosa mi consigliereste di studiare per essere in grado di fare una cosa del genere? quanti e quali sensori mi consigliereste di utilizzare? che drone mi consigliate di utilizzare?
 
E' gennaio, è un po' tardi per portarlo alla maturità :\ Non è una cosa proprio easy da fare :asd:
 
Ti consiglio di iniziare a vedere come farlo volare con Arduino, radiocomandato. Una volta creato questo sketch, sarà semicerchio ricevere il segnale da terra (da un ipotetico tizio che lo richiama per la consegna) ed effettuare qualche operazione per indicarne la direzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.